I segni zodiacali più ingenui
Oroscopo

I segni zodiacali più ingenui

L’ingenuità è un pregio di chi ha un cuore buono e non vede mai niente di negativo nel prossimo, ecco quali sono i segni zodiacali più ingenui.

L’ingenuità è una caratteristica di chi ha un cuore buono, che non sospetta di nulla e di nessuno e non pensa mai a quel lato negativo e malvagio che potrebbe celarsi dietro persone o eventi. Non si tratta di un difetto, in fondo, ma di un pregio che pochi hanno. Mantenere quella purezza infantile che trasforma queste persone in individui amabili, sereni e che escono dagli schemi consolidati e sospettosi delle dinamiche sociali del mondo moderno.

Tra i segni zodiacali più ingenui noterete delle clamorose sorprese da chi non ve lo aspettate, ma sappiate che i motivi sono i più diversi e spesso non prevedibili come potrebbe sembrare. Qui invece potete leggere tutte le caratteristiche dei segni zodiacali, dai più passionali ai più infedeli ai più scontrosi.

Ecco allora quali sono i segni dello zodiaco più ingenui e come valorizzare questa loro caratterista, senza mai approfittarne.

I segni zodiacali più ingenui: l’Ariete

L’Ariete è un segno di fuoco e come tale ha nella sua indole il fatto di avere un carattere spesso irruento, poco incline alla riflessione. Nella vita essere avventati porta inevitabilmente a non ragionare preventivamente sulle conseguenze ed è questo aspetto che è all’origine dell’ingenuità degli Ariete.
In realtà l’Ariete è un segno che tende a mandare avanti il cuore, quindi le passioni, lo slancio di chi è sempre troppo sicuro di quello che fa. Purtroppo molto spesso non pensando alle conseguenze incorre in sonore delusioni. Si accorge dopo che qualcuno ha approfittato della sua foga o della voglia di fare tutto e subito. Non c’entra quindi il fidarsi facilmente, ma la sua ingenuità deriva soprattutto da questo modo di agire. Sempre affidandosi più alle emozioni che alla ragione nuda e cruda. L’Ariete in effetti manca di pazienza e il suo motto è quello di chi vuole tutto e subito, senza perdere tempo.
Attenti però a questo aspetto caratteriale sull’ingenuità dell’Ariete, perché se scopre che qualcuno ne sta approfittando diventa davvero una furia, proprio come lo è nelle sue azioni avventate e poco ragionate.

Cancro

Il Cancro molto spesso appare perso nei suoi pensieri, nelle sue fantasie, come se avesse nella sua testa sempre qualcosa sui cui riflettere. Il suo a dire il vero è un mondo a parte, quello del classico visionario dove può dare finalmente sfogo alle sue emozioni che si rincorrono e si accavallano.
In effetti è proprio così, perché si tratta di personalità ricche di sentimenti autentici, che non trovano sempre gratificazione o sfogo nel mondo di oggi, che potrebbe non soddisfare la loro brama di autenticità.
Il segno del Cancro può definirsi ingenuo proprio perché è spesso distratto e non bada molto a quello che gli accade intorno.

Il suo essere profondamente buono lo porta anche a fidarsi. Ha tuttavia sempre quel timore o timidezza di non essere in qualche modo ricambiato nella sua benevolenza verso il prossimo. In questo ha una reale coscienza che della sua ingenuità qualcuno potrebbe approfittarne, ma al contrario dell’Ariete, difficilmente reagirà in modo irruento. Accade invece che se ne dispiaccia molto, proprio per la sua grande sensibilità.
Ecco perchè non bisogna mai cedere alla tentazione di essere crudeli verso persone che hanno dentro una serie di emozioni da rispettare.

Leone

Un altro segno di fuoco come il Leone non sembrerebbe potesse essere ingenuo, eppure è così ed è anche facile rendersene conto. Succede soprattutto in amore, quando veramente perde la testa per qualcuno, a seguito di complimenti e apprezzamenti fatti alla sua persona.
Il Leone ama sentirsi il re di qualsiasi situazione e la gratificazione che viene da un complimento lo manda letteralmente in brodo di giuggiole.
È qui che cade ogni sua difesa, ogni forma di barriera che possa difenderlo da eventuali delusioni o da persone poco sincere o che potrebbero giocare con i suoi sentimenti.
Esaltare un Leone significa conquistarlo e lui ingenuamente crede a questo atteggiamento di quasi sottomissione o comunque di esaltazione della sua persona. Ci crede così tanto che scatta la fiducia, l’accomodamento e da leone si trasforma in un gattino in vena di fare le fusa. Anche questo segno l’ingenuità tradita si paga cara se una persona ne approfitta, quindi attenti a non essere del tutto sinceri.

I segni zodiacali più ingenui: Sagittario

Il Sagittario è tra i segni più ingenui dello zodiaco. È davvero un caso a parte se si analizza il suo carattere tendenzialmente visionario e inguaribilmente ottimista. Non ha soltanto il cuore buono, per cui si intenerisce di fronte a qualsiasi evento difficile o persona che ha bisogno di aiuto, ma anche in riferimento alla capacità previsionale delle cose che gli accadono. In altre parole non è sempre in grado di capire le conseguenze in riferimento alle persone che aiuta o che si appoggiano a lui. La sua ingenuità arriva fino a pensare che il bene viene sempre ricambiato con la stessa moneta e anche in questo caso spesso va incontro a cocenti delusioni. La fortuna è che dimentica facilmente senza serbare rancore ed è per questo che può ricadere facilmente negli stessi errori. A questa ingenuità dettata dall’altruismo, si aggiunge anche quella della mancanza di un senso analitico approfondito, cioè alla capacità di distinguere tra verità e menzogna. Insomma è uno dei segni zodiacali più creduloni che ci siano.

I segni zodiacali più ingenui: Toro

Il Toro è uno dei segni più concreti dello zodiaco, questo significa che bada soprattutto alla sostanza delle cose. Senza perdersi in discorsi troppo complicati o approcciare persone cervellotiche.
Nonostante la sua concretezza ha comunque un punto debole che è proprio la sua ingenuità. Per questo segno è facile cadere in quelli comunemente noti come miraggi. Più precisamente può succedere che si imbarchi in situazioni il cui obiettivo non è sempre scontato o si avventura verso traguardi che non danno alcuna sicurezza di riuscita.
Diciamo che si tratta di una sorta di tendenza al rischio: nella sua mente è comunque controllata, ma non accade che gli vada sempre tutto bene.
A questo si aggiunge il fatto che è facile creda alle cosiddette fake news o alle bufale. Potrebbe anche farsi condizionare per quanto le ritiene veritiere.
È anche l’amico a cui fare uno scherzo, se volete davvero avere la massima soddisfazione per aver trovato chi potrebbe cascarci letteralmente con tutte le scarpe. Con questo non si intende dire che la sua ingenuità è al limite dell’infantilismo, ma che dovrebbe avere più prudenza, sia rispetto agli eventi sia alle notizie e soprattutto alle persone.



Oroscopo viaggi una valigia per ogni segno
Oroscopo

Oroscopo viaggi: una valigia per ogni segno

I segni zodiacali più misteriosi
Oroscopo

I segni zodiacali più misteriosi

Oroscopo Bilancia per il mese di aprile 2020
Bilancia

Oroscopo Bilancia per il mese di giugno 2020

Oroscopo Scorpione per il mese di aprile 2020
Scorpione

Oroscopo Scorpione per il mese di giugno 2020

Oroscopo Sagittario per il mese di aprile 2020
Sagittario

Oroscopo Sagittario per il mese di giugno 2020

Oroscopo Capricorno per il mese di aprile 2020
Capricorno

Oroscopo Capricorno per il mese di giugno 2020

Oroscopo Acquario per il mese di aprile 2020
Acquario

Oroscopo Acquario per il mese di giugno 2020

Oroscopo Pesci per il mese di aprile 2020
Pesci

Oroscopo Pesci per il mese di giugno 2020

I segni zodiacali più fortunati
Oroscopo

I segni zodiacali più fortunati

Scopriamo la classifica dei segni zodiacali più fortunati.

Leggi di più