Dove andare a San Valentino 2022? 10 mete romantiche

Scopriamo insieme le 10 mete più romantiche da visitare a San Valentino!

07/02/2022

Quest’anno San Valentino cade di lunedì, quindi sarà difficile per molte coppie lasciare il lavoro per poter fare un viaggio romantico e trascorrere fuori il giorno in cui si celebra l’amore. Ma chissà, se non siete troppo distanti potreste concedervi comunque una mezza giornata di relax e rilassarvi comunque in qualche posto carino e facile da raggiungere in macchina.

Perché si festeggia San Valentino

Ma quali sono le mete più romantiche dove festeggiare San Valentino? Scopriamole insieme!

1. Parigi

Parigi


Leggi anche: Nozze di legno, di cotone e tutte quelle che non sai

Senza dubbio, Parigi è una delle città più romantiche del mondo, ed è la meta perfetta per trascorrere dei giorni di relax in coppia. L’atmosfera parigina sarà infatti unica e incredibile per vivere e scoprire insieme tutte le bellezze della città.

2. Roma

viaggi a san valentino

Roma è la città dalle mille sfaccettature e dalla storia particolare. Se non avete ancora avuto la possibilità di andarci non perdete tempo: San Valentino potrebbe essere l’occasione giusta! Il periodo è ottimale, non fa troppo caldo e il clima è mite. La parte storica è sicuramente quella più affascinante: scoprire le origini della Capitale sarà un viaggio che vi permetterà di conoscere luoghi nuovi e che vi stupiranno. Il Colosseo, i Fori Imperiali, Piazza del Popolo, Fontana di Trevi sono solo alcune delle mete più famose da non perdere, in particolare il Colosseo illuminato di notte rappresenta uno dei momenti più magici che potrete vivere nella città romana.

3. Londra

Londra

Una delle città europee più amate, fascinosa come poche: il Big Ben, il Tower Bridge, Buckingham Palace saranno solo alcuni dei luoghi magici londinesi da scoprire.

4. Napoli

Napoli


Potrebbe interessarti: Meteo di fine febbraio: occhiali da sole e ombrelli insieme nella borsa

Con le sue mille contraddizioni, Napoli è certamente uno dei capoluoghi italiani da visitare almeno una volta nella vita.

5. Sicilia

faro in sicilia

Anche se forse il periodo migliore è quello estivo, la Sicilia è un’isola piena di storia che offre tantissimi spunti nonché bellezze naturali da vedere e vivere. Ortigia, San Vito Lo Capo, le Isole Eolie, Milazzo: c’è solo l’imbarazzo della scelta.

6. Costiera Amalfitana

Amalfi

Rappresenta uno dei luoghi più amati d’Italia, soprattutto d’estate. Ecco perché forse andarci in un periodo meno caotico vi permetterà di cogliere al meglio la bellezza dei paesaggi che offre oltre alle specialità culinarie del luogo.

7. Costa Azzurra

Costa, Azzurra

Se vi trovate nei pressi della Liguria, sarà abbastanza semplice raggiungere la Costa Azzurra per dei giorni di relax dove sarà principalmente il mare a farvi compagnia. Tra i luoghi più caratteristici vi sono: Cannes, Nizza, Monaco e Saint-Tropez.

8. Venezia

Venezia

Tra le città italiane, Venezia è sicuramente la più romantica, insieme a Verona.

9. Maldive

Maldive

Se invece volete uscire fuori dall’Italia, le Maldive rappresentano forse l’alternativa ideale soprattutto per questo periodo. Spiagge bianche, acqua cristallina, palme… cosa volere di più?

10. Cinque Terre

Una delle mete italiane più ambite, le Cinque Terre, situate sulla riviera ligure, sono state dichiarate Patrimonio dell’Unesco.