Piscine a Milano: dove andare

Ecco le migliori piscine per un'estate a Milano.

25/07/2019

Milano, Milano. Pare che le temperature nella bella città del Nord saliranno tantissimo nel giro di pochi anni. E se, quindi, già oggi le piscine sono un toccasana, figurarsi tra qualche tempo (ecco 10 rimedi contro il caldo).

Ma quali sono le piscine a Milano e all’aperto più belle e più pulite di sempre? La lista è lunghissima.

Perché il bel capoluogo della Lombardia non può avere rivali, nemmeno il mare. O il lago. E non ne ha, infatti, perché alcune piscine di Milano all’aperto sono tanto belle e pulite che sembrerà di essere nella natura più selvaggia di sempre. Tra acque ben clorate, un cielo azzurro dal sole grande e qualche albero attorno, l’estate è perfetta anche a Milano.

Beach Forum: il top delle piscine all’aperto a Milano

Un posto meraviglioso dove passare l’estate a Milano è il Beach Forum. Tra le piscine di Milano all’aperto più belle e pulite di tutte, ha un grossissimo vantaggio. Un punto a favore che la fa svettare nelle classifiche delle piscine migliori di Milano: è circondata da una vastissima area verde. In questa piscina, infatti, sembra quasi di essere immersi nelle bellezze di un lago sconfinato. Con una margherita a due passi e le nuvole che scorrono a rallegrare i pensieri. Aperta tutta l’estate, con i suoi 50 metri di lunghezza si può frequentare dalle 10 alle 22 ogni giorno.

Piscina del Golf Club Le Rovedine, Milano

Solo per i soci, ma è un vero tocco di classe. L’estate a Milano può essere una meraviglia se si sceglie la piscina giusta. E il Clubino del Golf Club Le Rovedine è sicuramente una di queste. In quest’area riservata con piscina e ombrelloni, sembra di stare nelle campagne ridenti e solitarie di William Wordsworth: niente, qui, può intaccare la pace. Il servizio eccellente, come quello di ogni golf club che si rispetti, fa sì che questa piscina di Milano all’aperto sia una delle più belle e pulite di tutta la città. Insomma, un tuffo dove l’acqua è più blu e sarà una vacanza perfetta. Anche in città.

Piscina Giulio Romano: tra le più belle e pulite di Milano

Tra le piscine di Milano è all’aperto più belle e pulite c’è la Giulio Romano. L’aria che si respira qui è davvero speciale. Sarà perché è stata costruita nel lontano 1929 e quindi sembra tutto un po’ vintage. Sarà perché il suo architetto è Luigi Secchi, che aveva progettato anche la non meno bella Cozzi. Il bel palazzo giallo che si affaccia sulla piscina di 4 mila metri è un altro tocco di classe. La piscina Giulio Romano è aperta ogni giorno, a differenza di qualche tempo fa, quando chiudeva nel weekend. Da queste acque pulitissime si può godere di un bel tramonto sul parco che sorge lì vicino: è possibile godere della piscina sino alle 21.