Julianne Moore attends the closing ceremony red carpet at the 79th Venice International Film Festival on September 10, 2022 in Venice, Italy. Photo: Paolo Cotello/imageSPACE/Sipa USA (Venice - 2022-09-10, imageSPACE / ipa-agency.net) p.s. la foto e' utilizzabile nel rispetto del contesto in cui e' stata scattata, e senza intento diffamatorio del decoro delle persone rappresentate
La 79esima edizione della Mostra del Cinema di Venezia si è conclusa con il Leone d’oro al documentario “All the beauty and the bloodshed” di Laura Poitras e quello d’Argento per la migliore regia a Luca Guadagnino per il film “Bones and all”. Alla cerimonia di chiusura, come durante tutto il Festival, le star hanno gareggiato in eleganza.
È stato un Festival sobrio, dove fin dalla prima serata a dominare era il colore nero. Non sono mancate provocazioni, come quelle del primo red carpet, dove le star hanno sfilato in “nude look”. E neanche le sorprese: una tra tutte l’incredibile outfit sfoggiato dal giovane attore Timothée Chalamet, che ha conquistato tutti.
In questi giorni sul red carpet di Venezia sono sfilate tantissime star: da Cate Blanchett con un meraviglioso abito bouquet a Vincent Cassell e Tina Kunakey, più innamorati e appassionati che mai; da Penelope Cruz meravigliosa in Chanel a Tilda Swinton con i capelli fluo e Ana De Armas in versione Marilyn Monroe, fino ad arrivare a Harry Styles e alle coppie di campioni olimpici neosposi Federica Pellegrini e Matteo Giunta e Gianmarco Tamberi con la neomoglie Chiara Bontempi.
Sul red carpet della cerimonia di chiusura le star hanno cercato di emergere senza strafare. Look glamour e non eccessivi, a cominciare dalla madrina Rocío Muñoz Morales, che per tutta la durata del Festival ha sfoggiato abiti meravigliosi e sul penultimo red carpet ha rubato la scena a tutti. Alla cerimonia di premiazione l’attrice è arrivata con un raffinatissimo abito black con una pennellata di fucsia griffato Giorgio Armani Privé e con il compagno Raoul Bova.
Total black anche per la presidente della giuria della Mostra del Cinema di Venezia, Julianne Moore. L’attrice ha sfilato sul tappeto rosso con un abito Dior.
Anche Cate Blanchett ha scelto un abito total black, di Louis Vuitton. Sembra quasi che le star si siano messe d’accordo per sfilare tutte in nero, forse per lanciare un messaggio legato al difficile momento storico che stiamo vivendo. L’attrice ha vinto la Coppa Volpi femminile per il film “Tar” di Todd Field.
Total black anche per Taylor Russell, che ha vinto il Premio Marcello Mastroianni a un giovane attore per il film “Bones and all” di Luca Guadagnino.
Avesse potuto, Vera Gemma avrebbe acchiappato al lazo il suo Premio Orizzonti per la migliore attrice. Infatti, è arrivata con un tailler nero e un cappello che sembrava uscito direttamente da un film western. E’ stata premiata per la sua interpretazione in “Vera” di Tizza Covi e Rainer Frimmel.
A rompere la monotonia del total black ci ha pensato Tessa Thompson, che sul red carpet della cerimonia di chiusura della Mostra del Cinema di Venezia ha sfoggiato un eccentrico abito di Schiaparelli.
Foto copertina: Credit Agenzia Fotogramma
Andare in vacanza con la propria migliore amica può essere un’esperienza indimenticabile, ma anche una…
Il weekend di metà agosto si apre con energia, voglia di leggerezza e nuove emozioni.…
Il ciambellone all’acqua con pesche è un dolce semplice e genuino, perfetto per la colazione…
Le melanzane ripiene di riso integrale, pomodorini e olive sono un piatto completo, profumato e…
Con il caldo estivo e l’umidità, mantenere le sopracciglia definite e ordinate può diventare una…
La settimana centrale di agosto porta con sé emozioni forti, nuovi inizi e momenti di…