Castello di Mauterndorf

I 3 castelli più romantici d’Europa dove celebrare le nozze

Celebrare le nozze in un castello non è più cosi difficile, in Europa sono diverse le location disponibili. Ne abbiamo scelte tre.

1) Castello di Mauterndorf in Austria

Il Castello di Mauterndorf, eretto probabilmente nel 1200, si trova vicino Salisburgo.

La stagione ideale per scegliere questo splendido castello da fiaba è l’estate, perché negli altri mesi fa molto freddo. Per chi invece ama la neve e desidera un matrimonio invernale, il castello presenta delle sale interne davvero suggestive. La Regione del Lungau dove è stato costruito,  ha un panorama mozzafiato e merita di essere vissuto appieno sia d’estate che d’inverno.

Il matrimonio può essere organizzato in tre spazi diversi, nella Sala della Cultura, adatta a 240 persone, nella piccola sala dei Cavalieri e nella birreria storica della fortezza.


La birreria è dotata anche di una splendida terrazza da cui si può ammirare il panorama. Anche le sale interne sono splendide, e il menù è molto ricco. La birreria presenta anche una buona selezione di vini austriaci.

Cappella

È possibile prenotare la cappella al suo interno dove celebrare il matrimonio e che può ospitare fino ad 80 persone.

Il Cortile Interno è davvero molto spazioso: nel MedioEvo sembrava una vera e propria piazza ricca di persone e merci. Altri luoghi suggestivi da visitare sono senz’altro la cantina nella roccia ed il granaio.

Il vostro matrimonio sarà davvero indimenticabile!

2) Castello di Trakoscan, un matrimonio da fiaba in Croazia

Questo suggestivo castello ad un’ora da Zagabria, è tra il luoghi più visitati della Croazia del Nord e, come la maggior parte dei Castelli di questa zona, fu costruito per difendersi dall’invasione degli Ottomani.

Il Castello di Trakoscan è circondato da una natura mozzafiato, tra colline e boschi, la sua caratteristica principale è la  schiera di bellissime torri che si affacciano sul lago.

Fortunatamente in alcuni spazi di questo fiabesco castello è possibile organizzare il ricevimento delle proprie nozze.

Castello di Trakoscan dove celebrare le nozze
Castello di Trakoscan foto MyLittleAdventure

All’interno del parco, anche questo splendido, è costruita una piccola cappella dallo stile barocco, edificata nel 1700. Dedicata alla Santa Croce, all’esterno è molto semplice, mentre all’interno presenta tutte le caratteristiche del barocco.

Il Castello è visitabile, ed anche in questo caso grazie alla bellezza della struttura,  al parco forestale e al lago circostante le nozze rimarranno per sempre nella memoria dei vostri invitati!

3) Il castello di Mandelieu La Napoule tra i più suggestivi della Costa Azzurra.

Ha una storia davvero particolare. È un antico Castello Medieval, costruito alla fine del 1300. Praticamente in rovina fu restaurata da una coppia di artisti americani, Henry e Marie Clews, nel corso degli anni Venti.

La coppia si divisero in compiti: il marito, scultore, si occupò del Castello e delle opere al suo interno, tra le quali personaggi buffi e animali fantastici, un arredamento medioevale ed onirico, che regalano un’atmosfera davvero speciale.

Castello Mandelieu la Napoule Costa Azzurra

La moglie, architetto del paesaggio, si occupò dei giardini, quattro davvero notevoli e mantenuti ancora oggi nella loro originale integrità. Si possono ammirare il giardino principale e tre piccoli giardini: Il giardino della Mancia, le terrazze sul mare e il giardino segreto, dove Marie Clews spesso si ritirava.

Organizzare le nozze in questo luogo vi permetterà di regalare ai vostri ospiti un’esperienza unica sulla Costa Azzurra: in un  ambiente senza precedenti sulla Costa Azzurra: sulla spiaggia Mandelieu, di fronte alla baia di Cannes.

Ti potrebbe interessare anche

Ricevimento matrimonio

I matrimoni più belli delle star del 2019

Ricevimento matrimonio

Guida per le invitate: l’outfit perfetto

Come coinvolgere gli invitati al proprio matrimonio
Ricevimento matrimonio

Come coinvolgere gli invitati al proprio matrimonio

Tavolo imperiale, 5 idee per il vostro matrimonio
Ricevimento matrimonio

Tavolo imperiale, 5 idee per il vostro matrimonio

Un matrimonio color Living coral, alcune idee su come realizzarlo
Ricevimento matrimonio

Un matrimonio color Living Coral, alcune idee su come realizzarlo

Location matrimonio: 5 cose da tenere in considerazione per non sbagliare
Ricevimento matrimonio

Location matrimonio: 5 cose da tenere in considerazione per non sbagliare

decorazione floreale fai da te shabby chic
Ricevimento matrimonio

3 decorazioni floreali fai da te

Ricevimento matrimonio

Fotografie Matrimonio: 5 consigli

Abiti da sposa: le novità 2020 dagli atelier
Abiti da sposa

Abito da sposa: le novità 2020 dagli atelier

Pronte per la scelta del vostro Abito da Sposa? Per voi tutte le novità Bridal 2020.

Leggi di più