Bellezza

Come avere gambe perfette per l’estate

Estate, voglia di abiti corti e di leggerezza. Ma con il caldo ecco tornare uno dei problemi tipici della stagione, le gambe gonfie. Quali sono i rimedi e i prodotti più efficaci?

Il caldo, un nemico per le nostre gambe

Chi non ama l’estate, la bella stagione in cui viene voglia d’indossare vestitini leggeri e shorts? Le tendenze fashion degli ultimi anni voglione gambe sempre più a nudo e non bisogna certo farsi trovare impreparate alla prova bikini ormai vicinissima! Ma come fare per avere gambe perfette e sfoggiarle sia in spiaggia che in città nelle belle sere d’estate? Con il caldo, ecco tornare quella sensazione di gambe stanche e pesanti, di gonfiore alle caviglie, proprio quando l’abbigliamento comincia ad alleggerirsi e le scarpe si fanno altissime su zeppe e sandali aperti, oppure super flat e rasoterra. Anche tutto questo ha parte importante nella sensazione di stanchezza e fatica che solitamente si presenta a fine giornata.

Rimedi per le gambe gonfie

Ormai le nostre estati sono sempre più tropicali e con l’arrivo delle alte temperature s’iniziano ad accusare dei fastidiosi disturbi alle gambe: senso di pesantezza, gonfiore soprattutto a livello delle caviglie e nei casi peggiori anche formicolio. Tutto questo è dovuto al calore che provoca la dilatazione dei vasi superficiali aumentando così il sovraccarico venoso e rallentando la circolazione sanguigna. Da qui, quella sensazione di “ristagno” nelle gambe che a volte diventa un serio problema, specie se siamo in vacanza e non vogliamo pensieri! Il primo passo è un’alimentazione sana, limitando l’uso del sale per evitare la ritenzione dei liquidi e naturalmente bere molto. In vacanza l’ideale è passeggiare a piedi nudi lungo la spiaggia e camminare in mare, con l’acqua alla vita, per stimolare la circolazione delle gambe con un bel massaggio naturale. Ma ci sono prodotti che possono darci un aiuto in più?

I prodotti toccasana per le nostre gambe

Sia a lavoro che sotto l’ombrellone dobbiamo combattere questo fastidioso senso di stanchezza alle gambe e correre subito ai ripari. In farmacia possiamo trovare una linea di prodotti che possono davvero alleviare il nostro problema. La linea Antistax propone 3 prodotti: una crema, un gel o anche un comodo spray, da tenere magari in borsa, che mirano a rinfrescare e alleggerire le gambe pesanti grazie ai flavonoidi contenuti nell’estratto di foglie di vite rossa.

 

Un ciclo di almeno 10 massaggi linfodrenanti  è il metodo giusto prima di partire per le vacanze e per snellire le gambe più velocemente, ma casa potete effettuare un massaggio fai da te con la Crema Gambe Snelle e Toniche di Omeoenergetica che grazie all’AME (Attivatore Metabolico Energetico) giorno dopo giorno consente alle gambe di diventare più toniche, asciutte e leggere. Insomma, perfette per osare una minigonna!

Anche Oenobiol propone delle capsule che migliorano la circolazione e favoriscono l’eliminazione dell’acqua e delle tossine: sono le capsule Aquadrenant che vanno assunte per almeno 2 mesi, con la promessa di snellire le gambe proprio grazie all’eliminazione dei liquidi in eccesso.

Ultimi consigli: se provate fastidio al sole, mentre siete stese a prendere la tintarella, evitate di coprire le gambe con asciugamani o teli, avreste l’effetto contrario; è piuttosto consigliato bagnarle con un getto d’acqua fredda per riattivare la circolazione. E la sera potete di nuovo tenere le gambe sotto il getto della doccia, alternando getti di acqua fredda con getti di acqua più tiepida, per favorire la circolazione e ottenere un immediato effetto di sgonfiamento e benessere. Quando vi stendete per andare a letto, infine, tenete sollevate le gambe con un cuscino. Al mattino sentirete subito i benefici!



Post rinoplastica gli step da seguire dopo l'intervento
Bellezza

Post rinoplastica: gli step da seguire dopo l’intervento

Come curare i capelli in estate
Hairstyle

Come curare i capelli in estate

Skincare

Solari light touch per un effetto pelle nuda

Skincare routine ideale per la pelle grassa
Skincare

Skincare routine ideale per la pelle grassa

Botox labbra o acido ialuronico, pro e contro
Bellezza

Botox labbra o acido ialuronico: pro e contro

Armocromia come truccarsi con i colori giusti
Make up

Armocromia: come truccarsi con i colori giusti

Quanto costa rifarsi il mento
Bellezza

Quanto costa rifarsi il mento

Come mi trucco con l'abbronzatura
Come mi trucco

Come mi trucco con l’abbronzatura

Quanto costa rifarsi il mento
Bellezza

Quanto costa rifarsi il mento

Correggere difetti e migliorare l’aspetto estetico. Scopriamo tecniche e costi per rifarsi il mento, una parte del viso spesso trascurata.

Leggi di più