tatuaggio collo

Tatuaggi femminili. Schiena, braccio, caviglia e collo: i posti più cool dove tatuarsi

Il fascino ancestrale dei tatuaggi ha ormai conquistato un po’ tutti. Ma quali sono le parti del corpo più di moda dove tatuarsi? Vediamolo insieme.

Tantissime vip, attrici e donne del mondo dello spettacolo esibiscono ormai da qualche anno stupendi tatuaggi (ecco i migliori profili Pinterest da seguire) anche sul red carpet e tra i VIP, Rihanna, ad esempio, ne ha ben 25.

I tatuaggi, infatti, impreziosiscono il corpo e conferiscono un fascino misterioso e particolare a chi li indossa. Le parti del corpo più gettonate per eseguire tatuaggi femminili sono:

Schiena

L’attrice Angelina Jolie è una grande testimonial del tatuaggio sulla schiena, esibito con fascino e disinvoltura. Soggetti tribali, citazioni e arabesque più o meno complessi, sono solo alcuni dei soggetti che si possono scegliere per impreziosire la schiena.

Altra zona molto sexy del copro dove tatuarsi è la zona immediatamente sopra al fondoschiena. Qui trionfano soggetti come corone, farfalle, tribali e thai.

Braccio

Interno polso o avambraccio: una delle aree più discrete dove fare un tatuaggio nel braccio. Infatti la zona può facilmente essere coperta dalle maniche di una camicia o di una maglia. Via libera a piccoli soggetti come iniziali, simboli, farfalle o anche ad una parola a cui si attribuisce un significato particolare o ancora ad un nome.

Per i meno coraggiosi sappiate che un tatuaggio in quest’area del corpo non risulta particolarmente doloroso. Anche l’interno della parte alta del braccio non è una zona particolarmente dolorosa da scegliere per farsi tatuare.

Caviglia

Il tatuaggio alla caviglia è uno dei più eleganti e dal fascino discreto. In quest’area si possono tatuare sia piccoli soggetti, che simboli ma volendo anche disegni più complessi come dei sinuosi arabesque o ancora un tribale.

Esibito specie in estate, quando le gambe restano preferibilmente scoperte ed abbronzate, sembra quasi un gioiello che impreziosisce questa zona del corpo.

Collo

In particolare dietro l’orecchio o proprio dietro al collo. Sono due zone parecchio sexy dove tatuarsi.

Per un tatuaggio dietro l’orecchio i disegni più adatti sono piccoli e discreti, come un simbolo oppure una iniziale o ancora un decoro che segua sinuosamente la linea del collo.

Da sapere: tatuarsi la zona dietro l’orecchio è piuttosto doloroso, vista la sensibilità dell’area.

Il tatuaggio dietro al collo, ovvero alla base della nuca, resta discreto e, semplicemente sciogliendo i capelli, si può nascondere e non rischia di stufare. Anche in questo caso però va detto che tatuarsi in quest’area, specie all’altezza della spina dorsale alta, può risultare un po’ doloroso.

Insomma ce n’è per tutti i gusti. Sta a voi scegliere quale parte del vostro corpo impreziosire con un intrigante tatuaggio.


Vedi Anche


Ti potrebbe interessare anche

Skincare

Tatuaggio in estate: come curarlo

Abbronzatura gambe
Skincare

La ceretta toglie l’abbronzatura?

5 profili beauty da seguire su Instagram
Make up

5 profili beauty da seguire su Instagram

Skincare

Come evitare di spellarsi dopo una scottatura

Gloss labbra: tutte le novità del 2019
Make up

Gloss labbra: tutte le novità del 2019

Accessori capelli: tutti i trend del momento
Hairstyle

Accessori capelli: tutti i trend del momento

Beauty routine ecosostenibile: ecco come riciclare i cosmetici
Make up

Beauty routine ecosostenibile: ecco come riciclare i cosmetici

Tempo di vacanze: i migliori epilatori da mettere in valigia
Skincare

Tempo di vacanze: i migliori epilatori da mettere in valigia

Skincare

Prodotti di bellezza solidi: un beauty trend ecologico e pratico

Funzionali e amici dell’ambiente, i cosmetici solidi rappresentano un trend sempre più diffuso tra le consumatrici. Ecco tutto quello che c’è da sapere e quali sono i vantaggi e gli svantaggi del loro utilizzo.

Leggi di più