mascara

Mascara ciglia extra volume: i migliori in circolazione

La scelta del mascara per ottenere ciglia lunghe, con effetto volumizzante e, al tempo stesso, nutriente. Ecco una lista dei migliori mascara.

Mascara, esiste amico più stretto per una donna?

Ciglia lunghe, sguardo intenso, ma attenzione che sia anche di tipo waterproof altrimenti, se scappasse anche solo una lacrima, sarebbero guai!

Ma oggi non parliamo di mascara a prova di lacrime e commozione femminile ma, piuttosto, di quei mascara ad effetto extra volumizzante per le ciglia.

Moltissimi brand si sfidano alla ricerca della formula perfetta: texture arricchite da provitamine e oli capaci di nutrire le ciglia; applicatori con forme e dimensioni diverse.

Ma quali sono i mascara più interessanti? Restate sintonizzate su questa pagina, vi daremo qualche consiglio d’acquisto per ottenere un effetto davvero insuperabile!

Consigliati da ClioMakeUp

mascara
ClioMakeUp foto Instagram cliomakeup_official
Chi ama truccarsi e scegliere prodotti di bellezza efficaci, fa certamente riferimento alla più grande community italiana dedicata alla bellezza: ClioMakeUp, nasce da un’idea di Clio Zammatteo che è una make up artist, beauty blogger e youtuber.

Vista la notorietà di Clio e la fiducia che ispira nelle donne, non potevamo non tener conto del suo parere.
Nella top list di ClioMakeUp, ecco i mascara extra volume meglio recensiti:

Benefit Cosmetics, è arricchito di pro-vitamina B e rende le ciglia spaziali, il che vuol dire che saranno volumizzate e incurvate in modo perfetto, per una tenuta di lunga durata (36 ore).
Costo: 28,50 euro

• il mascara Worth the Hype Volumizing & Lengthening firmato dal brand NYX promette e mantiene ciglia definite, volumizzate e allungate.
C’è stato anche una sorta di photocontest su Instagram, che potete rintracciare con gli hashtag #nyxcosmeticsitaly e #smettidifingere e che ha il fine di rendere visibili gli effetti del mascara senza alcun intervento truccato (Photoshop), se non la sola applicazione del mascara.
Costo: 9,90 euro.

• Anche Free Soul di Kiko rientra nella lista favourite di ClioMakeUp. Questo mascara è disponibile nei tre colori nero, borgogna e rosa; ha una texture leggera e uno scovolino arcuato che agevola l’applicazione e l’incurvatura delle ciglia.
Costo: 12,95 euro

Dark Love è un prodotto ClioMakeUp: l’unione di uno scovolino, con la forma a clessidra, per ottenere l’effetto volumizzante desiderato e di una tonalità di colore extra dark.
Costo: 14,50 euro

• Il mascara di Maybelline Total Temptation è in due varianti: quella rosa, ossia la formula normale, e quella azzurra, che è waterproof.
Costo: 7,99 dollari (waterproof) – 9,03 euro (formula normale)

Recensioni delle utenti, su Google Shopping

Anche gli acquisti online e le recensioni sono utili alla community femminile per l’acquisto del giusto mascara extra volume.

Ecco una lista raccolta anche da Google Shopping, selezionata badando alle recensioni positive sui mascara:

Sephora Collection, mascara Outrageous Volume: garantisce un volume esagerato donando ciglia incredibilmente folte. La formula è arricchita dall’acido ialuronico, noto per le sue proprietà idratanti.

mascara L’Oreal Volume Milioni di ciglia extra black: è volumizzante ed è dotato di uno scovolino in silicone con setole di varia lunghezza per catturare ogni ciglia; è di un nero intenso, il colore è ottenuto tramite il pigmento carbon-black.

mascara Guerlain Cils D’enfer So Volume – 01 Noir Profond: dona volume con effetto morbido e colore nero ed intenso.

mascara Wunder2 Wunderextensions: volumizzante e allungante.

Consigliati dalla Farmacia

L’attenzione nell’acquisto di cosmetici che abbiano effetti visibili e che siano, al tempo stesso, di grande qualità è comune a molte donne.

La farmacia resta un punto di riferimento importante per la scelta di prodotti di bellezza sicuri.

Anche il mascara rientra, a pieno titolo, tra i prodotti selezionati con accuratezza: è importante che un mascara doni volume e che, contestualmente, nutra le ciglia.

Tra i prodotti selezionati e consigliati, la Farmacia Profumeria Zompì suggerisce:

Ciglione, il mascara Diego Dalla Palma. Fonte immagine: DiegoDallaPalma.com
• la linea Rougj e, in particolare, il mascara nero Extra Volume: la sua emulsione corposa colora le ciglia rendendole lunghe e folte. L’ottima stendibilità della texture è data dalla particolare flessibilità del film che aderisce e pettina le ciglia separandole con grande efficacia.
La formulazione Rougj è, inoltre, arricchita da un principio attivo come il Pantenolo, che si prende cura delle ciglia e ne migliora l’aspetto.

• il mascara “Ciglione” di Diego dalla Palma ha un nome che promette grandi cose: amplifica le ciglia con un effetto extra volume, dando una curvatura intensa e una massima definizione.


Vedi Anche


Ti potrebbe interessare anche

Abbronzatura gambe
Skincare

La ceretta toglie l’abbronzatura?

5 profili beauty da seguire su Instagram
Make up

5 profili beauty da seguire su Instagram

Skincare

Come evitare di spellarsi dopo una scottatura

Gloss labbra: tutte le novità del 2019
Make up

Gloss labbra: tutte le novità del 2019

Accessori capelli: tutti i trend del momento
Hairstyle

Accessori capelli: tutti i trend del momento

Beauty routine ecosostenibile: ecco come riciclare i cosmetici
Make up

Beauty routine ecosostenibile: ecco come riciclare i cosmetici

Tempo di vacanze: i migliori epilatori da mettere in valigia
Skincare

Tempo di vacanze: i migliori epilatori da mettere in valigia

Skincare

Creme solari resistenti all’acqua: le migliori

Gloss labbra: tutte le novità del 2019
Make up

Gloss labbra: tutte le novità del 2019

Li chiamavano lucidalabbra, poi si è passati a definirli con il più tecnico termine anglofono gloss. Dagli anni ’90 ai primi anni ’00, ne hanno fatta di strada e ora sono tornati a essere di grande tendenza!

Leggi di più