Oroscopo Ariete per il mese di dicembre 2023
Scopri cosa prevedono le stelle per il segno dell'Ariete nel mese di dicembre 2022. Oroscopo a cura di Isabella de @ilmerdoscopo.
⭐️⭐️/5
L’oroscopo Ariete per il mese di dicembre conferma il desiderio di rinnovamento e successo che già da diversi mesi accompagna i nati nel segno. L’impegno riversato nella vita professionale e sociale contribuirà ad aumentare fatiche e doveri, facendo sì che alcune giornate possano risultare particolarmente impegnative, sia dal punto di vista fisico che mentale.
Amore
Fino al 4 del mese, Venere in Bilancia vi offrirà la possibilità di vivere momenti interessanti, alternati a periodi contrassegnati da dubbi o incertezze. A partire dal 5, con l’ingresso di Marte nel segno, si cambia registro. Il pianeta rosso, infatti, potrebbe rendere abbastanza complicata l’ultima parte dell’anno. Come accennato, gli impegni si rincorreranno, tanto da negarvi alcune gioie della vita. Sarebbe meglio vivere tutto più lentamente, evitando di lasciarsi travolgere dai doveri, poiché in questo modo a risentirne saranno soprattutto l’amore e le amicizie. Si consiglia a tutti i nati nel segno di lasciar fluire le passioni che, per quanto possano essere soltanto transitorie, saranno in grado di riscaldare anche i cuori più duri e le giornate più fredde. Cercate di fare chiarezza nel vostro cuore, ma sentitevi autorizzati a conoscere nuove persone, a chiacchierare, a scoprire, ad aggiungere colore a ciò che state vivendo. Chi ha un partner, dovrebbe evitare le polemiche sterili, in grado di gettare il rapporto in una spirale di complicazioni. Anche le unioni più stabili troverebbero difficoltà ad uscirne illese! Un passaggio molto importante sarà quello contrassegnato dalla luna nuova di metà mese, che potrebbe insegnarvi a distinguere ciò che vale per davvero da ciò che non conta più.
Leggi anche: Come calcolare Marte nel segno e cosa rappresenta
Salute
Entro metà mese potreste essere travolti da una grande stanchezza, derivante dai numerosi impegni professionali e dal desiderio di ritagliare per voi qualche momento utile per curare il vostro benessere e le vostre amicizie. Fate molta attenzione, poiché lo stress e il malcontento potrebbero stimolare oltremodo la vostra naturale aggressività! Secondo l’oroscopo di dicembre, l’Ariete dovrebbe rallentare, cercando di riorganizzare la propria quotidianità in maniera più sostenibile. Nonostante Marte in Sagittario conferisca ai nati nel segno le caratteristiche e le qualità di uno scopritore e di un pioniere, dovreste scegliere di portare avanti soltanto gli impegni più importanti, mettendo da parte tutto ciò che non vi corrisponde più, o che fate soltanto per gratitudine. La mole di impegni, infatti, potrebbe peggiorare il vostro stato di salute. Alcuni potrebbero addirittura pensare di rivolgersi ad uno specialista, in grado di consigliare al meglio circa il da farsi. Alcuni di voi finiranno per somatizzare lo stress accumulato, che potrebbe acuire determinati problemi alla cute di cui soffrite o avete sofferto nel recente passato.
Lavoro
Giove, imprevedibile durante l’ultimo mese dell’anno, vi vedrà protagonisti e potrebbe addirittura premiarvi attraverso un nuovo incarico o quell’aumento di stipendio che chiedete da mesi. Nei primi giorni di dicembre, la carriera sarà prospera di riconoscimenti e nuove opportunità. Chi volesse impressionare favorevolmente superiori e colleghi, avrà tutte le armi a disposizione per farlo. Addirittura, c’è chi potrebbe decidere di intraprendere un corso di dizione o di recitazione, in modo da conquistare tutti con la propria eloquenza. A dicembre, infatti, la vostra vena creativa avrà la meglio sulla razionalità. Da metà mese, la vostra situazione economica cambierà in meglio. Un evento positivo potrebbe aiutarvi ad ottenere ciò che desiderate: un concorrente potrebbe lasciare improvvisamente il posto cui aspirate, una raccomandazione proveniente da un ex cliente che ha avuto modo di apprezzare il vostro operato riuscirà a convincere i superiori delle vostre capacità. In generale, l’oroscopo di dicembre consiglia di non dedicarsi a un’unica opzione ma, qualora ce ne fosse la possibilità, di combinare diverse attività. L’importante, però, è non esagerare. L’influenza di Mercurio in Capricorno vi aiuterà a semplificare la vostra vita e a mettere in evidenza i vostri punti di forza. Dicembre sarà anche un mese favorevole per appellarsi alle autorità o a un superiore, in modo da ottenere finalmente uno scatto di carriera o un risarcimento che vi spetta.
Potrebbe interessarti: Come calcolare Mercurio nel segno e cosa rappresenta
Affinità di coppia
Chi segue l’oroscopo e conosce le caratteristiche dei vari segni zodiacali, lo sa bene: l’Ariete è testardo e agguerrito come pochi e la sua natura dominante e combattiva gli conferisce una grande energia, evidente anche sotto le lenzuola. Impulsivo, testardo e appassionato, l’Ariete vive le relazioni d’amore con trasporto e stargli affianco non è affatto semplice. O, almeno, non lo è per tutti. Uno dei pochi segni che vive le relazioni in maniera simile è il Sagittario, con il quale l’Ariete condivide il medesimo spirito d’avventura. Anche i Gemelli attraggono i nati sotto il segno dell’Ariete, grazie alla loro voglia di fare e a un dinamismo che conosce poche battute d’arresto. L’Ariete è affascinato dall’Acquario, del quale ammira il potenziale creativo e intellettuale, e dalla Vergine, che rappresenta il suo esatto opposto, essendo un segno piuttosto pragmatico e riflessivo.
Sarà un mese
Per il segno dell’Ariete dicembre sarà un mese da prendere con le molle. Foriero di novità interessanti ma anche di tanto stress, potrebbe far perdere le staffe a chi non riuscirà a selezionare gli impegni più importanti. Anche dal punto di vista sentimentale sarà un mese ricco di alti e bassi. Se le coppie rodate non subiranno grossi scossoni, quelle appena nate dovranno fare i conti con pianeti non troppo amichevoli. L’Ariete, infatti, potrebbe nutrire grossi dubbi circa l’operato e la sincerità del partner. Ai single, invece, durante il mese di dicembre 2023 non mancheranno le opportunità per allargare la propria sfera di amicizie e conoscenze. Ricordate di non sottovalutare il potere distensivo dell’attività fisica e cercate di seguire un’alimentazione più sana. Periodo interessante anche per coloro che vogliono rivoluzionare il proprio look.
Frase del mese
“Dire di no a qualcosa o a qualcuno“. Ebbene sì, è giunto il momento di negarsi ed accantonare progetti e persone che non meritano più la vostra attenzione. L’Ariete, si sa, ama gettarsi a capofitto nelle nuove attività ed allargare di continuo la propria sfera d’influenza. Il motto del’Ariete è non negarsi mai alle nuove opportunità, che si tratti di lavoro o di amicizie. Eppure, a dicembre, lo stress e il sovraccarico di impegni potrebbe farvi perdere la bussola. Meglio, quindi, rinunciare a ciò che non vi occorre più per stare bene. Si consiglia di riflettere attentamente e portare avanti soltanto ciò che può giovarvi per davvero!