Pantone 2020 Classic Blue: il colore della bellezza

Rappresenta la calma e la serenità, ma è anche un colore che ben si sposa con i make-up più trendy. Vediamo come portare il Classic Blue nel nostro beauty case

22/01/2020

Classic Blue è il colore scelto dal Pantone Institute per rappresentare il 2020. Profondo, rassicurante e rilassante, il Classic Blue può illuminare il nostro look con make up classici o originali, rappresentando inoltre una scelta vincente anche in fatto di capelli. Se l’anno appena conclusosi sarà ricordato per la sua ondata beauty corallo con le sue sfumature fruttate arancio e pesca, il 2020 si appresta dunque a essere colorato di una delle nuance più amate: il blu.

Classic Blue le caratteristiche

“Senza tempo, elegante nella
sua semplicità Classic Blue 19-4052 ci ricorda il
cielo alla fine del giorno, rassicurante, ci offre la promessa di proteggerci,
facendo risaltare il nostro desiderio di avere fondamenta solide su cui
appoggiarci e costruire”, spiegano da Pantone
Color Institute
.

Make up classic blue

Una nuance sicuramente perfetta per smokey eyes sofisticati, ma il blu classico sarà anche protagonista di manicure romantiche e andrà a rendere artistiche e inaspettate le labbra più audaci.

La scelta più semplice e sicuramente più chic è l’eyeliner blu, perfetto per portare un tocco di colore sul viso senza esagerare. Potete iniziare provando con una sottile linea molto adesa alle ciglia, e quando ci avrete preso un po’ la mano, creare linee più lunghe e arcuate. Mentre per un effetto occhi da gatta, potete optare per una palpebra pulita e un tocco di blu solo nella piega dell’occhio, portato verso l’esterno a creare una V rovesciata.


Leggi anche: I colori Pantone 2021 nel make-up

Ma il blu è perfetto anche per un sensuale smokey eyes. Per copiare questo effetto stendete su tutta la palpebra e nella rima interna – sia superiore che inferiore – un kajal nero e sfumatelo con cura. Poi tamponate sopra il vostro ombretto blu, meglio se dall’effetto metallico. Ricordate poi di sfumare i bordi con un ombretto color carne per rendere più pulito e armonico il look.

Mentre, se vi sentite abbastanza pronte e coraggiose, potete sfoggiare anche un Classic Blue total look, ricco di carattere, perfetto per party glamour. Labbra e occhi sono interamente colorati di blu, con una particolare attenzione ai punti luce creati in bianco per conferire tridimensionalità al make up.

Ovviamente alla base di tutti questi suggerimenti ci sono prodotti affidabili, capaci di donare l’effetto desiderato, di durare a lungo e di mantenere intatto il make up qualsiasi cosa succeda: pioggia, sudore, freddo… Ecco quello scelti da noi che non potranno mancare nel beauty case del nuovo anno!

Sephora Collection Cream Lip Stain Mat Metal

Il rossetto no-transfer di Sephora Collection è ora declinato in nuove nuance metallizzate di tendenza, come questo blu. Le sue madreperle riflettenti vestiranno le labbra di un colore elettrico e coprente e, grazie all’applicatore ultra preciso, non potrete sbagliare (e sbavare). A lunga tenuta, la sua texture trasformabile e cremosa all’applicazione saprà tramutarsi in un leggero velo di velluto. La formula con olio di avocado, regalerà poi un comfort senza compromessi.


Potrebbe interessarti: Mani e piedi da lock-down: come riportarli al top con i prodotti giusti

Prezzo 10,90 euro – www.sephora.it

Sisley Phyto‑Ombres

Metà polvere, metà crema, un tutt’uno con la pelle grazie a uno zucchero gelificato e a un polimero filmogeno che assicurano scorrevolezza, cremosità e morbidezza. Impalpabile e vellutata, la texture si fonde con la palpebra e si lavora facilmente grazie alla polvere di Mica naturale e alle sfere di Silicio che creano un film levigato e omogeneo, senza appesantire. Le pieghe e le rughe della palpebra vengono sfumate e visibilmente attenuate e il maquillage rimane fino a sera.
Una formula «soin» arricchita da due oli naturali (oli di semi di Camelia e di Cinorrodo) che dona delicatezza e confort, senza disidratare la pelle delle palpebre. Qui la nuance Silky French Blue.

Prezzo: 39 euro circa – www.sisley-paris.com

https://www.instagram.com/p/B6iq-IXiAYA/

Urban Decay Eyeshadow

Ombretto vellutato al tocco e incredibilmente sfumabile, per un effetto personalizzato. Il segreto della formula è l’innovativo Pigment Infusion System™, capace di donare agli ombretti pigmenti ultra intensi per un’applicazione semplice e rapida. La combinazione di ingredienti permette al colore di miscelarsi perfettamente al resto della formula, per un effetto impeccabile a ogni utilizzo. Perfettamente aderente alla palpebra, garantisce una brillantezza a lunga tenuta, e un’applicazione morbida e vellutata. Qui la shade Evidence.

Prezzo: 22,00 euro – www.urbandecay.it

Naj Oleari Ombretto Colore Puro wet&dry

Ombretto dall’elevato impatto colore dato dalle polveri ultra pigmentate. La speciale miscela di polveri micronizzate garantisce un’applicazione facile e scorrevole. Lascia una piacevole sensazione di comfort e idratazione grazie alla presenza di acido ialuronico nutriente e si può utilizzare asciutto, per un finish sofisticato e luminoso, o bagnato, per un colore più intenso e audace.

Prezzo: 17,00 euro – www.najoleari.com

Stay & Care Gel

Parte della Douglas Collection, lo smalto Stay&Care a lunga durata assicura una manicure perfetta fino a sette giorni, senza sbeccature o necessità di essere ritoccato. Per una resa ancora più shiny si consiglia anche l’uso di un top coat che, oltre a prolungare ulteriormente la durata dello smalto, ne aumenta la brillantezza. Qui la nuance Chic Blue.

Prezzo: 7,95 euro in esclusiva nelle Profumerie Douglas e su www.douglas.it

https://www.instagram.com/p/B4K18ZZlT89/

Smalto Faby

Se preferite qualcosa che non passi inosservato, allora vi consigliamo la variante The Milky Way di Faby.

Gli smalti del brand sono rigorosamente Made in Italy, Cruelty-Free e 10 Free, hanno una formula rispettosa dell’unghia naturale e priva di sostanze aggressive, tossiche e solventi irritanti. Si stendono in modo semplice e uniforme, garantendo allo stesso tempo ottima coprenza, lunga durata, colori vivi e luminosi e tempi di asciugatura rapidi.

Prezzo al pubblico: 13,00 euro – www.fabynails.com

Le Vernis de Chanel

Per un prodotto che oltre a regalare un colore intenso e duraturo, protegga le unghie efficacemente, c’è Le Vernis de Chanel nella sua nuance Bleu Trompeur.

Un’applicazione ultra-resistente, per uno smalto di bellezza e protettivo pensato per far risaltare colori vibranti. Offre un film duraturo, fine e ultra-brillante, per un effetto lacca assolutamente omogeneo.

Prezzo: 25,00 euro – www.chanel.com

https://www.instagram.com/p/B5P5tcsIMLs/

Smashbox Palette Denim

Una collezione super pigmentata, che contiene un mix, sapientemente scelto, di ombretti colorati e neutri, per abbinamenti super glam. Grazie alla formula setosa e ad alta scrivibilità, il colore risulta intensamente pigmentato e facile da mixare. La combinazione di morbide texture in crema e quelle più decise dà la possibilità di creare sempre nuove idee di make-up.

La palette Denim, riporta al suo interno un’accattivante gamma dai toni neutri e blu, dal finish brillante oppure opaco, ispirati al colore Pantone dell’anno. I professionisti consigliano di usare uno degli ombretti perlati come illuminante, oppure di mixarlo con 24-Hour Shadow Primer per un effetto a lunga durata.

Prezzo: 30,00 euro – www.smashbox.com

Lancôme Artliner

Create un look occhi con eyeliner a codina o traccia linee più intense con Artliner, l’eyeliner liquido di Lancôme. Grazie al suo morbido applicatore, consente di disegnare un tratto ultra preciso. La formula ricca di pigmenti e l’avanzata tecnologia donano inoltre un risultato estremamente resistente. Qui la nuance Blue Metallic.

Prezzo: 39,10 euro – www.lancome.it

https://www.instagram.com/p/B3KEU-XHw4K/

deBBY eyeCHUBBY Eyeshadow

Ombretto ad alta scrivenza e dal finish MAT e METAL. La texture a lunga tenuta e water resistant è leggera, ma allo stesso tempo coprente. Dopo l’applicazione il colore si fissa perfettamente senza creare sbavature. Beauty tips: rimuovete il prodotto con uno struccante bifasico. Oil and fragrance free, l’eyeshadow è anche oftalmologicamente testato

Prezzo: 5,50 euro – https://debbymakeup.it

Innoxa Vernis à Ongles

Gli smalti Innoxa sono ad alta tolleranza e ipoallergenici. Ideali per ottenere unghie brillanti e resistenti, offrono una piena copertura e asciugano rapidamente. Il pennellino contenuto nel pratico contenitore in vetro permette un’applicazione facile e veloce, dai risultati precisi, anche per le meno esperte.

Prezzo: 7,50 euro – www.innoxa-cosmetics.com

Korff Matita Occhi Blu

Tutta la magia di un tratto morbido, scorrevole e uniforme in una matita professionale in legno, con sfumino. Dalla texture morbida e precisa, questa matita si caratterizza per una coprenza media e capacità di definire la rima palpebrale e creare infinite sfumature, per uno sguardo intenso e profondo.

Dermatologicamente e oftalmologicamente testata, non dà problemi neanche se avete occhi sensibili o portate le lenti a contatto.

Prezzo: 16,00 euro – www.korff.it

https://www.instagram.com/p/Bk5P2q5FBSf/

Sephora Collection Rossetto #Lipstories

Un rossetto che associa colore intenso e texture ultra scorrevole declinati in una una gamma di tonalità irresistibili e in 3 diversi finish: satinato, mat e metallizzato.

Il colore pigmentato e coprente sin dalla prima passata è merito di una formula ultra leggera che non secca le labbra per un comfort straordinario. Qui la tonalità mat City Beat.

Prezzo 8,90 euro – www.sephora.it

Deborah Milano Matita 24ore Waterproof

Matita dalla texture ultrasetosa e scorrevole per un risultato definito senza sbavature. La formula, ricca di pigmenti e resine siliconiche, regala una lunga tenuta. Dotata di una mina retraibile, un temperino e uno spugnino per creare sfumature, vi aiuterà a realizzare smokey eyes di forte impatto e senza troppa difficoltà.

Prezzo: 9,50 euro – www.deborahmilano.com