Le 10 borse must have per la primavera-estate 2014

Quali sono le borse che non possono mancare nel nostro guardaroba? Scoprite tutte le tendenze e le it-bag della stagione

21/05/2014
Nuovi trend, nuove borse… Con l’arrivo della stagione calda, molti brand ci regalano un’infinità di novità e una vasta scelta di borse per modelli, dimensioni, colori e stili differenti.

Vediamo quali sono le 10 borse must have di tendenza della stagione da tenere d’occhio, che non possono di certo mancare nel nostro guardaroba.

Mini-bag

Sono piccole, femminili e di grande tendenza in questo momento. Le mini-bag sono facilmente abbinabili sia con un look da giorno che con un look da sera, come le piccole borse firmate Chanel in pelle, sia a tinta unita nel colore verde acqua, che bicolore in blu e nero. Altro must have è la Bamboo bag di Gucci, in pelle, con manico e lucchetto in bambù e tracolla staccabile.

Tracolla

Grande must have in questa spring-summer, decisamente una dei modelli di borsa più comodi e chic della stagione è la tracollina, proposta da Miu Miu in bicolore nelle tonalità del blu con catena dorata.
Per Tory Burch i modelli sono molto classici ed eleganti, con la mini tracolla Robinson con trafori e catena regolabile.

Zaino

Non solo per la scuola, tornano di moda gli zainetti per dare un tocco originale e cool al proprio outfit. Lo zaino è un vero e proprio must have per la primavera-estate 2014. Che dire del modello firmato Chanel, in tela stampata, effetto graffiti ed impreziosito con corde multicolore. Anche Grafea England sceglie di proporre come trend di stagione lo zainetto: tra i modelli di punta spicca Pink lemonade in pelle nella nuance “candy crush”, un rosa pastello con dettagli beige, e Lavander a tinta unita in lilla.


Leggi anche: Borse per il mare 2020 le più belle

Cartella

Così come lo zainetto, anche la cartella torna di moda per la bella stagione, accessorio ideale per aggiungere un po’ di grinta al look. Tra le varie proposte c’è l’eleganza della borsa di Fendi con il modello Demi Jour, in pelle di vitello, bicolore orzo e rosso papavero, dotata di tracolla regolabile. Per chi vuole optare per una cartella moderna e giovanile, il brand Le Grenier De Vivi, la propone a righe con contrasto di colori tra il fucsia e il color cammello, per il modello chiamato Vivi.

Secchiello

Una delle novità tra i modelli di borsa più in voga della stagione, presentato da molti brand di lusso (ma anche low cost) tra cui Louis Vuitton, con il secchiello Petit Noé in pelle.

Bauletto

In ogni stagione è un must have “irrinunciabile” perché pratico, glamour e versatile, come il modello di Dolce&Gabbana per uno stile bon ton un po’ lady like.

Color pastello

Le nuance più di tendenza della stagione, di certo non potevano mancare sulle borse. Un esempio must have è il bauletto con tracolla di Givenchy in rosa delicato e iperfemminile.

Satchel bag

Borsa che si avvicina molto alla cartella, questa proposta viene rivisitata secondo i trend del momento: dai pois alle righe o a tinta unita come la satchel bag di The Cambridge Satchel Company.


Potrebbe interessarti: Borse extralarge: marche, prezzi, abbinamenti

Pochette

Anche questo è un genere che può essere indossato con qualsiasi look. Per l’estate un modello come la proposta di Paula Cademartori, è perfetta perché colorata, allegra e trendy.

Clutch

Per illuminare le serate d’estate, non c’è borsa migliore delle piccole e preziose clutch. Un esempio sono quelle proposte da Alexander McQueen, dove ce n’è di ogni genere.