Amiche dell’Acquario, inizia un po’ sottotono questo mese di ottobre. C’è un filo di tensione generale, soprattutto nel lavoro, accompagnato dalla sensazione di avere tutti gli occhi addosso e di rischiare continuamente di fare qualche passo falso.
Il responsabile di questa sensazione di smarrimento, e in alcuni casi, di affaticamento è Mercurio, che a fine settembre ha iniziato un aspetto di quadratura al tuo Sole, aspetto duro, difficile, che mette in risalto le responsabilità.
Chi è in cerca di lavoro ha possibilità di trovare un nuovo impiego, ma dovrà stare attento a leggere bene le clausole contrattuali per non avere poi sgradite sorprese.
Si tratta naturalmente di una fase passeggera, durante la quale sarebbe meglio non “lanciarsi” in nuove imprese.
Se ci sono rapporti, collaborazioni, che a conti fatti non ti permettono di evolvere, o ti rallentano, potresti decidere di rivalutarli. Se, invece, ci sono questioni di natura economica o contrattuale che sono rimaste “pendenti” potresti attivarti per risolverle.
La comunicazione però tenderà a essere meno fluida e un po’ più polemica e potrebbe non essere così facile mantenere la calma. Il consiglio è sicuramente quello di mantenerti aperta, flessibile, soprattutto con le persone che ami.
A causa di una certa suscettibilità di fondo, potresti arrabbiarti per motivi banali, o un po’ più seri, ma a prescindere dal motivo, alla base ci sarà la sensazione di non sentirti apprezzata o valorizzata nel modo giusto, da partner o familiari. Cerca di utilizzare l’energia non per reagire, ma per fare una ricerca più profonda delle tue priorità e per capire se ci sono ancora convinzioni limitanti, radicate nell’inconscio, che possono ostacolarti.
Focus on: SMARRITE.