Tatuaggi piccoli: i più belli

Tatuaggi piccoli: ecco i più belli scelti per voi

Ammiccanti, discreti, superfemminili: sono i tatuaggi piccoli per ragazze e donne. Frasi, disegni, a colori o in bianco e nero, ecco i nostri consigli e le più belle idee a cui ispirarsi

Ammiccanti, discreti, carini, amatissimi soprattutto da donne e ragazze. E, diciamoci la verità, anche più semplici da nascondere, rimuovere o coprire con una cover up. I tatuaggi piccoli sono l’ideale per quelle che di noi vorrebbero un tattoo ma senza osare troppo, oppure per un primo avvicinamento al mondo dei tattoo – perché, si sa, spesso finisce che uno tira l’altro. Ecco per voi qualche i consigli e i più belli.

Tatuaggi piccoli: disegni

Ovviamente non presentatevi dal tatuatore con l’idea di un disegno molto articolato e ricco di dettagli se volete un tatuaggio piccolo o molto piccolo: i tatuaggi piccoli sono, per definizione, piuttosto semplici – ma non per questo meno belli degli altri.
Tra i più femminili, e adattissimi anche per una versione minimal, ci sono i disegni ottenibili con pochissime linee: il cuore, le stelle, la luna, il simbolo dell’infinito, le rondini, l’ancora, i fiorellini, i fiocchetti, i diamanti, che come noto, are a girl’s best friend.

Tatuaggi piccoli: frasi e scritte

E tra i tattoo piccoli, vanno per la maggiore anche quelli con le scritte o le frasi. Un’iniziale o un nome, una data, un concetto, un verso di una poesia per voi importante o della vostra canzone preferita. Inutile dirlo, in un tatuaggio piccolo il numero delle parole è limitato, ma l’effetto garantito.


Tatuaggi piccoli a colori

Il grande dubbio: tatuaggio a colori o in bianco e nero? Che dire, è tutta questione di gusti personali. Linee e riempimenti possono essere nere o colorate a seconda di come le preferiamo. Le linee nere sono forse più indicate per i disegni stilizzati e per le scritte, ma chi saprebbe resistere a un piccolo cuoricino tutto rosso o a dei fiorellini colorati?

Extra femminili, i tatuaggi piccoli si addicono praticamente a ogni area del corpo, che sanno adornare e impreziosire come mini-gioielli disegnati sulla pelle. Ma tra le zone preferite dalle donne – e più sensuali – non possiamo non nominare la caviglia e il piede, il polso, la spalla, il seno, il fianco, la parte posteriore del collo, le dita, a mo’ di anello. E voi, quale mini tattoo – e dove – preferite?



Borse e occhiaie? Ecco i migliori patch in circolazione
Skincare

Borse e occhiaie? Ecco i migliori patch in circolazione

Manicure

Black is the new black: lo smalto nero è tornato

Carbossiterapia: benefici, risultati, costo e controindicazioni
Skincare

Carbossiterapia: benefici, risultati, costo e controindicazioni

Skincare

Pelle sensibile come curarla

Hairstyle

Capelli raccolti: i look a cui ispirarsi

Make up

Aria d’autunno: le nuove fragranze della stagione

Make up

Palette ombretti, i colori da scegliere per l’autunno

Hairstyle

Capelli biondi corti, i look più belli

Beauty tips salva ambiente: le abitudini che fanno bene alla pelle e al pianeta
Skincare

Beauty tips salva ambiente: le abitudini che fanno bene alla pelle e al pianeta

Essere belle e preoccuparsi per la salvaguardia del pianeta? Non solo è possibile, ma bastano pochi semplici accorgimenti. Scopri quali.

Leggi di più