Oroscopo Ariete per il mese di novembre 2023

Scoprite cosa prevedono le stelle nell'oroscopo Ariete per il mese di novembre.

15/10/2023

⭐️⭐️/5

Caro Ariete, Novembre inizierà in maniera un pochino strana, non si escludono confusione e qualche ansia in più dovute al transito retrogrado di Marte.
Ricorda di tenere i nervi ben saldi, non scoraggiarti ma sii fiduciosa, ben presto ogni dubbio si dipanerà e il cielo nuvoloso lascerà il posto al sole ceche ti farà vedere tutto ben chiaro.

Amore

Marte arriva un pochino in ritardo nel tuo cielo cara Ariete e sostituisce il sostegno di Giove. Sarà il tuo astro guida per tutto il mese di novembre, anche se sfreccia velocissimo nel sestile. Poi compariranno ben tre astri a dettare legge in amore per l’Ariete: Venere, Mercurio e il Sole.
Essi transiteranno in Sagittario rispettivamente il 16, 17 e 22 novembre.

Ti porteranno tanta voglia di fare, dissiperanno ogni dubbio e diventerai una giramondo pronta a fare nuove conquiste.

Se stai vivendo una relazione che non ti soddisfa aspetta nella seconda parte del mese a prendere decisioni drastiche, cerca di non polemizzare su tutto. Calma deve essere il tuo mantra, fatti scivolare di dosso le provocazioni del partner. Tutto diverrà chiaro dal 16 di novembre in poi. Il 22 con il culmine dell’ingresso del Sole ci sarà un’esplosione di romanticismo.

Ti sentirai pronta per ogni decisione, sia per una ripresa a gonfie vele del tuo rapporto oppure per un drastico taglio. Abbi solo un pochino di pazienza prima e poi ripartirai alla conquista dell’amore.


Leggi anche: Meteo di fine novembre: poche novità e molta acqua

Se sei single accetta di vivere un periodo in sordina sino a metà novembre, prendi questa calma piatta non per intristirti ma pe capire ciò che veramente vuoi in modo da essere decisa ad andartelo a prendere nella seconda metà del mese.
Eh sì! Perché sarà dal 16 novembre che tutto ti sarà possibile, nuove conquiste comprese!

Avrai la giusta grinta e la solarità per sedurre chi vorrai, anche quella persona che punti da tempo ma non avevi il coraggio di contattare.

A fine mese poi l’erotismo si fa intenso, soprattutto per chi ha voglia di giocare e fare nuove esperienze, anche insolite. Quindi osa senza indugi e scalda i primi freddi autunnali di fine novembre con il fuoco della passione.

Salute

L’autoritario Plutone allo zenit sarà in opposizione del tuo cielo a novembre, tutti gli altri astri si manterranno neutrali. Questo aspetto planetario influirà sullo di salute dell’Ariete, soprattutto mentale.

Ti sentirai un po’ confusa su vari fronti, non saprai decidere cosa fare nella vita e nel lavoro e questo ti apporterà non poco stress. La tensione e il nervosismo sino al 20 del mese la faranno da padroni e quindi si ripercuoteranno su intestino e sonno. Avrai difficoltà a dormire e nella digestione.

Ti sentirai un pochino affaticata e svogliata con una gran voglia di piangere in alcuni momenti. Il nostro consiglio è quello di reagire ai pensieri negativi. Non sono reali ma portati dalla congiunzione astrale che cerca di influenzarti.
Quindi stacca, prenditi spazi per te, fai sport, cerca di mangiare sano e leggero e attendi la seconda metà del mese.

L’ingresso del Sole dal 22 migliorerà il tuo umore e ti caricherà di energia. La forma fisica ne gioverà e ti sentirai talmente serena e ottimista da scalare le montagne.


Potrebbe interessarti: Meteo di fine novembre: ritorna il bel tempo anche al sud

Nel mentre datti all’introspezione, ogni tanto fa bene prendersi del tempo per fermarsi un attimo e pensare ai propri bisogni, come soddisfarli e chi tagliare o tenere nella propria vita.

Via le persone negative e tossiche che ti tolgono sonno, respiro e appetito. É ora di pensare a te e metterti al primo posto.
Quando avverti l’ansia salire inesorabile, quella per il tuo rapporto di coppia, i conflitti in famiglia, il futuro sul lavoro, scaccia i pensieri negativi.
Tieni conto che è normale durante i cambi di stagione vivere ogni situazione con maggiore stress e più pessimismo ma è solo un momento transitorio.

Dal 17 in poi la vita tornerà a sorriderti e così l’umore. Troverai le giuste soluzioni per tutto, la tua mente appesantita dai pensieri negativi troverà nuova grinta e serenità e così la salute fisica procederà di pari passo.

Lavoro

Ad inizio novembre il desiderio e la paura dominano la scena dell’Ariete anche sul lavoro.

Ti sentirai insoddisfatta, vorrai cambiare alcune cose o tutto, importi di più ma non saprai come fare, proporre progetti ma temerai non vengano presi in considerazione. Tutto ti sembrerà insormontabile e faticoso da raggiungere.

Se sul posto di lavoro c’è una persona enigmatica lasciala cuocere nel suo brodo, non prendere posizioni, non scontrarti non è il momento. Aspetta che si esponga, per ora fai buon viso a cattivo gioco, a fine mese saprai con chiarezza la strategia da affrontare, potrai indagare e smascherare chi fa il gioco sporco.

In ogni caso non farti coinvolgere troppo negli intrighi, potrebbero solo crearti problemi sul lavoro e farti mettere in cattiva luce con i capi. Tieniti fuori dai battibecchi sempre sia sul lavoro che in famiglia.

Questo mese, soprattutto i primi 15 giorni di novembre sono difficili a livello emotivo quindi meglio non farsi coinvolgere troppo da situazioni pesanti e difficili da gestire, ne risulteresti fagocitata.

La voglia di fare, la giusta energia per organizzare e programmare al meglio ogni situazione la troverai nell’ultima settimana del mese, prima non muoverti in nessuna direzione.

Affinità di coppia

I segni con cui andrai più d’accordo a novembre saranno Cancro, Toro e Acquario. Quindi non indugiare a fare nuovi incontri con questi soggetti, ti appagheranno perché ti sentirai subito capita e troverai molti intenti comuni di idee e interessi.

Occhio alle liti, anche furiose con Gemelli e Capricorno ma sopratutto con la precisa Vergine, troppo logica e razionale per rasserenarti, a tratti capace di infastidirti con la pignoleria esasperante.

Sarà un mese

Novembre per l’Ariete sarà un mese di transizione, dapprima calma piatta in cui rifugiarsi nell’introspezione senza creare attriti con nessuno per poi ripartire in quarta verso nuovi ambiziosi obiettivi.

Sarà il mese per analizzare sè stessi e capire cosa tagliare e cosa tenere in ogni campo di vita. Ricorda di non muoverti prima del 16 novembre, poi sbizzarrisciti pure!

Frase del mese

Rifletti con calma agisci con grinta!