Ariete e Ariete sono compatibili?
La coppia Ariete e Ariete sotto il punto di vista astrologico piò essere un gran successo
ADinamico, determinato, testardo, tenace e convinto di avere sempre ragione: questo, più o meno, il profilo psicologico di un Ariete. È possibile che due Ariete possano innamorarsi e convivere pacificamente, nonostante siano entrambi dotati di personalità forti, spumeggianti, egocentriche e altamente competitive? Sembrerà strano ma la risposta è: a volte sì, può succedere. Vediamo quando, come e perché!
Testa dura e cuore tenero
Le persone nate sotto il segno dell’Ariete sono spesso estremamente determinate. Hanno grandi obiettivi e ambizioni e, fin dalla giovane età, si impegnano tantissimo per raggiungere il successo e, subito dopo, lanciarsi in una nuova sfida, ancora più difficile e complessa.
Per loro vivere significa mettersi continuamente alla prova, duellare con chiunque, sfidare se stessi, gli altri, la sorte e perfino il destino. Si sentono vivi solo quando si accorgono di essere utili, anzi, indispensabili: adorano accorgersi che qualcuno non può fare a meno di loro, vanno in brodo di giuggiole quando sono gli unici in grado di fare qualcosa e amano sentirsi al centro dell’attenzione e destinatari di scroscianti applausi e gratificazioni.
La coppia Ariete e Ariete può funzionare?
Due teste calde sotto lo stesso tetto sono difficili da gestire. In linea di massima, le coppie composte da due Ariete sono destinate a vivere in un’eterna competizione, che può portare anche a litigi e colpi bassi. Certo, molto dipende dall’ascendente. Se uno, o entrambi, hanno come ascendente un segno più accomodante e posato, per esempio: Toro, Pesci o Cancro, le cose potrebbero essere più semplici del previsto.
Leggi anche: Donna Ariete: caratteristiche e segreti del segno zodiacale
Tuttavia, c’è la possibilità che due Arieti si innamorino e vivano felici e contenti per tutta la vita: l’importante è che svolgano due professioni diverse e non coltivino gli stessi hobbies. Se entrambi hanno i propri spazi nei quali eccellere e battagliare, non sentiranno il bisogno di mettersi in competizione con il partner con l’intenzione di volerlo sottomettere a tutti i costi.
Il lato positivo di due Ariete innamorati? Vorranno essere i migliori anche sotto le lenzuola, pertanto s’impegneranno entrambi così tanto da creare dei momenti di passione, intimità e romanticismo ineguagliabili, sia per potenza che per intensità e soddisfazione. Un piccolo consiglio su come conquistare velocemente un Ariete: lodarlo. Riempirlo di lodi e complimenti: non resiste alla lusinga dell’ego, crollerà in men che non si dica!