Eye topper: gli ombretti che danno un tocco speciale al vostro sguardo

Sono ombretti particolari che danno un tocco speciale allo sguardo. In glitter, olografici o dall’effetto metal, scopriamo come usare gli eye topper!

In glitter, olografici o dall’effetto metal, gli eye topper sono il nostro alleato per cambiare velocemente un look un po’ anonimo in uno che non passa di sicuro inosservato. Gli eye topper sono ombretti particolari che possono essere utilizzati sopra altri ombretti in modo da trasformarli completamente grazie a glitter, sfumature particolari, o riflessi cangianti. Possono anche essere utilizzati da soli, per un effetto più soft.

Le proposte dei brand

I vari brand di makeup propongono sempre più spesso gli eye topper, perché sono prodotti utili per cambiare un makeup occhi regalando ogni volta un nuovo look. Tra glitter, metal e sfumature olografiche, voi cosa preferite?

Eye topper in glitter

Gli eye topper in glitter sono forse i più diffusi. Basta una base cremosa e un tocco di glitter per trasformare un makeup e renderlo strepitoso.
Molto utilizzati nei makeup da sfilata, da sera o per eventi particolari, i glitter possono essere liberi oppure inseriti in una matrice trasparente.
I primi sono molto scenografici e ricchi di riflessi, ma forse un po’ più difficili da gestire e applicare. Quelli già inseriti in una matrice sono più facili da utilizzare, perché basta applicarli direttamente sulla palpebra senza bisogno di altri accorgimenti.

Sono ricchi di sfumature e regalano un effetto luminoso e multiriflesso i Glitter di M.A.C., disponibili in tantissimi colori e vanno applicati su una base adesiva. Ne La Collection Noir et Blanc de Chanel, l’ultima collezione autunno/inverno ideata dalla Global Creative Makeup & Color Designer makeup Lucia Pica, sono presenti due stupendi ombretti top coat, uno con luccichii dorati e uno argentati. L’Ombre Première Top Coat 317 Carte Blanche è un ombretto in edizione limitata che si può applicare da solo o su un altro ombretto colorato, per esaltarne i riflessi.

Sono ultra pigmentati e con tantissimi colori i Color Icon Glitter Single di Wet n Wild, ombretti in crema glitterati che danno un tocco rock a qualsiasi makeup.

Eye topper effetto metal

Sono famosissimi negli Stati Uniti gli Eyelights Eye Toppers di BH Cosmetics, gli ombretti liquidi ultra luminosi e perlescenti, dalla formula waterproof e versatili, che possono essere utilizzati da soli o sopra altri ombretti per dare una sferzata di luminosità multidimensionale.

Effetto metal anche per gli Hypnotic Lights Eye Topper di Milani, quattro eye topper cangianti e decisamente brillanti. Sono ombretti liquidi dal finish shimmer e duochrome, che danno al makeup occhi un effetto prismatico senza eguali.

Promette un look elettrico l’Holographic Eyeshadow Topper di Barry M, in quattro scintillanti colori iridescenti e glossati. La formula è vegana e non appiccica.

Eye topper: i multiuso

Aura Dew di Shiseido è un prodotto multiuso che può essere utilizzato su viso, occhi e labbra. Ha una formula impalabile e impercettibile che illumina la pelle grazie a particelle perlate ultrasottili rosa, argento e oro. Garantisce una radiosità modulabile con una texture ultra-leggera, impalpabile e innovativa, che è no transfer e resiste fino a 12 ore.



Pennelli trucco, usi e forme
Make up

Pennelli trucco, usi e forme

Makeup leggero per coprire l'acne
Make up

Makeup leggero per coprire l’acne

I colori dell'autunno nel make-up
Make up

I colori dell’autunno nel make-up della stagione

Rossetto a prova di mascherina, quali scegliere
Make up

Rossetto a prova di mascherina, quali scegliere

Trucco semipermanente, pro e contro
Make up

Trucco semipermanente, pro e contro

Come mi trucco per andare a scuola
Come mi trucco

Come mi trucco per andare a scuola

Come truccarsi con la mascherina
Come mi trucco

Come truccarsi con la mascherina

Armocromia come truccarsi con i colori giusti
Make up

Armocromia: come truccarsi con i colori giusti

Unghie opache, come ottenere un Matte Nails e colori di tendenza
Manicure

Unghie opache, come ottenere un Matte Nails e colori di tendenza

Tornano di moda le unghie opache per questo autunno inverno 2020. Un manicure semplice da realizzare, scopriamo come ottenere un Matte Nails e tutti i colori di tendenza!

Leggi di più