Gloss labbra: tutte le novità del 2019

Li chiamavano lucidalabbra, poi si è passati a definirli con il più tecnico termine anglofono gloss. Dagli anni '90 ai primi anni '00, ne hanno fatta di strada e ora sono tornati a essere di grande tendenza!

Sentire parlare di gloss labbra può far storcere il naso alle beauty addicted meno informate. Il pensiero corre immediatamente ai gloss appiccicosi, poco confortevoli e per niente durevoli degli anni ’90-’00, ma le cose da allora sono molto cambiate. I gloss labbra oggi hanno formulazioni innovative, colori estremamente pigmentati ed esercitano addirittura funzioni di trattamento dopo l’applicazione. Dal gloss idratante e nutriente al gloss rimpolpante, non c’è che l’imbarazzo della scelta in profumeria. Provare per credere!

Il gloss labbra volumizzante

Una delle tipologie di gloss in assoluto più in voga è il gloss labbra volumizzante, in grado di rimpolpare le labbra facendole sembrare immediatamente più piene e carnose. Ideale per chi ha labbra sottili o per chi, comunque, desidera avere un effetto plump, il gloss volumizzante è perfetto da usare tutti i giorni o in occasioni speciali, da solo o in sovrapposizione a un rossetto.

Mediante l’utilizzo di ingredienti che stimolano il microcircolo – come menta e peperoncino – questi gloss provocano inizialmente un leggero pizzicore, conferendo poi gradualmente un aspetto più pieno alle labbra.


Leggi anche: Prodotti per le labbra: i 10 migliori dell’anno

I gloss labbra colorati

Esistono gloss colorati declinati in tutte le nuance, dalle più tenui alle più scure e intense. Anche in questo caso, è possibile applicarli da soli o in abbinamento a un rossetto tono su tono, per un make-up labbra destinato a non passare inosservato.

I colori più in voga per il 2019? Le tonalità piene e vibranti come fucsia, ciliegia e borgogna. I colori scuri sulle labbra, infatti, saranno di gran moda anche durante la stagione calda.

I gloss labbra naturali e trasparenti

Per un make-up da tutti i giorni o in accostamento a un trucco occhi molto strong – è il caso, per esempio, di uno smokey eyes scuro e intenso – non c’è niente di meglio di un gloss dal colore naturale, trasparente o scelto in base alla pigmentazione delle proprie labbra.

Facili da riapplicare, sono spesso caratterizzati da formulazioni altamente idratanti e si prestano quindi a essere utilizzati più volte durante il giorno, ogni volta che se ne sente il bisogno.

E voi, quale gloss labbra preferite per il vostro make-up?