Look da aperitivo per essere sempre perfette anche in vacanza

Look da aperitivo per essere sempre perfette anche in vacanza

Come vestirsi per un aperitivo sulla spiaggia? Vi sveliamo il look perfetto per non sbagliare!

Qual è il look perfetto per un aperitivo? La vacanza è il momento perfetto per concedersi qualche vizio in più, incontrare gli amici e divertirsi. Proprio per questo l’happy hour è molto gettonato, sia sulla spiaggia che in qualche terrazza panoramica da cui ammirare il paesaggio.

Look da aperitivo: come vestirsi per l’happy hour

Come vestirsi? L’outfit è importante, ma trovare quello giusto non è affatto semplice. Bisogna infatti saper mixare l’eleganza di città con quel tocco di originalità e freschezza tipico dell’estate. Per prima cosa è importante capire che sono banditi i look eccessivamente eleganti e formali, utili solamente se dovete partecipare ad un cocktail party. Allo stesso modo evitate abbinamenti e abiti troppo appariscenti, visto che non si tratta di una serata in discoteca, o troppo semplici, per evitare l’effetto “sciatto”. L’ideale è puntare su pochi capi, tanti accessori, colori accesi e scarpe originali. 


Look da aperitivo: l’outfit perfetto per la spiaggia

L’aperitivo in spiaggia è senza dubbio il più classico e gettonato in vacanza. In questo caso cercate di scegliere un look che sia comodo, ma al tempo stesso di tendenza. Se volete far risaltare l’abbronzatura optate per un mini abito bianco (o fluo se avete voglia di osare) abbinato a sandali bassi. In alternativa scegliete un bel top con una gonna a frange. Gli short in jeans o in cotone sono un’ottima alternativa per essere alla moda, ma non esagerare. Potete abbinarli a una camicia leggera in denim, perfetta per resistere al fresco della sera. Chi ama lo stile vintage può invece provare a sfoggiare un abito camicia, delle espadrillas e un cappello di paglia. L’aperitivo è proprio in riva al mare? Allora potete indossare anche il costume, ma a patto di coprire i punti strategici con un bel pareo colorato, che regali eleganza e stile. Ottimi pure gli abiti multicolor da abbinare a borse e scarpe sgargianti. Solitamente sulla sabbia le scarpe con i tacchi sono off limits per via della scomodità, ma se proprio non potete farne a meno vi consigliamo un modello con la zeppa

Look da aperitivo: l’outfit perfetto per la sera

A volte in vacanza capita di partecipare a un aperitivo elegante che si svolge di sera in qualche location mozzafiato. In questo caso è importante studiare con attenzione il look per evitare errori. Per non sbagliare portate sempre con voi in valigia il little black dress, ossia il tubino nero, un must per le fashion addicted. Potete indossarlo in occasione di un cocktail party, abbinandolo a décolleté con tacco e impreziosendolo con pochette e accessori particolari. Se il contesto è ancora più elegante potete osare con un vestito lungo con spacco e dal tessuto impalpabile, oppure su un modello a palloncino. In questo caso orecchini, anelli e bracciali devono essere particolarmente semplici.

Di gran moda anche lo spezzato, una soluzione scelta da moltissime donne per l’aperitivo. Ad esempio indossate un crop top abbinato ad una gonna longuette oppure ad un modello lungo. L’importante è puntare su materiali leggeri e linee morbide. Ottime pure le camicie trasparenti con colori che mettono in risalto la tintarella e proteggono dalla calura estiva che si fa sentire anche la sera.

Siete fan dei pantaloni? Niente paura, la soluzione è un modello a sigaretta nero, meglio se a vita alta e con una bella cintura, abbinato ad un top o una camicetta bianca che accarezza la pelle. Per le scarpe avete solamente l’imbarazzo della scelta, ma noi vi consigliamo le décolleté nere, un must per non sbagliare mai, con clutch di un colore in contrasto e bijoux super luminosi.

Aperitivo: cosa mangiare

Una volta scelto il look per il vostro aperitivo non vi resterà che godervi la serata facendo però sempre attenzione. L’happy hour è un momento molto apprezzato della giornata, soprattutto in vacanza, ma potrebbe rivelarsi deleterio se volete rimanere in forma. Stuzzichini e leccornie infatti possono rivelarsi molto deleteri per chi ha faticato molto a ritrovare la linea in palestra e con la dieta.

I nostri consigli

Cosa fare? Rinunciare all’aperitivo è escluso, ma potete sfruttare alcuni trucchi per divertirvi e mangiare senza esagerare. Per prima cosa state alla larga da tutti quegli snack che non offrono nutrimento, ma solo grassi, e apportano moltissime calorie. Sono bandite le patatine fritte, che apportano 500 calorie ogni 100 grammi (pari ad un piatto di pasta) e le arachidi tostate, che raggiungono 600 calorie l’etto. Da evitare anche la frutta secca tostata e salata, ricca di grassi polinsaturi. Ricordatevi poi di non bere mai a stomaco vuoto. L’assenza di cibo nel nostro apparato digerente infatti rende più facile e veloce l’assorbimento dello zucchero che si trova nei cocktail, grandi protagonisti degli aperitivi.

Eliminati questi alimenti deleteri vi rimarranno tanti altri cibi da gustare. Cercate nel buffet le verdure fresche che spesso vengono servite a pinzimonio come carote, peperoni, sedano e olive. Largo spazio pure ai classici spiedini di pomodorini e mozzarella oppure alla caprese. Riempite il vostro piatto con prosciutto crudo e melone, aggiungendo anche salmone affumicato, ruchetta e parmigiano, alimenti ricchi di proteine. Chi va pazzo per i carboidrati può gustare patate al forno, insalate di riso o di farro. Si può gustare pure la pizza, ma sempre senza esagerare. Il segreto per tagliare gli zuccheri e le calorie comunque rimane sempre quello di puntare su cocktail analcolici che non siano troppo dolci, come centrifugati, smoothies e succhi di pomodoro. Chi non può fare a meno dell’alcol invece può sorseggiare un bicchiere di vino rosso, ricco di antiossidanti oppure una bella birra fresca.

Ti potrebbe interessare anche

Abbigliamento

Quali colori indosseremo nell’autunno inverno 2019/2020?

Abbigliamento

5 look da sfoggiare in autunno

Abbigliamento

Coprire le gambe ma non troppo: i modelli delle gonne di tendenza

Blazer, i modelli più belli dell'autunno
Abbigliamento

Blazer: i modelli più belli dell’autunno

Abbigliamento

Mela, pera o clessidra? Valorizza il tuo corpo in pochi step

Abbigliamento

I brand fondati da influencer da seguire per essere alla moda

Abbigliamento

La camicia: il capo che ci risolve sempre il look!

Abbigliamento

Giacche invernali low cost, quali scegliere

Milano Fashion Week 2019: le tendenze
Fashion Weeks

Milano Fashion Week 2019: le tendenze da aspettarsi

Dal 17 al 23 settembre, la Milano Fashion Week 2019 porta in passerella le tendenze della Primavera/Estate 2020. Cosa c’è da aspettarsi?

Leggi di più