Labbra belle e voluminose con prodotti naturali

Labbra belle e voluminose con prodotti naturali

Tutte le donne amano avere labbra belle e voluminose. Alcune però non amano ricorrere all’aiuto di un medico chirurgo per avere un risultato semi-permanente. Ecco perchè è possibile affidarsi alla natura, utilizzando prodotti naturali per una beauty routine labbra da fare direttamente in casa.

Se aghi e punture sono i vostri nemici, sappiate che esistono diversi rimedi per avere delle labbra belle e voluminose con prodotti naturali. Infatti è possibile avere labbra più grandi e carnose senza l’aiuto della chirurgia estetica, attraverso alcuni trucchetti da mettere in atto quotidianamente. Fortunatamente, i rimedi della nonna vengono in nostro aiuto. Anche per chi ha labbra super sottili, con i giusti accorgimenti, un po’ di pazienza e costanza, potrà ottenere delle labbra naturalmente curate e nutrite. A prova di selfie e da baciare!

Ogni donna ama prendersi cura di se stessa, coccolandosi e rinvigorendo la propria naturale bellezza con una beauty routine composta da più step. Tra i quali vi è sicuramente quello di curare le proprie labbra per renderle belle e voluminose. Per riuscire in questo intento, alcune decidono di ricorrere a metodi di medicina estetica, come il filler per le labbra, altre invece preferiscono l’utilizzo di prodotti naturali. Sebbene quest’ultimi non diano dei risultati permanenti, con buona volontà e costanza è possibile raggiungere degli ottimi risultati.

È risaputo che le labbra carnose siano un simbolo di salute e di bellezza. Per contrastare i segni del tempo, quali piccole rughe, che possono formarsi soprattutto sulla parte superiore delle labbra, è importante nutrirle e idratarle ogni giorno. Infatti, idratando e stimolando la circolazione delle labbra è possibile contrastare la perdita di acqua dei tessuti che causa la mancanza di turgore e del volume. Dunque per avere delle labbra belle e voluminose con prodotti naturali, vi basterà seguire dei semplici step da compiere comodamente a casa.

Scrub labbra

In qualsiasi stagione dell’anno, le labbra, se non adeguatamente idratate possono diventare secche. In questo caso cominceranno a comparire molte pellicine che renderanno le vostre labbra difficili da gestire e da truccare, facendovi sentire anche un leggero bruciore. Per ovviare a questo problema molto comune, è necessario effettuare almeno una volta a settimana uno scrub a base di prodotti naturali. Mettete in una ciotola due cucchiaini di miele e 1 cucchiaino di zucchero di canna. Dopo avere mescolato e amalgamato i due ingredienti applicatelo sulle labbra screpolate massaggiandole con dei movimenti circolari per qualche minuto. Successivamente risciaquate con acqua tiepida e procedete ad applicare il balsamo labbra. In questo modo le vostre labbra appariranno subito morbide e senza pellicine, grazie al potere levigante dello zucchero di canna e a quello emolliente del miele. Se a casa non avete in dispensa il miele, è possibile sostituirlo con l’olio d’oliva.

Balsamo labbra

Il balsamo labbra, detto anche burrocacao, è il prodotto cosmetico più importante per donare alle nostre labbra una costante idratazione. Soprattutto durante i mesi estivi, quando il sole e il caldo mettono a dura prova le nostre labbra, è importante applicarlo per evitare che si screpolino. Esistono molti balsami labbra in commercio, ma è importante fare attenzione all‘INCI. Spesso, infatti, molti burrocacao contengono ingredienti dannosi per l’ambiente e per la nostra salute, come paraffina, petrolati e profumazioni sintetiche che favoriscono l’insorgenza di allergie e irritazioni. Per questo motivo, è possibile creare un balsamo labbra in casa con prodotti naturali e in pochissimi passaggi. Come ? Acquistate il burro di Karitè in erboristeria e successivamente versatelo dentro l’astuccio di un vecchio balsamo labbra ormai esaurito oppure dentro un contenitore cilindrico di piccole dimensioni. In questo modo, potrete averlo sempre con voi in borsa, durante una giornata di lavoro o al mare sotto il sole. Aggiungete alcune gocce di oli essenziali della profumazione che più vi piace, che lasceranno sulle vostre labbra un piacevole profumo. In questo modo avrete ottenuto un prodotto naturale indispensabile per avere labbra belle e voluminose.

Gel d’aloe vera

Un altro prodotto naturale in grado di rendere le vostre labbra belle e voluminose è il gel d’aloe vera. È possibile aquistarlo puro al 99% nelle erboristerie oppure estrarlo direttamente dalla pianta di aloe. Il procedimento per estrarre il gel d’aloe vera è semplice, ma richiede un po’ di attenzione. Prendete una foglia di aloe, munendovi di guanti per evitare di pungervi con le spine . Successivamente procedete a tagliare a metà la foglia. A questo punto vedrete sulle due parti della foglia appena tagliata una sostanza gelatinosa trasparente che dovrete prelevare con un cucchiaio e riporla in una barattolo. Emulsionate leggermente il gel che avete ottenuto e applicatelo sulle labbra come se fosse un burrocacao oppure potrete fare degli impacchi con esso. È possibile conservare in frigo il gel d’aloe vera per massimo 3 giorni. Siate costanti nella sua applicazione e vedrete fin da subito gli effetti straordinari di un prodotto naturale e super economico.

Olio al peperoncino per labbra belle e voluminose

Se il vostro desiderio è quello di avere labbra più voluminose esiste un prodotto naturale in grado di far apparire le vostre labbra più turgide e carnose sin da subito. L’olio al peperoncino è un prodotto ad uso alimentare, facilmente reperibile in commercio. È possibile produrlo anche in casa lasciando macerare per una settimana un numero limitato di peperoncini in olio d’oliva . Una volta pronto potrete applicarlo per qualche secondo sulle labbra. Avvertirete una sensazione di bruciore, del tutto normale e le vostre labbra cominceranno ad assumere un colore ancora più rosato e un volume immediato. Fate attenzione ai tempi di posa, in quanto il peperoncino è un ingrediente irritante e come tale può creare degli effetti indesiderati sulla pelle se applicato per più di 1 minuto.

Balsamo labbra volumizzante

La cosmetica ha fatto passi da giganti, dandoci la possibilità di acquistare lipstick e lipgloss in grado di donare volume immediato alle nostre labbra. Ma chi è amante dello “spignatto“, sa bene che non esiste nulla di più gratificante del prepararsi i prodotti di bellezza in modo naturale e direttamennte in casa propria. Infatti, per avere labbra belle e voluminose, è possibile creare un balsamo labbra con prodotti naturali. Gli ingredienti da utilizzare sono: 3 grammi di burro di karitè, 3 grammi di olio d’oliva e 3 grammi di olio vegetale o oleolito al peperoncino. Versate gli ingredienti in una ciotola e fateli sciogliere a bagnomaria, finchè il composto non apparirà liquido. Mescolate e versate il composto ottenuto in uno stick ben pulito o in una giarrina. In questo modo avrete ottenuto un balsamo labbra fai da te dal potere volumizzante da applicare all’occorrenza per labbra belle e voluminose.

Olio di menta per labbra belle e voluminose

L’olio di menta è un olio essenziale in grado di donare volume immediato alle nostre labbra. Basterà picchiettarlo per 15 minuti sulle labbra o lasciarlo in posa per 30 minuti. Dopo aver risciacquato le labbra, queste ultime appariranno subito rimpolpate e sode. Per un effetto ancora più volumizzante unite un pò di cannella all’olio di menta.

View this post on Instagram

#mentapiperita

A post shared by Silvana Mazza🦋 (@silvana_mazza25) on



Ginnastica facciale, esercizi fai da te per tonificare il viso
Bellezza fai da te

Ginnastica facciale, esercizi fai da te per tonificare il viso

Come allungare le ciglia con prodotti naturali
Bellezza fai da te

Come allungare le ciglia con prodotti naturali

Come sbiancare i denti in modo naturale
Bellezza fai da te

Come sbiancare i denti in modo naturale

Idrolato di rosmarino: i benefici su pelle e capelli
Bellezza fai da te

Idrolato di rosmarino: i benefici su pelle e capelli

Lavare il viso con la quinoa i benefici e perché farlo
Bellezza fai da te

Lavare il viso con la quinoa: i benefici e perché farlo

Aceto di mele sul viso come restringere i pori dilatati
Bellezza fai da te

Aceto di mele sul viso: come restringere i pori dilatati

Perfect Lips.
Bellezza fai da te

Come rendere le labbra più carnose senza ricorrere alla chirurgia

Cura delle sopracciglia
Bellezza fai da te

3 step da seguire per avere sopracciglia perfette

Carbossiterapia cos'è e quanto costa
Bellezza

Carbossiterapia: cos’è e quanto costa

Anidride carbonica: bastano poche iniezioni per avere un volto più giovane e una silhouette più tonica. Scopriamo i vantaggi della carbossiterapia.

Leggi di più