Accessori autunno-inverno 2014: una stagione regale

Tendenze accessori autunno inverno 2013. La proposta di Chanel, Cavalli, D&G, Zara e Mango è unica: pietre e cristalli, luce e magia per sentirsi delle vere regine

“Ehi chi ti credi di essere, la regina di Saba?”, credo che fossero proprio queste le parole con cui, nel film Pomi d’ottone e manici di scopa, una vecchia megera delle bancarelle di Portobello Road riprendeva una ragazzina per essersi “addobbata” con regali, maestosi e sbrilluccicanti gioielli di ogni tipo. Ebbene, con una mia certa soddisfazione, credo anche che, finalmente, la ragazzina verrà “vendicata” dalle tendenze autunno-inverno 2014 per cui orecchini – compresi gli ear cuff – e collane saranno regali, maestosi e sbrilluccicanti.

Lo dicono Chanel, Balmain, Armani, rincara la dose Roberto Cavalli, alzano la voce Dolce & Gabbana, Ralph Lauren, Blugirl, Tory Burch e la vecchia megera si fa piccola piccola perché per quest’inverno fare la regina è concesso e ce n’è per tutte le tasche e per tutti i gusti.

Chanel e Dolce & Gabbana

Le regine di Chanel sono longobarde e si fregiano di grandi spille e medaglioni a forma di croce. Un’intera parure che comprende anello e manchette in metallo smaltato e ornato da pietre in pasta di vetro. Oggetti che riportano a un mondo fatto di cavalieri e dame, tuttavia difficili da strappare dalle grinfie di quel drago che è il prezzo (1190 € la collana, 790 € la spilla).


Le sovrane di Dolce & Gabbana sono ricche di suggestioni del sud Italia e solenni orecchini a croce pendono dorati a incorniciare i loro volti. L’oro, il nero di rotondi zaffiri e il colore di pietre smaltate si contrastano donando a questi gioielli forza e armonia.

Tory Burch e Roberto Cavalli

Ispirati all’Art Nuveau sono i monili delle imperatrici di Burch e Cavalli, sono infatti le linee curve, gli insetti e altri animali degni di un bestiario a caratterizzare le loro collezioni.

L’etichetta americana propone orecchini in pietre dure custodite da libellule dorate, collane a medaglione a forma di trifoglio, il tutto sui meravigliosi toni del blu cobalto, verde e viola frutti di bosco. Cavalli introduce sinuosi serpenti per collane e bracciali, originalissimi ear cuff e anelli floreali, il tutto realizzato con metallo smaltato e swarosky, oggetti di lusso per sentirsi quasi una maestà elfica.

Zara, Mango e &Other Stories

Più abbordabili e da vere principesse i girocollo di Zara: in cristalli montati a fiore semplici o colorati d’azzurro sono l’accessorio ideale per rendere di gran classe anche un semplice top nero. Più rock, ma sempre eleganti e sontuose, le proposte di Mango che gioca con cristalli a goccia e pietre nere. Un’ultima meraviglia? L’anello fiore di &Other Stories perché alla fine quella di Cenerentola non è una favola…



Abbigliamento

I completi in stile maschile tornano alla ribalta

Inverno in tweed, i pezzi must have
Abbigliamento

Inverno in tweed, i pezzi must have

Non avete ancora una gonna in pelle? Prendetela ora!
Abbigliamento

Non avete ancora una gonna in pelle? Prendetela ora!

Second-hand fashion tutti i benefici
Abbigliamento

Second-hand fashion tutti i benefici

Il colore lavanda sarà il colore dell'inverno
Abbigliamento

Il colore lavanda sarà il colore dell’inverno

Abbigliamento

Quali colori indosseremo nell’autunno inverno 2019/2020?

Scarpe autunno 2019: tutte le tendenze
Scarpe

Scarpe autunno 2019: tutte le tendenze

Abbigliamento

5 look da sfoggiare in autunno

Abbigliamento

La camicia: il capo che ci risolve sempre il look!

Da capo di abbigliamento maschile a simbolo del femminismo, la camicia è un classico senza tempo, un must have molto versatile e adatto a tutte!

Leggi di più