Pamella Roland collezione autunno-inverno 2014-15

Sfila alla New York Fashion Week la collezione fall-winter 2014-15 di Pamella Roland: completi glamour e abiti lunghi che illuminano la passerella

In occasione della New York Fashion Week sfila in passerella la collezione autunno-inverno 2014-2015 di Pamella Roland, stilista americana famosa soprattutto per aver vestito con i suoi meravigliosi abiti le celebrities più amate sui red carpet.

Una collezione quella presentata dalla fashion designer a New York decisamente per donne raffinate, molto glamour e con una eleganza senza tempo. Alcuni dei modelli che propone la stilista ricordano vagamente gli anni ’20 con splendidi abiti dallo stile charleston rivisitati però in chiave moderna.

La sfilata inizia con outift eleganti e per certi aspetti anche dallo stile bon ton, con total look dai colori tipicamente autunnali e versatili come il blu, grigio e bordeaux.

Le modelle di Pamella Roland sfilano con dei look composti da completi gonna a tubo con stampa barocca, abbinata ad una classica e minimal giacca, pantaloni che cadono morbidi, cappotti oversize e semplici mantelle. Per dare un tocco di classe ai capi la stilista opta per dettagli come guanti neri in eco-pelle e stola in pelliccia dalle tonalità del blu. Il tutto abbinato a stivali alti fino al ginocchio e ad ankle boots con tacco a spillo.
Tutti look  per donne femminili e che vogliono avere un aspetto glam.

Must have della nuova linea sono dei classici tubini dalle linee pulite, proposti con dettagli in pelle ma soprattutto con paillettes e tessuto metallizzato, utilizzato in quasi tutta la collezione, vanno ad illuminare il viso e donano al look un tocco glamour e chic.

Protagonisti assoluti dell’intera collezione fall-winter sono gli abiti corti da sera che prendono ispirazione dagli anni ’20 in perfetto stile charleston e splendidi vestiti lunghi perfetti per le star che sfilano sul tappeto rosso.

Pamella Roland alterna alcuni modelli a sirena ad altri dalle linee dritte che fasciano il corpo, con plissè e in seta pregiata proposta nei colori gold, silver, nero e bordeaux. Scivolano morbidi sul corpo e illuminano tutta la passerella.

Non mancano di certo capi dalle femminili trasparenze che vengono impreziositi da applicazioni luccicanti così da donare un gradevole e interessante effetto vedo non vedo.


Vedi altri articoli su: Collezioni | Fashion Weeks | New York Fashion Week |

Commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *