Come mi trucco per andare al cinema

Come mi trucco per andare al cinema

Uscire per vedere un bel film è sempre un’ottima idea, ma come mi trucco per andare al cinema? Ecco qualche idea per un makeup completo con le novità del periodo.

Un film al cinema, con gli amici, da sole o con il proprio marito o fidanzato, è un’ottima idea per passare una bella serata.
Potreste essere indecise sul tipo di film da vedere, di sicuro non sul makeup da sfoggiare! Noi vi proponiamo un makeup completo con alcune delle novità del periodo.
Dai primer al rossetto, dal mascara al blush, questo è uno dei possibili makeup perfetti per una serata al cinema. Provate e fateci sapere!

Come mi trucco per andare al cinema: il makeup per la base viso

Il makeup per la base non può che partire dall’utilizzo del primer, che aiuta a mantenere la pelle idratata e a far durare il trucco più a lungo.
Immancabili poi fondotinta, correttore e cipria, per uniformare la pelle e correggere eventuali discromie. Il correttore camuffa occhiaie e imperfezioni mentre la cipria fissa il tutto, per un risultato a lunga tenuta.
Completano la base blush, terra e illuminante.

Cominciamo quindi con il Lasting UV Primer – SPF 30 di Decorté AQ. È una base make up che protegge la pelle dai raggi UV e la idrata in profondità. La sua formula è ricca di agenti di trattamento idratanti AQ che mantengono il livello di idratazione ottimale della pelle, in più è presente un ingrediente liftante che favorisce l’idratazione, oltre ad assicurare trasparenza, compattezza e luminosità alla pelle.

Scegliete un fondotinta idratante, come il nuovissimo Full Coverage Hydra Foundation di Kiko, della collezione Sicilian Notes, dalla coprenza medio-alta, modulabile. Contiene acido ialuronico ed estratto di fiori d’arancio dolce, dalle proprietà energizzanti. La texture cremosa e idratante regala un finish mat, ma luminoso.

Passiamo ora al correttore e scegliamolo a lunga tenuta, visto che il film potrebbe essere molto lungo e noi vogliamo rimanere perfette fino all’ultima scena. Ottimo, in questo caso, il Long Stay Concealer di Astra.

Fissiamo la base con una cipria e per un effetto mat a lunga durata, ma luminoso, affidiamoci alla cipria minerale HD – Bamboo by Emani Vegan Cosmetics, dalle proprietà purificanti e rivitalizzanti. Grazie alla sua formulazione ricca di ingredienti minerali, crea un effetto soft focus che leviga e opacizza la pelle, esaltandone la naturale luminosità. In più, minimizza l’aspetto delle linee sottili ed elimina l’effetto lucido.

Siete indecise sul colore di blush da utilizzare? Nella nuova palette viso e occhi Oh Naturelle! 8 Pan Face & Eye di Estée Lauder by Violette potrete scegliere la vostra tonalità tra quelle presenti, dal finish leggermente satinato e studiate per ogni tipo di incarnato.

Ci vuole poi un tocco di terra abbronzante per riscaldare il colorito. Yves Rocher propone il Duo Abbronzante, una terra abbronzante in due tonalità complementari che si adattano perfettamente al progressivo grado di abbronzatura. Ha una formula vegana dalla texture in polvere, a base di olio di cocco ed estratto di fiori di tiarè e le due tonalità si possono applicare insieme per scaldare l’incarnato o separatamente, per definirne i contorni del volto. Scegliete un illuminante liquido e applicatelo picchiettandolo con i polpastrelli sugli zigomi. È facile da dosare, regala un leggero effetto shimmer ed è low cost l’illuminante Sun Glow Highlighting Fluid di Catrice.

Come mi trucco per andare al cinema: il makeup per gli occhi

Finita la base, passiamo al makeup occhi, partendo dalle sopracciglia, fondamentali per dare espressività al volto. Per il makeup occhi, le possibilità sono infinite, scegliete i colori che più vi piacciono e con i quali vi sentite a vostro agio.

È iper pigmentata, a lunghissima tenuta e dona la giusta forma ad ogni tipo di sopracciglia la matita 24ore Brow Micropencil di Deborah Milano, la cui micro mina riempie e definisce in modo naturale le sopracciglia e rende l’applicazione molto precisa.

Per un look un po’ sofisticato, puntate sui nuovi ombretti in crema neutri Emotionproof Eye Color di Tom Ford, dall’innovativa formula cremosa, resistente all’acqua e alle sbavature, non fa pieghe e non si sfalda.

Contengono principi attivi estratti dal melograno e dal girasole i nuovi Ombretti compatti con estratto di Melograno di Bottega Verde, dal finish mat, metal o satinato, disponibili in 16 colori.

Per completare il makeup degli occhi basta una bella passata di mascara, nero e intenso. Sceglietelo waterproof se il film scelto è uno di quelli strappalacrime!

È dotato di uno speciale scovolino rotante capace di cambiare assetto, per dare alle ciglia una gamma di effetti unici il nuovo Twist For Volume Mascara di Artdeco. A seconda di come si imposta lo scovolino, si dà maggior lunghezza o volume alle ciglia.

È a prova di lacrima il nuovo Mascara Lash Crown di Max Factor nella versione Waterproof. Il suo applicatore 3in1 circonda le ciglia dalla radice fino alla punta e dona volume estremo e definizione, per un effetto ciglia a ventaglio.

Come mi trucco per andare al cinema: il makeup labbra

Completiamo il makeup con le labbra. Che la scelta cada su un rossetto o su un gloss, non dimentichiamo di dare risalto anche a questa parte importante del viso.

Se dopo il cinema è previsto un aperitivo o una cena, ci vuole un rossetto che resista parecchie ore. Perfetto il rossetto liquido Ever Liquid Lipstick di We-makeup, dal colore pieno e dall’asciugatura rapidissima. Ha un finish matte, la formula è vegan e la tenuta long-lasting fino a 8 ore. Una sola passata garantisce un effetto vellutato e sensuale.

Se invece preferite lasciare le labbra al naturale, il vostro alleato di bellezza è il gloss. Da provare, i Lipgloss Effetto Volumizzante di deBBY. Formulati con un estratto di frutti esotici, questi lip gloss hanno un altissimo potere idratante e volumizzante per un effetto ultra bagnato, disponibili in 6 gusti gourmand.

A questo punto, per dare un l’ultimo tocco al makeup finito, fissate il tutto passando sul viso uno spray fissante. Tra i tanti, abbiamo scelto i nuovi PhotoFocus Water Primer 3in1 di wet n wild, tre nuovi primer profumati che possono essere utilizzati sia prima del trucco, come primer idratanti, che alla fine, come setting spray. Tre le profumazioni disponibili: Rose, Cucumber e Coconut.


Vedi Anche


Ti potrebbe interessare anche

Come mi trucco per andare al mare
Come mi trucco

Come mi trucco per andare al mare

Trucco
Come mi trucco

Ho 14 anni: come mi trucco?

Aperitivo con i colleghi
Come mi trucco

Aperitivo aziendale con i capi: come mi trucco

Come mi trucco?
Come mi trucco

Sono vestita di rosso: come mi trucco?

Sono bionda con occhi verdi: come mi trucco?
Come mi trucco

Sono bionda con occhi verdi: come mi trucco?

Vestita di blu!
Come mi trucco

Sono vestita di blu: come mi trucco?

Pink!
Come mi trucco

Make-up rosa, il trucco pink per la Primavera/Estate 2019

Make up
Come mi trucco

Sono vestita di nero: come mi trucco?

Come riparare i capelli dal sale del mare
Hairstyle

Come riparare i capelli dal sale del mare

In estate occorre avere maggiore cura per i nostri capelli. Tra l’effetto della salsedine, del vento e soprattutto del sale potrebbero rovinarsi facilmente. Scopriamo come riparare i capelli dal sale del mare.

Leggi di più