Rimedi naturali per un viso perfetto

Rimedi naturali per un viso perfetto

Non sempre i prodotti in commercio realizzano i miracoli che promettono al momento dell’acquisto. Prenderci cura del nostro viso è possibile anche attraverso una serie di rimedi che la natura ci offre. Aloe vera, alloro, miele e olio di cocco aiutano la nostra pelle ad essere perfetta.

Si dice che “un bel viso è una tacita raccomandazione“. Per questo avere un viso curato, con una pelle luminosa e priva di imperfezioni è il desiderio di ogni donna. Meglio ancora se con rimedi naturali!

Prendersene cura, tuttavia, non è facile e spesso spendiamo ingenti quantità di denaro per acquistare prodotti che si rivelano inefficaci. Per fortuna, la natura viene in nostro soccorso.

https://www.instagram.com/p/CAGDrk4IS77/

Infatti esistono una serie di rimedi naturali per un viso perfetto, che vi faranno risparmiare tempo e denaro, dandovi ottimi risultati. Ad esempio, le donne dell‘Antica Grecia erano solite dedicare particolare attenzione alla cura del proprio aspetto esteriore. Non andavano mai a dormire senza prima aver steso sul viso un generoso strato di maschere preparate con ingredienti naturali, che al mattino rimuovevano con del latte. Tra le essenze più usate vi erano la mirra, il pino, lo zafferano e il giglio. Ma l’essenza di rosa era quella più apprezzata. Molti dei rimedi naturali con i quali ci prendiamo cura della pelle per avere un viso perfetto, derivano proprio dall’Antichità. E dagli intingoli che le donne del passato erano solite preparare per il loro benessere e per la loro bellezza.

https://www.instagram.com/p/CAz-GruI3Y0/

Se desiderate avere un viso perfetto, affidandovi soltanto alla natura, ecco a voi una serie di rimedi naturali da poter usare tutti i giorni per la vostra skin care.

Acqua fresca per un viso perfetto

Contro ogni banalità, l’acqua fresca è un potente tonico. Un ottimo rimedio naturale per svegliare la pelle al mattino prima di applicare detergente, siero e crema da giorno. Dunque una bella sciacquata con acqua fredda è un rimedio naturale ed efficace per avere una pelle del viso distesa e luminosa, già appena alzate da letto. Successivamente vi basterà tamponare delicatamente la pelle con un asciugamano in puro cotone o in microfibra per eliminare eventuali batteri e il sebo formatosi durante la notte.

Camomilla contro borse e occhiaie

Quante volte vi sarà capitato di svegliarvi al mattino con occhi gonfi e occhiaie. Avete poco tempo per prepararvi ed essere pronte ad affrontare una riunione con il capo oppure un colloquio di lavoro. La soluzione sarà quella di preparare dei dischetti di cotone, imbevuti con infuso di camomilla e metterli in frezeer la sera prima. L’azione naturale lenitiva della camomilla unita all’effetto tonificante del freddo eliminerà le odiose borse e occhiaie. Applicate il dischetto imbevuto e super freddo per 10 minuti su tutta la superficie dell’occhio oppure a mezza luna per le borse sotto gli occhi. Sarà uno dei rimedi naturali indispensabili per un viso perfetto.

https://www.instagram.com/p/CAQXVjyIk8y/

L’alloro: un tonico naturale

L’alloro è un arbusto sempreverse dalla foglie ovali e lucide. È una pianta aromatica ampiamente utilizzata in cucina ma anche come rimedio naturale di bellezza. Possiede una serie di proprietà benefiche dovute alla presenza di oli essenziali che donano effetti anti-settici, anti-ossidanti e anti-batterici alla pelle. Preparare un infuso di alloro è un ottimo rimedio naturale per creare un tonico bio e che rispetta la natura. Vi basterà portare ad ebollizione alcuni centilitri di acqua sul fuoco. Successivamente, procedete a immergere nell’acqua bollente alcune foglie di alloro appena raccolte e lasciarle in infusione per qualche minuto. Filtrate l’infuso in un colino e versatelo in un contenitore spray, eliminando le foglie. Potrà essere utilizzato al mattino e alla sera come tonico, spruzzandolo su un dischetto di ovatta e tamponandolo sulla pelle pulita e detersa. Potrà essere conservato in contenitore per circa una settimana o al massimo 10 giorni, per avere un tonico sempre a portata di mano.

https://www.instagram.com/p/CA-C4g1oUdX/

Scrub con miele e zucchero di canna

Se la vostra pelle presenta pori dilatati e punti neri diffusi in tutto il viso, è preferibile optare per l’azione di un esfloliante naturale. Per questo motivo il consiglio è quello di preparare uno scrub naturale con miele e zucchero di canna, che risulterà molto economico ed efficace. In una ciotola versate due cucchiai di miele e un cucchiaio di zucchero di canna. Dopo avere mescolato per amalgamare il composto, frizionatelo sulla pelle del viso per qualche minuto con movimenti circolari e delicati. Insistete soprattutto sui punti in cui solitamente si formano gli odiosi punti neri, come fronte, naso e mento. Successivamente, risciacquate abbondantemente con acqua fredda e procedete ad applicare una maschera viso o una crema idratante.

https://www.instagram.com/p/B-SIPison1O/

Olio di cocco tra i più potenti rimedi naturali

L’olio di cocco, detto anche coconut oil, se estratto a freddo, rappresenta un potente cosmetico naturale che può sostituire moltissimi cosmetici che siamo soliti acquistare. È possibile trovarlo in commercio, in barattolo o in bottiglia, nei negozi di generi alimentari e nelle profumerie bio, ad un prezzo che varia dai 5 ai 10 euro massimo. Si tratta di un prodotto naturale che potrà farci risparmiare in termini di denaro e che salvaguarda l’ambiente. Dato che l’olio di cocco può essere impiegato per vari utilizzi cosmetici, verranno prodotte un numero minore di bottiglie di plastica o di vetro, scegliendo un prodotto naturale e bio che utilizzeremo per vari impieghi. Tra i vari utilizzi, l’olio di cocco può essere usato come struccante naturale. Per rimuovere ogni traccia di make-up sul viso e sulle labbra, immergete un disco di ovatta o un batuffolo di cotone nell’olio di cocco per poi strofinarlo sulla pelle. In questo modo, anche il trucco più pigmentato o waterproof sarà elimnato senza creare irritazioni. In alternativa può essere sfregato direttamente sul viso per struccarlo, come se fosse un sapone detergente.

https://www.instagram.com/p/CAfMSC9BKpM/

Aloe vera come crema viso

Sin dai tempi di Cleopatra e Nefertiti, l’aloe vera è stata utilizzata come rimedio naturale di bellezza. Le due faraone erano solite applicarla sul viso, conoscendone le sue proprietà altamente idratanti. Infatti, idratare la pelle è uno degli step principali per una corretta skincare. In quanto, applicare mattina e sera una crema idratante, permetterà di creare una sottile barriera che proteggerà la nostra pelle dagli agenti dannosi esterni. Con l’aloe vera è possibile creare una crema viso green e a costo zero. Il procedimento prevede di tagliare orizzontalmente una foglia di aloe vera e applicare il suo succo gelatinoso sul volto. La pelle sarà subito rinfrescata, idratata e luminosa.

È possibile conservare il succo di aloe vera in frigo, aggiungendovi qualche goccia di succo di limone, così da averlo sempre pronto all’uso.

https://www.instagram.com/p/CAaGyxFpJYT/



Applicare la crema viso e corpo
Skincare

Crema viso e corpo: consigli e cosa sapere

Tipi di naso, alla francese, aquilino e altri ancora
Skincare

Tipi di naso, alla francese, aquilino e altri ancora

filler labbra
Skincare

Filler labbra: pregi e difetti

5 migliori trattamenti per il ringiovanimento del viso
Skincare

Trattamenti per il ringiovanimento del viso: i 5 migliori del momento

Come far crescere le ciglia, velocemente e in modo naturale
Skincare

Come far crescere le ciglia, velocemente e in modo naturale

Peeling viso per macchie
Skincare

Peeling viso per macchie: che cos’è e in che cosa consiste

Creme solari per pelli acneiche
Skincare

Creme solari per pelli acneiche, quali scegliere

Scottature solari migliori creme da usare per dare sollievo alla pelle
Skincare

Scottature solari: le 5 migliori creme da usare per dare sollievo alla pelle