I 3 castelli più romantici d’Europa dove celebrare le nozze

Celebrare le nozze in un castello non è più cosi difficile, in Europa sono diverse le location disponibili. Ne abbiamo scelte tre.

01/06/2019

1) Castello di Mauterndorf in Austria

Il Castello di Mauterndorf, eretto probabilmente nel 1200, si trova vicino Salisburgo.

La stagione ideale per scegliere questo splendido castello da fiaba è l’estate, perché negli altri mesi fa molto freddo. Per chi invece ama la neve e desidera un matrimonio invernale, il castello presenta delle sale interne davvero suggestive. La Regione del Lungau dove è stato costruito,  ha un panorama mozzafiato e merita di essere vissuto appieno sia d’estate che d’inverno.

Il matrimonio può essere organizzato in tre spazi diversi, nella Sala della Cultura, adatta a 240 persone, nella piccola sala dei Cavalieri e nella birreria storica della fortezza.

La birreria è dotata anche di una splendida terrazza da cui si può ammirare il panorama. Anche le sale interne sono splendide, e il menù è molto ricco. La birreria presenta anche una buona selezione di vini austriaci.

Cappella

È possibile prenotare la cappella al suo interno dove celebrare il matrimonio e che può ospitare fino ad 80 persone.

Il Cortile Interno è davvero molto spazioso: nel MedioEvo sembrava una vera e propria piazza ricca di persone e merci. Altri luoghi suggestivi da visitare sono senz’altro la cantina nella roccia ed il granaio.


Leggi anche: Riti simbolici matrimonio, quali sono?

Il vostro matrimonio sarà davvero indimenticabile!

2) Castello di Trakoscan, un matrimonio da fiaba in Croazia

Questo suggestivo castello ad un’ora da Zagabria, è tra il luoghi più visitati della Croazia del Nord e, come la maggior parte dei Castelli di questa zona, fu costruito per difendersi dall’invasione degli Ottomani.

Il Castello di Trakoscan è circondato da una natura mozzafiato, tra colline e boschi, la sua caratteristica principale è la  schiera di bellissime torri che si affacciano sul lago.

Fortunatamente in alcuni spazi di questo fiabesco castello è possibile organizzare il ricevimento delle proprie nozze.


[dup_immagine align=”aligncenter” id=”1218337″]

All’interno del parco, anche questo splendido, è costruita una piccola cappella dallo stile barocco, edificata nel 1700. Dedicata alla Santa Croce, all’esterno è molto semplice, mentre all’interno presenta tutte le caratteristiche del barocco.

Il Castello è visitabile, ed anche in questo caso grazie alla bellezza della struttura,  al parco forestale e al lago circostante le nozze rimarranno per sempre nella memoria dei vostri invitati!

3) Il castello di Mandelieu La Napoule tra i più suggestivi della Costa Azzurra.

Ha una storia davvero particolare. È un antico Castello Medieval, costruito alla fine del 1300. Praticamente in rovina fu restaurata da una coppia di artisti americani, Henry e Marie Clews, nel corso degli anni Venti.


Potrebbe interessarti: Nozze di legno, di cotone e tutte quelle che non sai

La coppia si divisero in compiti: il marito, scultore, si occupò del Castello e delle opere al suo interno, tra le quali personaggi buffi e animali fantastici, un arredamento medioevale ed onirico, che regalano un’atmosfera davvero speciale.

[dup_immagine align=”aligncenter” id=”1218350″]

La moglie, architetto del paesaggio, si occupò dei giardini, quattro davvero notevoli e mantenuti ancora oggi nella loro originale integrità. Si possono ammirare il giardino principale e tre piccoli giardini: Il giardino della Mancia, le terrazze sul mare e il giardino segreto, dove Marie Clews spesso si ritirava.

Organizzare le nozze in questo luogo vi permetterà di regalare ai vostri ospiti un’esperienza unica sulla Costa Azzurra: in un  ambiente senza precedenti sulla Costa Azzurra: sulla spiaggia Mandelieu, di fronte alla baia di Cannes.