Uomo Cancro: come si comporta in amore

Come sarà l'uomo Cancro in amore? Scoprilo qui!

Uomo Cancro.
Uomo Cancro.

Il Cancro è il primo segno d’Acqua dello zodiaco. È un segno meno fragile e vulnerabile di quanto possa apparire a un primo sguardo, ma che tende a proteggere la sua sensibilità.

L’uomo nato sotto questo segno ha il grande dono di saper lavorare delicatamente con i sentimenti sia propri che altrui.

Segno governato dalla Luna, l’uomo Cancro tende a sognare a occhi aperti. È spesso riservato, indossa una maschera che lo fa sembrare anonimo e distratto, disinteressato quando invece è molto presente.

È un uomo spaventato dal cambiamento, dall’avventura, dalle esperienze, dall’iniziativa diretta, perché ciò lo esporrebbe a possibili rifiuti o fallimenti, al rischio di apparire ridicolo: è così sensibile e vulnerabile alle opinioni altrui che, se può evitarlo, raramente si esporrà.

L’amore per lui rappresenta sempre un rischio e ha molto a che fare con la sicurezza, con l’affetto, la gentilezza e la comprensione. È capace di passione intensa, ma è molto attento nello stabilire se e quando esprimerla. È lento a impegnarsi, perché la fiducia è per lui terribilmente importante.

Se avete un rapporto con un Cancro, dovete imparare a leggere i segnali e a interpretare gli stati d’animo: il malumore significa che si sente rifiutato, un eccessivo attaccamento significa che ha bisogno di rassicurazione, i continui lamenti indicano tristezza, l’irritabilità significa che non si sente apprezzato.

Tende a essere molto leale nelle relazioni, poiché la sicurezza è molto importante per lui e raramente prenderà la decisione di separarsi. Preferirà diventare quietamente e progressivamente più spiacevole finché sarà il partner a cacciarlo via, così sarà libero dai sensi di colpa.

Per queste peculiari caratteristiche riuscirà ad andare molto d’accordo sia con la donna Ariete che con la Gemelli, anche se dovrà impegnarsi affinché la relazione sia duratura. Con la donna Cancro vivrà un amore romantico e geloso.

Con la donna Leone farà tanti figli, così come con la donna Pesci. Con la Vergine si sentirà appagato, mentre con la Bilancia e la donna Sagittario vivrà momenti di forte scontro.

L’attrazione sessuale sarà fortissima con la donna Scorpione, mentre potrebbe non sopportare la gelosia della donna Capricorno e la continua ricerca di novità della donna Acquario.


Vedi altri articoli su: Oroscopo post |

Commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *