La vie est belle di Lancôme, da Sephora un corner dedicato al profumo
Bellezza

La vie est belle di Lancôme, da Sephora un corner dedicato al profumo

La vie est belle di Lancôme torna nelle profumerie con una novità, l’Eau de Toilette alla magnolia gourmand. Dal 3 al 30 marzo un corner dedicato da Sephora Galleria a Milano

Il suo sorriso è il più bello del cinema. Julia Roberts non manca mai di lasciare sul grande schermo una scia di felicità ed energia positiva con quel sorriso che le illumina tutto il viso, anche quando il finale non va proprio secondo i progetti della protagonista, come ne Il matrimonio del mio migliore amico e Monnalisa Smile. Quale testimonial migliore per dire che la vita è bella? Così Julia Roberts è ancora testimonial di Lancôme, che lancia il primo accordo di magnolia gourmand con l’Eau de Toilette La vie est belle. Per celebrare questa novità a Milano, da Sephora in Galleria di Corso Vittorio Emanuele, dal 3 al 30 marzo, è presente uno “shop in shop”, un corner Lancôme dedicato al lancio di questa nuova fragranza.

La magnolia

Due dei più grandi profumieri francesi hanno collaborato per realizzare il primo accordo magnolia gourmand di Lancôme. Sono Anne Flipo e Dominique Ropion, che hanno messo a disposizione le proprie abilità per questa creazione. L’essenza di magnolia si sposa con l’iris, ravvivandolo, insieme ai fiori bianchi e all’essenza di patchouli. La magnolia è uno dei primi fiori che saluta la primavera con i suoi petali e la sua essenza viene estratta con un processo di distillazione con vapore acqueo. Nell’Eau de Toilette Lancôme questa fragranza ha una eccezionale concentrazione, infatti è concentrata al 18%, una percentuale solitamente riservata all’Eau de Parfum.

Il sorriso di cristallo

Il flocone di questa fragranza vuole esprimere la ricerca della felicità e il senso di libertà, grazie al sorriso iconico inciso nel flacone. Firmato da Catherine Krunas, il flacone dell’Eau de Toilette è accompagnato da un nastro di organza bianca iridiscente con due ali leggere, che racchiudono il jus rosato del nuovo nato della famiglia di profumi Lancôme. L’idea di catturare il sorriso delle donne in flacone di cristallo risale al 1949 e la paternità è di Armand Petitjean. Dopo più di 60 anni questo schizzo diventa realtà con il flacone dell’Eau de Toilette La vie est belle, grazie al lavoro e alla reinterpretazione di un maestro vetraio.

La ricerca della felicità

Ne ha parlato Francoise Lehmann, direttore generale Lancôme International: “Incoronata dal successo fin dal suo lancio nel 2012, La vie est belle continua a scrivere, capitolo dopo capitolo, la sua storia con le donne. Vera e propria dichiarazione di felicità, la fragranza ha inaugurato un movimento universale: la ricerca della felicità. Lancôme segue e condivide questo percorso con migliaia di donne, che hanno la convinzione che lo sviluppo personale regali questo je-ne-sais-quoi che fa la differenza”.



Armocromia Inverno
Make up

Armocromia Inverno: colori Inverno deep, cool e brillante

Trucchi per ingrandire gli occhi
Make up

Trucchi per ingrandire gli occhi: come truccarli

Strappare i capelli bianchi
Hairstyle

Strappare i capelli bianchi: meglio tagliarli o strapparli?

Bigodini come metterli anche con capelli corti
Hairstyle

Bigodini: come metterli anche con i capelli corti

Scrub labbra fatto in casa
Bellezza fai da te

Scrub labbra fatto in casa: ricette per labbra screpolate

Tipi di naso, alla francese, aquilino e altri ancora
Skincare

Tipi di naso, alla francese, aquilino e altri ancora

Lavare i capelli senza shampoo
Hairstyle

Lavare i capelli senza shampoo: ecco come lavarli

filler labbra
Skincare

Filler labbra: pregi e difetti