Categories: Oroscopo

10 cose che devi sapere prima di frequentare un Pesci

Se state frequentando un Pesci o ne avete intenzione, è bene sapere che vi state imbattendo in un sognatore e che spesso cela le proprie emozioni. Ha un carattere allegro e dinamico e la sensibilità che lo contraddistingue vi impone di seguire una tecnica di approccio tale da catturare la fiducia del vostro Pesci. Gentilezza e dolcezza sono le chiavi di acceso del cuore di un Pesci.

Prima di iniziare una nuova relazione leggete qui tutto quello che c’è da sapere segno per segno.

Bisognosi di amore

Il segno dei Pesci dona amore in modo incondizionato e nel momento in cui riuscirete a conquistare la sua fiducia lui vi amerà senza filtri donandovi se stesso e qualsiasi cosa possa farvi felice. Il Pesci proprio perché dona amore più di quello che gli viene richiesto, necessita di tante dimostrazioni d’affetto, anche laddove non ne faccia esplicita richiesta. Se deciderete di stare con un Pesci, sappiate, dunque, che dovrete amare senza riserva e donarvi allo stesso completamente come nei miglior film a contenuto romantico.

Estrosi

Il Pesci è un segno zodiacale che ha un indole artistica, ricerca lavori o hobby che richiedono fantasia al fine di esprimere sé stessi. Tendenti alla noia hanno bisogno di reinventarsi, di creare, dipingere o scrivere per esprimere quello che hanno dentro e manifestarlo al mondo esterno. Quindi se decidete di frequentare un Pesci è probabile che svolga un lavoro artistico o che abbia hobby creativi, ragion per cui dovrete cercare di attirare continuamente la loro attenzione per evitare che lo stesso si annoi e farvi coinvolgere nel suo mondo.

Monogami

Frequentare un Pesci è la scelta giusta se si sta cercando un compagno fedele, tendenzialmente monogami, tendono a preferire relazioni a lungo termine a scappatelle fugaci. Fanno l’amore e non sesso, questo naturalmente solo se solo realmente coinvolti ed innamorati. Quindi per aggraziarvi la fedeltà di un Pesci dovrete colpirlo al cuore. I Pesci tengono molto alla famiglia: è un segno con valori concreti e tradizionali.

Amano il romanticismo

I Pesci amano i gesti romantici. La “tecnica” per conquistare il loro cuore è sorprenderli. Trattasi di piccoli gesti, vi basterà coccolarli con un bel massaggio o una semplice frase romantica. Tra le parole e i fatti, i Pesci prediligono i fatti. Sono poco espansivi e sarà difficile per voi trovare un nato sotto questo segno che vi farà dichiarazioni o richieste esplicite, ma dovrete essere bravi a carpirne i desideri e stupirli.

Altruisti

La qualità che porta un Pesci ad essere amato e lo contraddistingue è il suo altruismo, si donano completamente. Vogliono rendere felici le persone che amano assecondando i loro desideri e sogni. Se avrete freddo un Pesci in un secondo vi porgerà la sua giacca; se con lo sguardo state osservando una vetrina lui comprerà l’oggetto ambito pur di farvi felici. Se volete godere della sua generosità dovrete conquistare dapprima la sua fiducia attraverso gesti di amore e apprezzamento.

Amano conversare di temi profondi

Attirare l’attenzione del vostro Pesci vi impone di conversare con lo stesso di temi molto più profondi e meno comuni. I Pesci sono profondi e amano trattare di tematiche di attualità al fine di avere un vivace confronto per esprimere le proprie opinioni al riguardo. Affascinati dallo spazio si interrogano sui temi come l’esistenza degli alieni o la sussistenza dell’intero universo. Quindi prima di fermarsi a parlare con un Pesci un pò di approfondimento non guasta!

Tranquilli

Un aspetto che dovete ben considerare prima di frequentare un Pesci è che amano le serate casalinghe! Pantofole, divano, plaid e cioccolata calda in compagnia di un buon film da guardare comodi ed abbracciati. Alle discoteche amano la tranquillità tipica di un’atmosfera familiare e al locale preferiscono un buon ristorante o una pizzeria in cui chiacchierare e stare in compagnia. Per conquistarlo, più che invitarlo ad uscire, invitatelo a stare in casa: preparate una buona cenetta e noleggiate un film da guardare insieme!

Amano la solitudine

Se decidete di frequentare un Pesci dovrete concedergli degli spazi tutti suoi. Ama la solitudine ha bisogno di avere del tempo in cui poter respirare per poi poter affrontare di nuovo il mondo in coppia. Amare un Pesci vuol dire rispettare la solitudine che ogni tanto si concede. Mettetevi da parte rassicurandolo sul vostro affetto ed amore. Deve poter contare su di voi, sapere che aspetterete e rispetterete la sua fase di solitudine ordinaria. Tornerà da voi più carico di prima e innamorato e devoto.

Hanno un cuore grande

I Pesci sono persone con un cuore grande. Quando amano, amano sinceramente! Proprio per questo, bisogna rispettare i loro sentimenti. Farli innamorare è semplice ma allo stesso tempo difficile in quanto dovrete dimostrargli lealtà ed essere affettuosi.

Sono golosi e apprezzeranno un dolce o un pranzetto preparato per loro fatto in casa. Leali ed onesti dovrete mantenere le promesse fatte, rispettare i suoi valori e suoi affetti, andare d’accordo con le persone che ama e loro si apriranno timidamente a voi e cominceranno a farvi entrare nel loro mondo da cui una volta entrati difficilmente ne uscirete.

Timidi ed introversi

I Pesci seppur hanno un’indole artistica sono persone riservate ed introverse. Amano scrutare il prossimo e guardare da lontano. Se volete conquistare un Pesci, dunque, evitate di fare qualsiasi cosa che possa generare in lui un sentimento di vergogna e per cui si possa in qualche modo sentire in imbarazzo. Siate gentili e premurosi. Il Pesci ha bisogno di sapere che siete partner affidabili di cui si può fidare: solo così potrete ottenere la chiave del suo cuore!

Melissa Viri

Nata a Milano nel 1985, la mia passione per la scrittura nasce quando ero bambina. Ed è una passione che ho sempre coltivato attivamente. I libri e la scrittura sono stati i miei compagni di studio prima, e di lavoro poi. Sono una copywriter e collaboro con varie testate digitali di successo e giornali locali. Scrivo di vari argomenti: dalla cucina al lifestyle, mi sono occupata spesso di viaggi, mia grande passione. Negli ultimi anni ho riscoperto il fascino dell’oroscopo, nel quale a volte mi cimento, ma la mia curiosità mi ha portato ad approfondire diversi altri temi, anche culturali e di intrattenimento in generale.

Share
Published by
Melissa Viri

Recent Posts

L’amica del cuore in vacanza: come condividere momenti speciali e affrontare le sfide del viaggio insieme

Andare in vacanza con la propria migliore amica può essere un’esperienza indimenticabile, ma anche una…

1 mese ago

Oroscopo: previsioni per il weekend del 16 e 17 agosto 2025

Il weekend di metà agosto si apre con energia, voglia di leggerezza e nuove emozioni.…

1 mese ago

Ciambellone all’acqua con pesche

Il ciambellone all’acqua con pesche è un dolce semplice e genuino, perfetto per la colazione…

1 mese ago

Melanzane ripiene di riso integrale, pomodorini e olive

Le melanzane ripiene di riso integrale, pomodorini e olive sono un piatto completo, profumato e…

1 mese ago

Sopracciglia perfette in estate: consigli per definirle e fissarle anche con il caldo

Con il caldo estivo e l’umidità, mantenere le sopracciglia definite e ordinate può diventare una…

1 mese ago

Oroscopo: previsioni per la settimana dall’11 al 17 agosto 2025

La settimana centrale di agosto porta con sé emozioni forti, nuovi inizi e momenti di…

1 mese ago