Accessori autunno-inverno 2014: una stagione regale

Tendenze accessori autunno inverno 2013. La proposta di Chanel, Cavalli, D&G, Zara e Mango è unica: pietre e cristalli, luce e magia per sentirsi delle vere regine

“Ehi chi ti credi di essere, la regina di Saba?”, credo che fossero proprio queste le parole con cui, nel film Pomi d’ottone e manici di scopa, una vecchia megera delle bancarelle di Portobello Road riprendeva una ragazzina per essersi “addobbata” con regali, maestosi e sbrilluccicanti gioielli di ogni tipo. Ebbene, con una mia certa soddisfazione, credo anche che, finalmente, la ragazzina verrà “vendicata” dalle tendenze autunno-inverno 2014 per cui orecchini – compresi gli ear cuff – e collane saranno regali, maestosi e sbrilluccicanti.

Lo dicono Chanel, Balmain, Armani, rincara la dose Roberto Cavalli, alzano la voce Dolce & Gabbana, Ralph Lauren, Blugirl, Tory Burch e la vecchia megera si fa piccola piccola perché per quest’inverno fare la regina è concesso e ce n’è per tutte le tasche e per tutti i gusti.

Chanel e Dolce & Gabbana

Le regine di Chanel sono longobarde e si fregiano di grandi spille e medaglioni a forma di croce. Un’intera parure che comprende anello e manchette in metallo smaltato e ornato da pietre in pasta di vetro. Oggetti che riportano a un mondo fatto di cavalieri e dame, tuttavia difficili da strappare dalle grinfie di quel drago che è il prezzo (1190 € la collana, 790 € la spilla).

Le sovrane di Dolce & Gabbana sono ricche di suggestioni del sud Italia e solenni orecchini a croce pendono dorati a incorniciare i loro volti. L’oro, il nero di rotondi zaffiri e il colore di pietre smaltate si contrastano donando a questi gioielli forza e armonia.

Tory Burch e Roberto Cavalli

Ispirati all’Art Nuveau sono i monili delle imperatrici di Burch e Cavalli, sono infatti le linee curve, gli insetti e altri animali degni di un bestiario a caratterizzare le loro collezioni.

L’etichetta americana propone orecchini in pietre dure custodite da libellule dorate, collane a medaglione a forma di trifoglio, il tutto sui meravigliosi toni del blu cobalto, verde e viola frutti di bosco. Cavalli introduce sinuosi serpenti per collane e bracciali, originalissimi ear cuff e anelli floreali, il tutto realizzato con metallo smaltato e swarosky, oggetti di lusso per sentirsi quasi una maestà elfica.

Zara, Mango e &Other Stories

Più abbordabili e da vere principesse i girocollo di Zara: in cristalli montati a fiore semplici o colorati d’azzurro sono l’accessorio ideale per rendere di gran classe anche un semplice top nero. Più rock, ma sempre eleganti e sontuose, le proposte di Mango che gioca con cristalli a goccia e pietre nere. Un’ultima meraviglia? L’anello fiore di &Other Stories perché alla fine quella di Cenerentola non è una favola…



Milano Fashion week 2020: sfilate ed eventi a cui partecipare
Fashion Weeks

Milano Fashion Week 2020: sfilate ed eventi a cui partecipare

Dove si trova il girovita?
Abbigliamento

Dove si trova il girovita?

Come si misura il busto di un uomo
Moda

Come si misura il busto di un uomo?

Giacca invernale, bomber anni 90 e maxi piumini per sconfiggere il freddo
Abbigliamento

Giacca invernale, bomber anni 90 e maxi piumini per sconfiggere il freddo

Cosa vuol dire cotone doppio ritorto?
Abbigliamento

Cotone doppio ritorto cosa vuol dire?

Dal pantalone agli abiti, l’importante è che sia velluto
Abbigliamento

Dal pantalone agli abiti, l’importante è che sia di velluto

Cos'è il drop nei vestiti
Abbigliamento

Cos’è il drop nei vestiti

Le borse più belle da sfoggiare nel 2020
Borse

Le borse più belle da sfoggiare nel 2020

Taglie Moncler: come vestono i capi d'abbigliamento
Abbigliamento

Taglie Moncler: come vestono i capi d’abbigliamento

I capi d’abbigliamento Moncler sono di classe e sempre eleganti. Ma come vestono le taglie Moncler? Scopritelo qui.

Leggi di più