Tory Burch collezione autunno-inverno 2014-2015

A New York ricami e stampe cavalleresche si ispirano al mondo medioevale. Questa la linea fall-winter 2014-2015 di Tory Burch

Una donna dalle stampe e dai colori che si ispirano al mondo medioevale è quella che ci presenta la designer Tory Burch per la sua collezione autunno- inverno 2014-2015. Stampe cavalleresche su mini abiti e pantaloni con ricami elaborati su giacche e gonne sempre interpretati in chiave bon ton.

Per questa stagione Tory Burch decide di ispirarsi alle armature dell’ “epoca di mezzo”, che vengono reinterpretate su abiti riadattando ed accentuando la femminilità della donna con scollature e gonne corte, ma soprattutto giocando con l’utilizzo di calze parigine lunghe fin sopra il ginocchio. Abiti che sembrano quasi delle armature vengono contrapposti a cappotti con un originale plissé o ancora leggere camicie lunghe con stampe cavalleresche e ciliegina sulla torta dettagli dei maglioni e vestiti decorati con croci che si rifanno all’epoca del Medioevo.

Perfetto l’utilizzo dei tessuti: stoffe pesanti (tipici di una collezione fall-winter) vengono resi ancora più interessanti dai ricami che ci riportano agli arazzi medioevali con una ricamatura di fantasia a fiori.

Se la collezione parte con tonalità di grigio, nel corso della sfilata la stilista opta anche per altre nuance come il nero e il blu, per poi concludere con una serie di broccati che variano dal rosso al bordeaux su cappotti, maglioni, pantaloni e lunghi abiti.

Tessuti ricchi, eleganti ed elaborati che cercano di creare un movimento fluido nell’abito per renderlo il più possibile vestibile, perché la donna di Tory Burch è una donna cosmopolita che ama essere elegante e glamour ma allo stesso tempo confortevole nei propri abiti. Tessuti di pelle vengono mixati a tweed e lana cotta su capotti dalle linee morbide a giacche più casual sempre iper femminili.

Non vengono trascurati gli accessori, come le cinture decorate con catene dorate, le collane ancora una volta che prendono ispirazione dalle armature cavalleresche, per poi passare alle borse di broccato con eleganti ricami elaborati senza tralasciare i morbidi  scaldamani di pelliccia e di broccato legati al collo da fibbie di suede. Un occhio di riguardo va alla calzatura, allacciata e abbinata alla parigina in lana.

Cappotti lineari, mini abiti con ricami di fiori, giacche in pelle e lana con dettagli in pelliccia, maglioni oversize abbinati a minigonne vanno a creare una collezione di silouhette pulite e lineari ma arricchite nei tessuti, nelle decorazioni e negli accessori per la donna dell’autunno-inverno 2014-2015 di Tory Burch.


Vedi altri articoli su: Fashion Weeks | New York Fashion Week |

Commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *