Sono bionda con occhi verdi: come mi trucco?

Sono bionda con occhi verdi: come mi trucco?

Scopriamo qual è il trucco più indicato per le ragazze bionde con gli occhi verdi.

Come valorizzare al meglio con il trucco le ragazze bionde con gli occhi verdi? Vediamo alcuni look da cui trarre ispirazione.

Se siete bionde e con occhi verdi, sapete quali sono i colori che più vi donano? Se ancora siete dubbiose su quali look scegliere per valorizzarvi al meglio, seguite i nostri consigli.
Vediamo quale trucco puoi scegliere se sei bionda e con gli occhi verdi.

Bionda e con gli occhi verdi: i colori che valorizzano gli occhi

Pensiamo ad alcune delle attrici e delle modelle più belle e affascinanti. Cosa hanno in comune? Molto spesso sono bionde e con gli occhi verdi. Ma come si truccano? Prendiamo spunto proprio da loro e dai loro look da red carpet o da passerella per trovare i make up che più donano.

Per la teoria dei colori, il viola è il colore che più di tutti dona agli occhi verdi e li fa risaltare. Che sia il viola intenso o che viri al borgogna, questa tonalità accende lo sguardo ed esalta tutte le sfumature verdi dell’iride.

Definite i bordi dell’occhio con la matita e sfumate l’ombretto sulla palpebra. Perfetta la combo dei nuovi prodotti Ombre Satin e Waterproof Pencil di Clarins, nei colori 04 purple rain e fig.

Se si vuole un look intenso e deciso, cosa c’è di meglio di uno smokey eyes? Per non fare troppo contrasto e risultare eccessivo, scegliete il grigio antracite invece del nero. Otterrete ugualmente uno sguardo che si fa notare, con un tocco più originale.

Gli occhi chiari tendono a essere più delicati, più facilmente irritabili e possono lacrimare. Scegliete un mascara resistente all’acqua come il Lash princess di Essence, nella nuova versione waterproof.

Anche i colori che vanno dal marrone dorato al bronzo sono perfetti per incorniciare gli occhi verdi. Per dare maggiore intensità allo sguardo, l’ideale è accompagnare l’ombretto bronzo a una matita scura – dark brown o nera – con cui delineare la rima cigliare.

Decisamente originale e indicato per le ragazze con gli occhi verdi è l’abbinamento del bronzo con il color petrolio, come nell’Eye Crayon Duo 01 della collezione High Spirits di Dr. Hauschka, che ha da un lato l’eye definer petrolio e dall’altro l’eyeshadow bronzo.

Bionda e con gli occhi verdi: i colori che valorizzano il viso

Spesso a occhi verdi e capelli biondi si associa una pelle diafana. Il blush deve quindi essere delicato e regalare un bell’effetto bonne mine, senza essere predominante.

Ha una delicata colorazione pescata il Gen Nude Powder Blush di bareMinerals, nella colorazione Blooming Poppy, che fa parte della nuova capsule collection di make up Floral Utopia, in esclusiva su QVC.

Come illuminante è perfetto un prodotto color champagne, da applicare su zigomi, naso e arco di Cupido.

Bionda e con gli occhi verdi: i colori che valorizzano le labbra

Il rossetto non può mancare per completare il look. Il classico rosso è sempre un’ottima scelta, soprattutto se con una componente arancione, che illumina il viso. Tra i tanti Full Colour Lipstick di Wakeup Cosmetics, c’è il colore perfetto per le bionde con occhi verdi.


Vedi Anche


Ti potrebbe interessare anche

Trucco
Come mi trucco

Ho 14 anni: come mi trucco?

Aperitivo con i colleghi
Come mi trucco

Aperitivo aziendale con i capi: come mi trucco

Come mi trucco?
Come mi trucco

Sono vestita di rosso: come mi trucco?

Vestita di blu!
Come mi trucco

Sono vestita di blu: come mi trucco?

Pink!
Come mi trucco

Make-up rosa, il trucco pink per la Primavera/Estate 2019

Make up
Come mi trucco

Sono vestita di nero: come mi trucco?

Make up formale ed elegante
Come mi trucco

Come mi trucco per andare in ufficio

Trucco elegante
Come mi trucco

Trucco cerimonia

Il castano ramato è tra le tinte di tendenza dell'estate
Hairstyle

Il castano ramato è tra le tinte di tendenza dell’estate

Il castano ramato è la tinta di tendenza dell’estate 2019: super cool sui capelli, è così bella che sta bene a tutte

Leggi di più