I colori Pantone 2021 nel make-up

I colori Pantone 2021 nel make-up

Il giallo Illuminating e il grigio Ultimate Gray sono i colori che Pantone ha scelto per quest’anno. Vediamo come inserirli nel nostro make-up.

Pantone è la più grande autorità mondiale in tema di colore e ogni anno sceglie un colore simbolo per identificare nuove influenze cromatiche attraverso una attenta analisi delle tendenze.

L’anno scorso, per il 2020, Pantone aveva scelto il Classic Blue e l’anno prima il Living Coral.

Quest’anno invece, per il 2021, di colori Pantone ne ha scelti due: il giallo Illuminating e il grigio Ultimate Gray.

Non è la prima volta che, in 22 anni, Pantone sceglie due colori; nel 2015 furono infatti proposti il Rose Quartz e il Serenity. Le due tonalità erano destinate a fondersi l’una nell’altra, come riconoscimento alla fluidità di genere e come spinta al progresso sociale.

Quest’anno, invece, i due colori sono destinati a stare da soli, come toni complementari, a sostenersi a vicenda.

«Nessun colore potrebbe cogliere il significato del momento», ha commentato Laurie Pressman, vice presidente del Pantone Color Institute, in una telefonata al New York Times. «Ci siamo tutti resi conto che non possiamo affrontare tutto da soli. Abbiamo una profonda comprensione di quanto necessitiamo gli uni degli altri, di sostegno emotivo e di speranza».

Il giallo è la combinazione perfetta col grigio e rispecchia i due lati di quest’anno di incertezza.

Ma in che modo possiamo riproporre queste tonalità all’interno del nostro beauty case? Anche se non si tratta di nuance sempre facili da portare o da abbinare ad altre, l’impresa non è impossibile.

©Pantone

Ecco i prodotti make-up giusti per essere trendy e in linea con i colori protagonisti di questo anno.

Astra Make-Up

Astra Make-Up propone un Ombretto Velvet Duo in due varianti di grigio, ideale per creare l’effetto smoky-eyes. Grazie alla cottura delle polveri, il colore è ricco di pigmenti ad alta intensità e la texture è morbida, omogenea e aderente. Velvet Duo è utilizzabile sia asciutto che bagnato per risultati sempre perfetti.

Da abbinare allo smalto per unghie My Laque nella tonalità gialla. Dal colore puro, intenso e ultra-brillante, ha una formula con una combinazione di resina poliestere che ritarda la rottura e lo mantiene inalterato nel tempo.

Prezzi: 4,50 euro e 1,90 euro

©Astra Make-Up

Korff Magic Powder Matita Ombretto

Matita ombretto semplice da applicare e da sfumare. Cremosa e confortevole, dona luminosità allo sguardo in una sola passata. La formula è arricchita con Acido Ialuronico e Vitamina E.

Risultato: lo sguardo è enfatizzato e naturalmente illuminato.

Trattandosi di un prodotto cosmetico assolutamente intuitivo, l’ombretto a matita è indicato in particolare per coloro che sono meno esperte e assicura un risultato ottimale che va a risaltare lo sguardo.

Dermatologicamente ed oftalmologicamente testata è indicata per occhi sensibili e portatori di lenti a contatto. Qui la nuance grigia 04.

Prezzo: 18 euro

Chrissie Cosmetics Lip Gloss Ialuronico 8K Ultra HD

Il Lip Gloss Ialuronico 8K Ultra HD illumina le labbra grazie alla fusione ideale tra brillantezza e colore nella versione mat per labbra morbide e corpose e shine per labbra luminose e brillanti.

La sua formula contiene sfere di acido ialuronico ad azione rimpolpante per un’idratazione intensa, comfort e tenuta estremi per un massimo effetto volume a definizione 8K ULTRA HD.

Prezzo: 17,90 euro

©Chrissie Cosmetics

LimeLife By Alcone Perfect Eyeshadow

Aggiungete un tocco di colore al look con una varietà di ombretti shimmer o matte altamente pigmentati. La resa ultra colorata della formula si applica in modo uniforme e si sfuma perfettamente per un look audace e colorato oppure leggero e naturale.

Gli ombretti si possono usare asciutti per un effetto polvere e facile da modulare, oppure inumiditi per un finish più intenso e opaco, e si prestano anche a essere applicati anche come eyeliner.

Prezzo: 16,00 euro

©LimeLife By Alcone

Chanel Le Vernis

Uno smalto di bellezza e protettivo pensato per far risaltare colori vibranti. Offre un film resistente, fine e ultra-brillante, per un effetto lacca assolutamente omogeneo.

Lo smalto comprende una palette di nuance ispirate allo stile esclusivo Chanel. Le tinte hanno una maggiore tenuta, per uno stile perfetto fin sulla punta delle dita. Qui la nuance 566 Washed Denim.

Prezzo: 26 euro

©Chanel

deBBy

deBBY propone diversi cosmetici di make-up ispirati ai due colori Pantone 2021, per essere sempre al passo con le tendenze del momento.

matMETAL EYELINER COLLECTION (4,50 euro) è l’eyeliner ricco di
pigmenti e disponibile in due finish differenti, METAL e MAT che permettono di creare nuovi creativi mix&match. Il suo pratico formato a calamaio garantisce un’applicazione precisa e veloce, per un makeup
impeccabile e a lunghissima durata.

milkyLIPBALM COLLECTION (3,90 euro) è perfetto per labbra morbide e golose, al sapore di milkshake e fa parte della nuova collezione lipCARE pensata per chi cerca cura e protezione senza voler rinunciare a un look
accattivante. La sua texture, morbida e confortevole, dona alle labbra idratazione e nutrimento in una sola passata grazie alla formula ricca di agenti emollienti, antiossidanti e idratanti.

coloeEXPERIENCE Eyeshadow (2,90 euro) è l’ombretto disponibile in tre finish diversi: matt, perlato e metallico, e propone tonalità vibranti e ultra
pigmentate. La texture morbida e setosa consente di ottenere un colore intenso con una coprenza modulabile e un risultato long lasting.

Infine, colosSOLUTION COLOR CORRECTOR (5,20 euro) è il pratico correttore in formato chubby e ha una texture cremosa e cipriata, per un finish mat e vellutato e un effetto setoso sulla pelle.

©deBBy

Dior Diorshow Mono

Diorshow Mono, l’ombretto dei make-up artist Dior, si ispira agli effetti Couture della Maison – mat, satinato, glitterato e lamé – e li declina in nuance ultra-pigmentate così da vestire lo sguardo di colori e finiture luminose e a lunga tenuta.

Usate l’applicatore in spugna per stendere il colore in un unico passaggio con un effetto intenso. Scegliete invece l’applicatore a pennello per un effetto perfettamente omogeneo e naturale. Qui la nuance 616 Pulse.

Prezzo: 33,80 euro

©Dior

Ombretto Mac Eye Shadow

MAC Eye Shadow nelle nuance “Memories Of Space” & “Greystone” sono ombretti in polvere pressata caratterizzati da una formula adesso arricchita di ancor più pigmento, in un’ampia varietà di texture e finish.

Morbida, setosa e vellutata al tatto, questa formula è sviluppata con una nuova tecnologia di pigmenti, che rilascia il colore in modo uniforme, garantendo il massimo effetto in una sola passata.

Prezzo: 19,00 euro cad.

Smalti & Other Stories

Anche il brand & Other Stories propone diversi prodotti di make-up in linea con le tendenze Pantone 2021, in particolare gli smalti Nail Polish nelle nuance “Sari Crush” e “Vivant Cement“, con una formulazione contraddistinta da un’elevata coprenza, per un risultato long lasting e un finish brillante, effetto vinile (Prezzo: 9 euro) e lo smalto Nail Colour nella nuance “Blunt Grey“, a lunga tenuta e dalla vivida lucentezza (Prezzo: 7 euro).

Wakeup Cosmetics Color Era

Ombretto gel to powder, con utilizzo wet&dry. La linea Color Era, grazie alla tecnologia Prisma che combina una miscela di polveri sferiche e pigmenti, regala un finish ricco e vibrante.

La formula cremosa e altamente sfumabile assicura un rilascio di colore modulabile e multidimensionale.

Può essere utilizzato asciutto per una resa omogenea fin dalla prima applicazione o bagnato per ottenere look d’effetto.

Disponibile in 10 tonalità dal finish matte satinato al metallico puro. Qui la nuance Gray Touch.

Prezzo: 9,90 euro

©Wakeup Cosmetics

Fenty Beauty Killawatt

Killawatt Freestyle Highlighter è un vero e proprio must-have per illuminare viso, occhi, labbra e spalle.

La formula ibrida di questo illuminante, un mix tra crema e polvere, fonde istantaneamente sulla pelle e si applica con estrema facilità.

Prezzo: 35,50 euro in esclusiva presso Sephora

©Fenty Beauty

Collistar Ombretto Doppio Effetto Wet&Dry

Uno speciale ombretto “cotto” dal doppio utilizzo. Si applica con pennellino asciutto per un effetto luminoso e trasparente, con il pennello inumidito per un trucco più coprente e a lunghissima tenuta.

A base di polveri ultra-perlate, contiene acido ialuronico, vitamina E e filtri UV per un’efficace azione idratante e anti-age. Qui la nuance 19 Smoky Eyes.

Prezzo: 15,50 euro



Make-up natural looking
Make up

Make-up natural looking, ecco come ricreare un look naturale

Gloss rossetti e balm
Make up

Gloss, rossetti e balm: i 5 migliori prodotti per le labbra del 2021

Trucco semipermanente occhi
Make up

Trucco semipermanente occhi: cos’è, quanto costa e quanto dura

Sieri ciglia, a cosa servono e quali sono i migliori
Make up

Sieri ciglia, a cosa servono e quali sono i migliori

5 alternative riusabili alle salviette struccanti
Make up

5 alternative riusabili alle salviette struccanti

Make up vegan, che cos'è e quali sono i brand migliori
Make up

Make up vegan, che cos’è e quali sono i brand migliori

Come fissare il trucco senza cipria
Come mi trucco

Come fissare il trucco senza cipria: rimedi naturali e alternative

Come mi trucco a 40 anni
Come mi trucco

Come mi trucco a 40 anni