La Cruise Collection 2015 Louis Vuitton a Monaco

La Cruise Collection 2015 Louis Vuitton a Monaco

Lo stile di Louis Vuitton ha incantato il Principato Monegasco con una collezione dedicata alla donna raffinata ed amante del lusso

-
21/05/2014

Louis Vuitton, alla presenza della Principessa Charlene e del Principe Alberto, ha portato in passerella a Montecarlo la sua Collezione Cruise 2015, firmata per la seconda volta dal noto fashion designer francese Nicolas Ghesquière, direttore creativo del brand francese dallo scorso 2013.

L’evento ha avuto come prestigiosa e suggestiva location il Palace Square di Monaco ed è avvenuto in concomitanza con il Festival di Cannes, una fortunata coincidenza che ha arricchito  il “parterre” della sfilata con molti personaggi e star del mondo del cinema internazionale.

La bellissima Costa Azzurra, amata da Louis Vuitton, accoglie con interesse e un pizzico di curiosità, la singolare e lussuosa collezione Cruise 2015 della maison francese, che esibisce come sempre una ricercata raffinatezza e una sensibile eleganza.

La collezione LV 2015

La collezione Cruise 2015 di Louis Vuitton è ambivalente: elegante e raffinata ma al tempo stesso briosa e coloratissima. Ispirandosi con raffinatezza al mood tipico degli anni ’70, Louis Vuitton porta in scena capi unici, contraddistinti dal dettaglio prezioso (ricami, intarsi, accessori metal), dal colore acceso (giallo limone, rosa, arancio, rosso corallo, turchese…), dai materiali in pelle verniciata e metalizzata e dalle fantasie glamour ma sempre molto ricercate e per nulla “scontate”, come i fiori grafici oversize, gli effetti optical black&white, le righe, le onde e gli scacchi damier (tipici di Louis Vuitton).

L’inconfondibile taglio sartoriale e le linee perfette dei capi, rendono questa ricca collezione Cruise 2105 adatta ad una donna esigente attenta al suo look in qualsiasi occasione, da quella prettamente formale a quella più “easy” e informale che vuol ricreare  un urban style dalla forte personalità.

Abbinamenti unici e giochi di colore

Dalle bluse e camice agli abiti, dai completi gonna/pantalone slim a vita alta e giacca ai dress coat, in ogni modello proposto si intravede una scelta stilistica unica e ineguagliabile, e il medesimo concetto viene trasmesso dalla griffe anche nella parte dedicata prettamente alle borse della Cruise Collection 2015, in cui trionfano le clutch e le hand bag impreziosite dai [dup_immagine align=”alignright” id=”113239″]dettagli singolari e dalle fantasie dipinte sulla pelle.


Leggi anche: Mattino 5: Flavia Vento truffata? La verità

I vari capi della collezione Cruise 2015 disegnata da Ghesquière sono inoltre “interscambiabili” tra loro: infatti una polo dal mood sportivo nelle nuance dell’oro sgargiante si abbina benissimo a una gonna o a un pantalone a vita alta, creando così un outfit elegante che non passa inosservato, così come una giacca di pelle lucida crea un connubio perfetto ed armonioso con una gonna morbida e leggera di seta.

Rita Recchia
  • Scrittore e Blogger