Make up: i trend dell’estate 2013

L'estate è osare! Questo vale anche per il make-up, che in questa stagione si accende di colori intensi e brillanti su occhi, labbra e mani. Scopri con noi le tendenze dell'estate 2013

chanel
adv Chanel Lèvres Scintillantes

Il make-up è importante anche d’estate, chi l’ha detto che con il caldo e l’afa non ci si può truccare? Anche se le temperature sono davvero alte, noi donne non dobbiamo rinunciare al nostro rito di bellezza preferito soprattutto per splendere ancora di più nelle notti d’estate!

Le tendenze dell’estate 2013

Ogni stagione nel make up corrisponde ad un colore di tendenza che tutte le case cosmetiche propongono nelle loro collezioni. Per l’estate 2013 il colore di tendenza sarà il verde in tutte le sue sfumature e assistiamo ad un ritorno dei colori fluo in stile anni ’80, per un effetto davvero pop! Anche le donne che magari d’inverno non si lasciano andare, quest’estate dovranno arrendersi all’esplosione di colori sgargianti che invade il reparto make up delle profumerie: dai rossetti agli smalti, i più grandi marchi sembrano fare a gara per proporre il make-up più audace! È il caso della marca NARS che propone degli ombretti dai colori davvero shock come il duo Fashion Rebel, un accostamento inatteso di due colori must di quest’estate: il giallo e il viola, portati assieme o da soli, le combinazioni sono davvero molteplici!

Chanel, come sempre, è lo specchio delle nuove tendenze e la maison francese ha pensato ad una bellissima farfalla come simbolo della sua collezione estate 2013.

L’été Papillon racchiude tutti i colori più belli di questa stagione soprattutto nel prodotto più in voga della stagione: il mascara waterproof  colorato.. blu, giallo, acquamarina.. gli occhi sono super colorati! Come applicare al meglio questi mascara? Solo sulle punta delle ciglia o solo sulle ciglia inferiori così avrete un effetto ciglia arcobaleno! Anche la Pupa osa i mascara colorati con la collezione Vamp!, bellissimo il Vamp! Emerald Green un verde che le make-up addict non possono lasciarsi fuggire!

chanel

 

Smalti, gloss e terre abbronzanti

Dior
Per le labbra la parola d’ordine dell’estate è gloss!

Dior ha pensato a colori scintillanti, perlati o anche colori puri per vestire le nostre labbra nelle belle giornate di sole con i suoi Be Iconic gloss.

Per avere un make-up perfetto e raffinato l’idea è di abbinare gli smalti della stessa linea: dal corallo del Délice al Rosa acceso del Diablotine.

Guerlain e Pupa
Per il viso? Un must-have dell’estate è Terracotta 4 Season Bronzing Powder della Guerlain, una sottile terra abbronzate che regalerà l’effetto di un’abbronzatura dorata e renderà più luminoso l’incarnato.

Le novità

mascara-lancome-elbaz
Lancôme, i mascara Doll Eyes e Hipnôse Drama rivestiti da Elbaz
Tra le novità della stagione in profumeria al reparto make-up troviamo una collezione davvero imperdibile,  il mitico Alber Elbaz ha “rivestito”quattro icone del make up Lancôme: i quattro mascara best seller di Lancôme e le nuove palette Hypnose, le sole palette al mondo con applicatori magnetici di nuova generazione.

Oltre i famosi mascara, Hypnose declina l’universo della bellezza degli occhi con Hypnôse Palette, l’accessorio colore cult di Lancôme, in versione Doll Eyes, Star Eyes o Drama Eyes. Ognuna propone un risultato  differente, dalla tecnologia Wet & Dry agli  ombretti mono dai colori altamente luminosi, declinati nelle fantasie a pois, cuori, stelle, rose o occhi. Infine, Alber Elbaz ha aggiunto a questa collezione le ciglia finte presentate in una reinterpretazione moderna delle prime scatole Lancôme.

lancome-elbaz
Le tre Palette Hipnôse: Doll Eyes e Drama Eyes sulle nuances del rosa e dei nude, Star Eyes sui toni del blu e le Hipnôse Show Falsies

Un’altra bellissima novità viene dalla Maybelline che presenta un prodotto fantastico e innovativo: Master Duo ovvero il primo eyeliner liquido doppio tratto che offre un applicatore concepito per disegnare linee di diveso spessore in modo impeccabile! In più grazie ad agenti filmogeni l’effetto sarà lucido e di lunga durata, tutto quello che stavamo cercando da un eyeliner!

Maybelline-NY
Il volto di Julia Stegner per Master Duo

Quest’estate possiamo davvero diventare più belle e affascinanti  siete pronte ad osare?


Vedi altri articoli su: Make up |

Commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *