Piscine a Milano e all’aperto: le più belle e più pulite

Ecco le migliori piscine per un’estate a Milano.

Milano, Milano. Pare che le temperature nella bella città del Nord saliranno tantissimo nel giro di pochi anni. E se, quindi, già oggi le piscine sono un toccasana, figurarsi tra qualche tempo (ecco 10 rimedi contro il caldo).

Ma quali sono le piscine a Milano e all’aperto più belle e più pulite di sempre? La lista è lunghissima.

Perché il bel capoluogo della Lombardia non può avere rivali, nemmeno il mare. O il lago. E non ne ha, infatti, perché alcune piscine di Milano all’aperto sono tanto belle e pulite che sembrerà di essere nella natura più selvaggia di sempre. Tra acque ben clorate, un cielo azzurro dal sole grande e qualche albero attorno, l’estate è perfetta anche a Milano.


Beach Forum: il topo delle piscine all’aperto a Milano

Un posto meraviglioso dove passare l’estate a Milano è il Beach Forum. Tra le piscine di Milano all’aperto più belle e pulite di tutte, ha un grossissimo vantaggio. Un punto a favore che la fa svettare nelle classifiche delle piscine migliori di Milano: è circondata da una vastissima area verde. In questa piscina, infatti, sembra quasi di essere immersi nelle bellezze di un lago sconfinato. Con una margherita a due passi e le nuvole che scorrono a rallegrare i pensieri. Aperta tutta l’estate, con i suoi 50 metri di lunghezza si può frequentare dalle 10 alle 22 ogni giorno.

Piscina del Golf Club Le Rovedine, Milano

Solo per i soci, ma è un vero tocco di classe. L’estate a Milano può essere una meraviglia se si sceglie la piscina giusta. E il Clubino del Golf Club Le Rovedine è sicuramente una di queste. In quest’area riservata con piscina e ombrelloni, sembra di stare nelle campagne ridenti e solitarie di William Wordsworth: niente, qui, può intaccare la pace. Il servizio eccellente, come quello di ogni golf club che si rispetti, fa sì che questa piscina di Milano all’aperto sia una delle più belle e pulite di tutta la città. Insomma, un tuffo dove l’acqua è più blu e sarà una vacanza perfetta. Anche in città.

Piscina Giulio Romano: tra le più belle e pulite di Milano

Tra le piscine di Milano è all’aperto più belle e pulite c’è la Giulio Romano. L’aria che si respira qui è davvero speciale. Sarà perché è stata costruita nel lontano 1929 e quindi sembra tutto un po’ vintage. Sarà perché il suo architetto è Luigi Secchi, che aveva progettato anche la non meno bella Cozzi. Il bel palazzo giallo che si affaccia sulla piscina di 4 mila metri è un altro tocco di classe. La piscina Giulio Romano è aperta ogni giorno, a differenza di qualche tempo fa, quando chiudeva nel weekend. Da queste acque pulitissime si può godere di un bel tramonto sul parco che sorge lì vicino: è possibile godere della piscina sino alle 21.



Capodanno in montagna: dove andare
Viaggi

Capodanno in montagna: dove andare

5 monumenti da vedere almeno una volta nella vita
Viaggi

Cinque monumenti da vedere almeno una volta nella vita

Natale a New York: cosa fare e cosa visitare
Viaggi

Natale a New York: cosa fare e cosa visitare

Crociere, le 10 cose da sapere prima di partire
Viaggi

Crociere, le 10 cose da sapere prima di partire

Viaggi

11 mete alternative per viaggiatori temerari

Viaggi

Un assaggio d’Irlanda in autunno

Visitare gli Stati Uniti risparmiando: consigli utili
Viaggi

Visitare gli Stati Uniti risparmiando: consigli utili

Destinazioni consigliate a Ottobre: Giordania e Messico
Viaggi

Destinazioni consigliate a ottobre: Giordania e Messico

Selvaggia Lucarelli parla di fake news in televisione
TV

Selvaggia Lucarelli parla di fake news in televisione

Ospite del programma “Fake -LaFabbricaDelleNotizie”, condotto da Valentina Petrini , Selvaggia Lucarelli parlerà di odio sul web e di razzismo

Leggi di più