A Venezia arriva Marilyn Monroe. Ops… è Ana de Armas

09/09/2022

Ana de Armas è entrata nel personaggio. Alla prima mondiale a Venezia del film su Marilyn Monroe, “Blonde“, del quale è protagonista, si è presentata con un abito rosa di Louis Vuitton che ricordava uno dei look più memorabili della grande diva morta nel 1962.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Ana De Armas 🤍📸 (@ana_dearmasstar)

La trasformazione di Ana de Armas

Nel film su Marylin, che uscirà su Netflix il 28 settembre, l’attrice cubana si è completamente trasformata: i suoi capelli castani sono diventati biondi e vaporosi, sul labbro è apparso un neo, sugli occhi l’eyeliner da gatta. Eppure, fuori dal set Ana de Armas è completamente diversa. Infatti, quando è sbarcata in Laguna per partecipare alla Mostra del cinema di Venezia, non tutti l’hanno riconosciuta.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da A N A D E A R M A S (@ana_d_armas)

L’omaggio alla diva morta 60 anni fa

E dire che, anche sul battello che la portava al Lido, Ana de Armas sfoggiava un look che suonava come un omaggio alla diva da lei interpretata: un blazer blu navy in stile nautico abbinato a pantaloncini corti a vita alta, quelli preferiti dalle star del cinema degli anni Cinquanta e Sessanta, e naturalmente anche da Marilyn Monroe.

Sul tappeto rosso con Brad Pitt

Un arrivo da vera diva, dunque. Anche se a conquistare tutti è stato il look sfoggiato sul tappeto rosso, dove Ana de Armas ha trovato ad attenderla e applaudirla un elegantissimo Brad Pitt in completo black con camicia bianca, papillon e occhiali da sole.


Leggi anche: Sanremo 2021, pagelle dei look della seconda serata

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Fotogramas (@fotogramas_es)

Ana de Armas ha “studiato da Marilyn”

Basato sul libro bestseller di Joyce Carol Oates, il film “Blonde” vede Ana de Armas calarsi in alcuni dei look più amati da Marilyn Monroe, compresi i due ai quali sembrava fare riferimento con l’outfit sfoggiato sul red carpet di Venezia.
L’attrice ha rivelato di avere passato tre ore al giorno a esercitarsi sull’accento di Marilyn Monroe per prepararsi a interpretare al meglio il ruolo, per tutta la durata delle riprese ha indossato una cuffia per evitare che i suoi capelli castani facessero capolino da sotto le sue numerose parrucche bionde. A Venezia, però, ha deciso di sfoggiare il suo colore naturale, il castano, che poi, a ben vedere, era anche la vera nuance dei capelli della diva platino più amata del mondo.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da A N A D E A R M A S (@ana_d_armas)

L’abito più iconico della storia del cinema

E, dunque, capelli castani e abito rosa con scollatura all’americana e gonna a pieghe fluttuanti, simile a quello iconico che la bomba di Hollywood dai capelli platino indossava nel 1955 nel film “Quando la moglie è in vacanza”. La scena del vento proveniente dalla metropolitana che solleva l’abito di Marilyn Monroe è diventata una delle più iconiche del cinema e, nell’immaginario collettivo, la stessa figura dell’attrice è rimasta indissolubilmente legata a quel vestito che cercava inutilmente di trattenere, un abito bianco da cocktail, profondamente scollato, realizzato per lei dal costumista statunitense William Travilla.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da A N A D E A R M A S (@ana_d_armas)


Potrebbe interessarti: L’oroscopo di Sanremo

I “migliori amici” delle ragazze

Con il suo abito griffato Louis Vuitton, Ana de Armas ha voluto rendere omaggio a quella iconica scena, ma nello stesso tempo ha preso le distanze dalla diva, come a dire che lei non è Marilyn e non sarebbe giusto se, come spesso accade, il ruolo interpretato in questo film le restasse appiccicato addosso. Ma il rosa è anche un omaggio a un altro film della celebre diva, “Gli uomini preferiscono le bionde“, come testimonia la scelta dell’attrice cubana di indossare una meravigliosa collana di diamanti che, come diceva Marilyn in quella pellicola del 1953, “sono i migliori amici di una ragazza”.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da A N A D E A R M A S (@ana_d_armas)

Ana De Armas: che gioielli!

La collana sfoggiata da Ana de Armas è la “Firebird” di Messika, che include una pietra da 5 carati al centro e 100 diamanti taglio marquise a formare delle “ali”. L’attrice ha poi indossato anche un braccialetto di diamanti altrettanto scintillante dello stesso gioielliere.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da A N A D E A R M A S (@ana_d_armas)

Foto copertina: Credit Agenzia Fotogramma