Tendenze scarpe estate 2013: zeppe e sandali, che passione!

Le proposte sono infinite e c’è da perdere la testa! Belle, colorate, ultra femminili e assolutamente glam!

22/04/2013

L’estate 2013 vede protagoniste le zeppe! Modello cult degli anni ’70 sono tra le proposte moda per la prossima estate e molti sono i brand che hanno realizzato intere collezioni su questo modello di sandalo.

La stravagaza di Jeffrey Campbell ed Ermanno Scervino

La più eccentrica è quella di Jeffrey Campbell,infatti i suoi plateau hanno altezze esagerate, forme talvolta improbabili e zeppe a prova di vertigini! Queste stravaganti calzature risultano uniche anche per la scelta dei colori e delle decorazioni, dalle borchie agli inserti floreali, dai cinturini molto vistosi ed arricchiti da decori particolari e chic. Altrettanto originale è la collezione tutta italiana di Ermanno Scervino che propone modelli con zeppe geometricamente disegnate e strutturate tanto da sembrare delle sculture piuttosto che delle calzature!


[dup_immagine align=”aligncenter” id=”12277″]

Ugg Australia, Primadonna e Zara

La collezione estiva firmata Ugg Australia invece si presenta molto sbarazzina ed i motivi sono molto vintage, si va dalla zeppa in corda con fantasia foulard fino ad arrivare alle righe. Ma non mancano le tinte unite ed accese come il rosso e il blu ed i mood floreali con sofisticati dettagli in pelle.

[dup_immagine align=”aligncenter” id=”12279″]

Primadonna, invece, esibisce una collezione di sandali con zeppa molto femminile, i Slingback, modello ispirato alla forma Chanel open toe, ma riproposta in chiave ultra moderna: tacco larghissimo e alto plateau nei colori fluo tanto in voga questa estate (giallo, rosa, verde) oppure nella versione più elegante con tacco a spillo e plateau sempre alto ma con la pianta dalla forma più “aggraziata” e meno robusta.


Leggi anche: Taglie americane e taglie italiane: convertitore e come districarsi


[dup_immagine align=”aligncenter” id=”12278″]

Anche Zara si è sbizzarrita con proposte decisamente eccentriche, le sue zeppe sono altissime e le fantasie sui generis anche per la scelta dei colori: si va dalle maxi righe black&white ai modelli con zeppa intrecciata open toe dai colori fluo, fino ad arrivare alle zeppe con fasce dai motivi animalier o maculati. Ce n’è davvero per tutti i gusti!

[dup_immagine align=”aligncenter” id=”12280″]

Sandali chic e preziosi

Passando decisamente a tutt’altro genere di calzatura estiva non possiamo non citare un modello che per questa prossima stagione sarà davvero un must: il sandalo Capri e per parlare di questo modello si fa naturalmente il focus on su un brand italiano quello legato alla designer Emanuela Caruso.


[dup_immagine align=”aligncenter” id=”12284″]

I suoi sandali sono opera di una raffinata artigianalità in cui i materiali usati, dal cuoio alle stoffe pregiate, alle decorazioni in Swarovski, pietre dure e coralli sono tutti sapientemente fusi per dare forma a delle calzature femminili e ricercate.

E se è vero che per ogni donna esiste il sandalo ideale…allora non possono mancare i classici modelli adatti ad ogni circostanza, da quelli a tacco rasoterra come quelli del brand Safari- I sandali Positano, a quelli con tacchi alti con inserti gioiello, come le proposte glam di Cesare Paciotti.


Potrebbe interessarti: Meteo di fine luglio: week-end caldo al centro-sud, instabile al nord


[dup_immagine align=”aligncenter” id=”12285″] [dup_immagine align=”aligncenter” id=”12286″]