Tilda Swinton conquista Venezia con i capelli fluo

07/09/2022

Dopo Cate Blanchett arrivata con un abito bouquet, Penelope Cruz che ha rischiato di essere offuscata da Elodie, Timothée Chalamet ed Harry Styles che hanno rubato la scena alle colleghe, ecco che sul red carpet di Venezia arriva la guru dell’eleganza Tilda Swinton.

Tilda Swinton con i capelli gialli

L’attrice, che è considerata in tutto il pianeta un’icona di stile, è stata la protagonista assoluta della settimana giornata della Mostra del cinema di Venezia. Grazie anche al suo look. Infatti, si è presentata sul tappeto rosso del film “The Eternal Daughter”, del quale è protagonista, con un abito che evidenziava la sua classe senza tempo e i capelli fluo.

Chi è l’hair stylist di Tilda Swinton

Un’eleganza magnetica e sofisticata, quella di Tilda Swinton, che è famosa per i suoi look androgini e per il suo stile da antidiva. Sul red carpet è apparsa come una visione punk grazie all’hair style realizzato per lei da Massimo Serini: un pixie cut con ciocche gialle e i capelli rasati corti ai lati.

Lo stesso stilista di Timothée Chalamet

L’attrice ha poi sfoggiato un abito di paillettes a maniche lunghe disegnato per lei da Haider Ackermann, lo stesso stilista che pochi giorni fa ha vestito anche Timothée Chalamet. Un vestito semplicissimo, che la fasciava come una seconda pelle.

Mamma e figlia nello stesso film

“Fare questo film è stato terapeutico, è importante capire che quando muore una persona provi sì dolore per la mancanza ma la relazione con lei non è detto che si interrompa”, ha detto Tilda Swinton che nel film “The Eternal Daughter”, girato durante il lockdown, interpreta un doppio ruolo: quello di una scrittrice e della sua anziana madre che passano insieme alcuni giorni in un albergo desolato. L’attrice ha perso sua madre nel 2012 e ha spiegato che girare questo film “è stato catartico”.


Leggi anche: Capelli rovinati dal sole e mare? Ecco i rimedi per capelli al top

Le altre star sul red carpet

Tilda Swinton non è l’unica star apparsa sul tappeto rosso. Con lei hanno sfilato, tra gli altri, Julianne Moore, con un abito nero scintillante di Miu Miu, Penelope Cruz elegantissima in Chanel e Francesca Chilemi in Michael Kors abbracciata a Can Yaman.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Julianne Moore (@juliannemoore)

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da FRANCESCA (@francescachillemi___)

Foto copertina: Credit Agenzia Fotogramma