Pin-up contemporanee

Sorrisi ammiccanti, forme armoniose, colori accesi e occhi languidi, le pin up sono un simbolo di bellezza intramontabile. Una giovane stilista ne ha fatto icona di stile

07/06/2013

Le pin-up sono un’icona sexy sempre contemporanea. Malgrado il susseguirsi di canoni mediatici che ci propongono stili diversi per incorniciare la bellezza, in loro riconosciamo alcuni elementi di seduzione intramontabile: oggi come ieri, la pelle luminosa, il sorriso radioso, l’equilibrio delle forme e la delicata sensualità sono simbolo di femminilità. E, anche se la moda continua a suggerire in passerella il fascino di giovanissime diafane, un decolté generoso non smetterà mai di far voltare gli uomini di tutte le età.

La tendenza “rockabilly” ha un po’ riportato in auge l’allegria delle forme. Tuttavia il look leopardato, le ciliegine e le rose, i sugar skull sono poco adatti su donne non proprio giovanissime. Ecco perché vi proponiamo un look pin-up più tradizionale e di alta moda.

Lena Hoschek è una giovane stilista austriaca che ha scelto di reinterpretare il modello pin-up in un’ottica contemporanea. Nelle sue collezioni valorizza le curve mixando abitini che sottolineano la vita, gonne a ruota e tacchi vertiginosi con texture, tagli e scenari totalmente nuovi e inaspettati. Se la collezione 2013 richiama il Mexico di Frida Khalo, nel suo outlet online troviamo degli shooting di estrema creatività ed eleganza. Le sue collezioni ci raccontano una storia che ha come protagoniste donne civettuole e fragili, capaci di sedurre però con molta decisione.


Leggi anche: Taglie americane e taglie italiane: convertitore e come districarsi

 Pomeriggio in giardino

[dup_immagine align=”alignnone” id=”22712″]

Intrecci sul seno per esaltarne la morbidezza, giallo e bianco, colori tenui adatti a cerimonie ma soprattutto accessori: cinturine per rivalutare il punto vita, maxi perle, occhiali da sole vintage, cappellini e fasce per adornare i capelli. E poi eyeliner marcato, labbra rosso fuoco, unghie rouge laquer mai lunghe.

Un’immagine decisamente più sexy quella degli abiti scuri, puntinati di fuxia che intrecciano sotto al seno ricami e decori degni delle dive anni ’50.

Gita in barca a vela

[dup_immagine align=”alignnone” id=”22714″]

Elegantissimi i modelli delle camicie di cotone con scollo a cuore e manichine bombate su gonnellone a ruota. Lo spirito retro si ritrova nel multi-righe bandiera francese e negli shorts a righe blu e bianche. Per i bikini a balconcino e vita bassa le righe si muovono sulle balze dando un tocco infantile e giocoso alla giornata. Capelli raccolti come una stella del cinema e unghie smaltate completano il quadro. Il cappello? Rigorosamente fresco e in paglia.

Cena in giardino

[dup_immagine align=”alignnone” id=”22717″]

La stilista gioca con le trasparenze e ci regala uno splendido abito che immerge in una favola contemporanea, complice il corpetto bianco su cui scivolano petali ricamati color ciliegia.

La maglia all’uncinetto nera stempera l’aggressività se accostata a un cappellino fuxia e non va portata con minigonne. Imperativo.

Il maxidress giallo con balze sui fianchi e senza spalline è un altro must di questa collezione capace di trasformarsi in abito da giorno o sera semplicemente con l’accostamento dei giusti accessori.

Una domenica fuori porta

[dup_immagine align=”alignnone” id=”22716″]

Bisogna proprio saper giocare con la seduzione per portare questi shorts  a vita alta rosso fuoco, ma per le più audaci è un pezzo originale che non troverete altrove. Sempre appropriata invece la camicia a righe rosse che la stilista propone su una gonna vedo-non-vedo bianca con pizzo di san gallo, ma che trova una facile soluzione casual su un paio di vecchi jeans. Per questo look sono indispensabili delle zeppe da abbinare al cappello di paglia.


Potrebbe interessarti: Guida alle taglie di abbigliamento dei neonati

Tutti i giorni

[dup_immagine align=”alignnone” id=”22721″]

Le polo a righe con maniche a palloncino abbinate alla fascia con fioccone nei capelli parlano da sole… Labbra rosso fuoco per non sembrare mai troppo sportive, ma soprattutto occhiali da sole da vera diva: nello shopping on line della stilista ce ne sono moltissimi modelli.