Come si capisce se un Acquario è innamorato
L'acquario è un segno molto particolare, che fa fatica ad aprirsi
L’acquario è il segno più anticonformista dello zodiaco. La sua indole imprevedibile e dinamica rendono i nati sotto questo segno dei veri e propri spiriti libri. Annoiarsi con gli Acquario è praticamente impossibile, ma va detto anche che con queste caratteristiche capire cosa passa per la loro testa non è sempre facile, soprattutto in amore. Gli uomini e le donne Acquario stanno in una relazione perché lo decidono e la mantengono solo se si sentono liberi e non oppressi.
L’Acquario innamorato sa essere difficile
Un Acquario innamorato, spesso, tende quasi ad auto-distruggere la relazione con l’intento di mettere alla prova l’altra persona. I nati sotto questo segno hanno bisogno di sapere se il/la partner è in grado di gestire la sua personalità da spirito libero. L’amore a volte è percepito come una prospettiva limitante e pericolosa, ecco perché prima di lasciarsi andare hanno bisogno di sentirsi sicuri di avere al proprio fianco una persona che sappia assecondare le loro necessità.
Un Acquario che sembra non interessato e che si comporta in maniera apparentemente fredda e distaccata, quindi, potrebbe essere in realtà molto preso e attratto. I nati nel segno dell’Acquario tendono ad avere pochi legami ma molto forti e quella cerchia è importantissima per loro. In amore sono un po’ “lenti”, ma entrare a far parte del suo “entourage” può essere un primo passo per passare dall’essere amici a qualcosa di più profondo.
Leggi anche: Come calcolare Marte nel segno e cosa rappresenta
Un segno fisico che ama il contatto
Gli Acquario non amano esprimere troppo i propri sentimenti e far trasparire le emozioni. Preferiscono essere più fisici che chiacchieroni pur essendo molto riservati in pubblico. Se un Acquario in privato tende a cercare il contatto, inventando scuse per avvicinarsi o ha atteggiamenti simili ci sono buonissime probabilità che abbia un interesse o che si stia innamorando. Un Acquario interessato ad una persona cercherà in tutti i modi di trascorrere più tempo possibile con lei, approcciandosi in maniera più intima per cercare di far capire cosa prova in modo sincero.
Un Acquario davvero innamorato, comunque, alla fine sarà in grado di aprirsi completamente arrivando persino a mostrare stati d’animo e fragilità, spesso celati dal suo carattere tendenzialmente espansivo. Chi ha al proprio fianco un uomo o una donna di questo segno sa quanto possano essere sensibili ed emotivi. Gli Acquario sono generosi, tanto in amicizia quanto in amore. Ecco perché, una volta consolidata la relazione, saranno pronti a dare se stessi a chi hanno accanto.