L’oroscopo dei profumi

Un profumo è un ricordo che riaffiora, il segno di un cambiamento, la sicurezza che non può tradire e ciò che ci rappresenta. Se qualcosa di così semplice può raccontare, l'oroscopo della settimana 24 vi prenderà per il naso

10/06/2014

[dup_immagine align=”alignleft” id=”116171″]Ariete

Dolce, D&G. Un’intensa femminilità che sboccia con innocenza da un amarillys bianco. Se pensate che sia impossibile, non avete ancora fatto conoscere al vostro naso questa nuova fragranza. Ispirata alla magica Sicilia, è un’essenza moderna che ha saputo trasformare e conservare i profumi di questa terra. Per la vostra estate intensa e magica, appunto, sarà perfetta.

 

 

 

 

 

[dup_immagine align=”alignleft” id=”116180″]Toro

Guilty, Gucci. Da qualche tempo meditate una trasformazione radicale, stanche della solita routine. Perché non partire dal profumo? Lasciate i vecchi classici nel mobiletto del bagno e provate questa nuova fragranza dalle note di pepe rosa, patchouli, ambra e cedro. Vi trasformerete in una ribelle dall’anima rock.

 

 

 

 

 

[dup_immagine align=”alignleft” id=”116175″]Gemelli

Cheerfully pink, Tommy Hilfigher. Avete deciso, la vostra estate sarà all’insegna dell’avventura? Allora questo dovrà essere il profumo che il vostro beauty-case avrà l’onore d’ospitare. Perché raccoglie tutti i profumi che incontrerete sulla vostra strada: mandarino, more, rosa, gelsomino, cedro, vaniglia e muschio. Per essere seducenti anche on the road!


Leggi anche l'Oroscopo

 

 

 

 

 

[dup_immagine align=”alignleft” id=”116173″]Cancro

Private Blend, Tom Ford. La vostra estate è stata spesso all’insegna del low cost, per anni vi siete adattate prima ai vostri progetti futuri, poi al momento e ora volete esagerare e gustarvi tutto ciò che era proibito. Ecco: questa private blend è una rara collezione di profumi pregiati, scelti da Mister Tom Ford tra le più esclusive fragranze. Il prezzo è impronunciabile, ma come ispirazione può andare.

 

 

 

 

[dup_immagine align=”alignleft” id=”116176″]Leone

Anna, Blumarine. In questo periodo non sono rare le prove di forza che dovete sostenere, ma voi avete le spalle larghe e sapete fronteggiare a testa alta tutti gli ostacoli. Se per donne come voi, la peonia è il fiore adatto perché sensuale e resistente alla siccità, il profumo è questo, dove la peonia è protagonista.

 

 

 

 

 

[dup_immagine align=”alignleft” id=”116181″]Vergine

Eau couture, Elie Saab. Quando si parla di vacanza voi non avete dubbi: mare e profondo sud. Perché certi profumi si possono trovare solo lì e in rari casi in alcune boccette straordinarie: bergamotto della Calabria, mandorlo verde e magnolia. Una magia che non finisce dopo il 15 di agosto!

 

 

 

 

 

[dup_immagine align=”alignleft” id=”116172″]Bilancia

Acqua allegoria, Guerlain. Le figure retoriche vi hanno sempre incuriosito e l’allegoria rappresenta uno scrigno di significati che custodisce un mondo. È plausibile pensare che troverete difficile la scelta fra queste leggere fragranze ispirate ai frutti: limone verde, mandarino e pompelmo. Le parole saranno anche importanti, ma questa volta bisogna lasciar fare al naso.

 

 

 

 

 

[dup_immagine align=”alignleft” id=”116179″]Scorpione

Velvet Orchid, Tom Ford. L’orchidea è il fiore della sensualità per eccellenza e in questo caso ci racconta con che tipo di fragranza abbiamo a che fare: un sapiente mix che rilascia un’essenza dolcissima e inebriante, da far girare la testa (in senso buono). Se volete imprigionare qualcuno nella vostra rete, è il profumo adatto.

 

 

 

 

 

[dup_immagine align=”alignleft” id=”116178″]Sagittario

Acqua di gioia, Armani. Il classico non delude mai: vale per la vacanza, vale per i profumi. Se una buona scelta non si cambia, l’estate la passerete sullo stesso lettino (o sulla stessa montagna) e tra i profumi sceglierete forse proprio questo. Tra le essenza estive un must. Che non delude mai.

 

 

 

 

 

[dup_immagine align=”alignleft” id=”116174″]Capricorno

La vie est belle, Lancome. Può la felicità essere senza tempo? Certamente perché è l’istante che ora è qui e poi è un ricordo lontano, ma vivissimo. Come il profumo lasciato da una persona l’attimo prima che sparisca. La vita è bella e può essere anche raffinata con quest’essenza. Non a caso l’icona scelta è Julia Roberts: sorriso e raffinatezza.

 

 

 

 

 

[dup_immagine align=”alignleft” id=”116170″]Acquario

Signorina Eleganza, Salvatore Ferragamo. Avete mai sentito il profumo del fiore di Osmanto? Vi sentite delle signorine eleganza, ma non l’avete mai indossato? Dovete assolutamente rimediare: vi regalerà qualche goccia di giovinezza sempre chic!

 

 

 

 

 

 

[dup_immagine align=”alignleft” id=”116177″]Pesci

For Woman, Karl Lagerfeld. Se il direttore creativo di Chanel e Fendi decide di creare una linea di profumi si può stare tranquille. Il suo For Woman sa essere dolce e fresco insieme e soddisfare le esigenze di una donna classica dall’anima rock. Se state pensando Magari esistesse un profumo così, sarebbe perfetto, è arrivato il momento d’andare in profumeria.