Trend oversize per la stagione primavera estate 2014

Trend oversize per la primavera-estate 2014

Il trend del momento è l’oversize: dall’abbigliamento alle borse, passando per gli occhiali. Ogni donna quest’estate non potrà farne a meno

La nuova tendenza per questa stagione primavera estate 2014 è senza dubbio l’oversize. Una tendenza che coinvolge oltre all’abbigliamento anche gli accessori come occhiali e borse, in particolare le clutch, tra i must have della stagione come hanno testimoniato le passerelle delle fashion week. Un accessorio in grado di essere perfetto per la sera, ma ideale anche per il giorno grazie alla loro grandezza che permette di riporre tutto quello di cui una donna ha bisogno. Tra le più di tendenza ci sono quelle color arancio e blu, e le proposte in tinte pastello di Fendi e Dolce & Gabbana.

Oltre alle borse, per questa stagione se parliamo di oversize pensiamo subito alle maxi maglie, alle tuniche estive e ai pantaloni estivi come quelli presentati da Martino Midali dove tessuti e colori si uniscono a creare volumi avvolgenti e linee fluide. Nella collezione primavera estate Manila Grace, propone una linea studiata per una donna moderna e dinamica che ama indossare capi originali e mai banali. La stilista pensa ad una donna alla moda, ma allo stesso tempo comoda e per questo propone capi oversize di ispirazione etnica, ma in alcuni si intravede anche un mood hippie. Un mix di colori e tessuti come pois e righe che si fondono con stampe floreali per chi ama osare.

Il trend oversize continua anche nel campo dell’eyewear. Montature oversize e forme geometriche si affiancano a modelli classici e sobri. Molte sono le maison che hanno proposto questo tipo di creazioni come le cat-eye o i modelli baroque di Prada, ma le montature oversize caratterizzano anche le linee di occhiali di Celine e Dior con gli occhiali aviator rigorosamente di grandi dimensioni. Molto differenti è invece la gamma di colori che viene scelta da ogni singolo stilista.

L’oversize in questa stagione ha quindi coinvolto tutto il settore del fashion: dall’abbigliamento con abiti stile hippie, maxi maglie e pantaloni larghi, che permette alla donna di vivere comodamente, ma allo stesso tempo di essere alla moda e trendy in ogni occasione. Ma mai osare troppo: meglio scegliere un solo capo che sia pantalone o maxi maglia per non rischiare di creare un effetto trasandato e trascurato. E per le donne con qualche chiletto di troppo mai eccedere con le stampe fantasia: per chi ha fianchi pronunciati meglio optare per una tinta unica per il pantalone o la gonna. In questo modo la figura risulterà più armoniosa. Sì invece a tutti gli accessori oversize, dalla borsa agli occhiali.


Vedi Anche


Ti potrebbe interessare anche

Borsa da spiaggia 2019: i modelli da scegliere
Borse

Borse da spiaggia 2019: i modelli da scegliere

H&M e Neflix: una collection dedicata a Stranger Things © Fotogramma
Abbigliamento

H&M e Netflix: una collection dedicata a Stranger Things

Abbigliamento

Costumi 2019, quelli più amati dalle influencer

Abbigliamento

Saldi estivi 2019: i fashion must have

Plissé, uno dei trend di stagione
Abbigliamento

Plissé, uno dei trend di stagione

Mix & Match
Abbigliamento

Mix and match: istruzioni per l’uso

La moda minimal: 5 influencer da seguire
Abbigliamento

La moda minimal: 5 influencer da seguire

Sì al nero d'estate, 3 abbinamenti da copiare
Abbigliamento

Sì al nero d’estate, 3 abbinamenti da copiare

Long dress
Abbigliamento

Tendenza folk: must have del 2019

Lo stile folk è un mix di ispirazione etnica, suggestioni hippie e influenze contemporanee. Ma quali sono i must have del 2019?

Leggi di più