Ariete e pietre preziose: quali sono quelle giuste per questo segno
L'ariete è un segno impetuoso e combattivo per antonomasia, e le predilige le pietre preziose di colore rosso
L’Ariete è il segno impetuoso e combattivo per antonomasia. La sua forza, la sua determinazione e la sua determinazione nel raggiungere gli obiettivi prefissati lo rendono capace di compiere imprese faraoniche. Il rapporto dell’Ariete e le pietre preziose è piuttosto complesso per via del suo carattere fermo e deciso, non facile da trattare. Vediamo, quindi, di scoprire quale sono quelle giuste per questo segno. Da esse l’Ariete riesce a trovare la giusta forza per lasciarsi andare nelle sue imprese.
Ariete: ecco le pietre preziose amiche della sua fortuna
Le pietre giuste per l’Ariete sono quelle che garantiscono la giusta dose di costanza nelle battaglie quotidiane. Non bisogna, infatti, dimenticare che nonostante ami essere l’ideatore e l’iniziatore di mille imprese è anche vero che perde la pazienza se i risultati tardano ad arrivare. Portare con sé una pietra amica lo aiuterà ad essere tenace e fermo nei propositi.
Rubino
Il rubino è la pietra di colore rosso vivo che ricorda la sua nuance preferita. Essendo gli arieti dei segni di fuoco amano il colore rosso più di ogni altro. Questa tonalità rispecchia un animo caldo e passionale. Il rubino, quindi, è una delle pietre amiche per l’Ariete. Questa pietra, nonostante richiami la passione e la sessualità, rappresenta anche un amore profondo e sincero portatore di sentimenti puri.
Leggi anche: Segni zodiacali e pietre associate
Corallo rosso
L’Ariete, a causa del suo impeto e dalla sua intraprendenza, spesso, è soggetto a cali di umore che lo destabilizzano parecchio. Il corallo è la pietra che meglio può proteggerlo da se stesso. In realtà, essa è il simbolo di protezione contro la sfortuna e gli sbalzi di umore. Emotivamente è come un farmaco contro gli squilibri che possono essere alla base di comportamenti incoerenti e contraddittori.
Granato
Il granato è una pietra con colore virante verso il rosso scuro ma se esposta alla luce può illuminarsi di mille riflessi. Allo stesso modo, il granato è la pietra giusta per l’Ariete in quanto porta luce anche nei momenti bui della vita. Essa può essere considerata un toccasana per i rappresentanti del segno che hanno perso la gioia per la vita.
Diaspro rosso
Il diaspro rosso è simbolo di coraggio e prosperità. Essa è indispensabile quando i nativi dell’Ariete si sentono sottomessi oppure succubi delle azioni altrui. Si tratta di una varietà di quarzo che rafforza la potenzialità fisica e mentale che aiuterà il segno a trovare la via d’uscita durante le difficoltà, ma sopratutto a sapere trovare il coraggio per chiedere aiuto alle persone care nel momento del bisogno.