Acquario e pietre preziose: quali sono quelle giuste per questo segno
Le pietre preziose che aiutano le acquario a migliorare le proprie qualità hanno colori freddi
L’Acquario è un segno che sembra essere nato col desiderio di migliorare la vita degli altri. I nati sotto questa stella tendono ad avere ideali e valori molto forti, pur cambiando spesso i propri piani essendo molto amanti della libertà prendendo le decisioni senza lasciarsi influenzare.
Le pietre dell’Acquario
I nati sotto il segno dell’Acquario possiedono differenti pietre in grado di migliorare la fortuna e di influenzare positivamente il corpo, la mente e i pensieri. Regalare una pietra può essere un’idea originale per donare qualcosa a un Acquario a cui si tiene particolarmente o, perché no, anche a se stessi per augurarsi il meglio. Tra le pietre più vicine a questo segno vi sono ametista, cristallo di rocca, zaffiro e acquamarina.
L’ametista
L’ametista è una pietra a cui si associano una serie di proprietà benefiche e curative, aiuta a normalizzare gli squilibri ormonali e rafforza il sistema nervoso. Viene usata per trattare dolori al cuore e per le irritazioni della pelle. Per l’Acquario, l’ametista è una pietra fondamentale per combattere le emozioni negative, proteggendo i nati sotto questo segno dai pensieri disordinati e malvagi e donando loro tranquillità, serenità e armonia. Con l’influenza di questa pietra, gli Acquario riusciranno più facilmente a stabilire relazioni sane e prive di conflitti, combattendo anche lo stress quotidiano e aiutando a trovare la felicità anche nelle cose più semplici.
Il cristallo di rocca
L’Acquario è un segno che tende ad avere poco equilibrio, soprattutto per quanto riguarda le scelte e i sentimenti. Il cristallo di rocca è una pietra assai preziosa per questo segno proprio perché favorisce la stabilità delle emozioni, soprattutto se si tratta di quelle che riguardano l’amore e l’amicizia. Il cristallo di rocca spinge verso l’analisi interiore e questo lato della medaglia potrebbe infondere negli Acquario un maggior desiderio di introspezione e solitudine.
Leggi anche: Segni zodiacali e pietre associate
Lo zaffiro
Questa pietra protegge le relazioni d’amore e la salute. Lo zaffiro favorisce il riordino dei pensieri e porta armonia nei rapporti di coppia, consentendo di dimenticare le esperienze negative più facilmente. Oltre a questo, la pietra possiede un forte potere che stimola la determinazione e la volontà spingendo i nati sotto il segno dell’Acquario a dare sempre il massimo per raggiungere i propri obiettivi.
L’acquamarina
Questa pietra dall’aspetto luminoso e con gli stessi colori del mare è perfetta per aiutare a liberare la mente dallo stress. L’acquamarina, inoltre, va a stimolare il ragionamento e permette di trovare più facilmente le soluzioni a problemi e situazioni spiacevoli. Chi porta con sé questa pietra tenderà a preoccuparsi del proprio benessere psicofisico ritrovando l’equilibrio.