Occhiali da sole 2020, i modelli più trendy

Occhiali da sole 2020: i modelli più trendy

Dai modelli cat eye a quelli over size e geometrici: gli occhiali da sole 2020 saranno preziosi accessori. Ma quali sono i modelli più trendy?

Audaci, provocatori e femminili, gli occhiali da sole 2020 saranno preziosi accessori, legati ad una estetica moderna. Conferiranno uno sguardo deciso a chi li indossa e personalità al nostro look. Proteggono i nostri occhi dai raggi solari, ci proteggono da sguardi indiscreti. Gli occhiali da sole sono da sempre l’unico accessorio che resta negli anni attuale e di tendenza, adatti ai differenti look. I modelli più trendy di occhiali da sole 2020 saranno di ispirazione vintage e sofisticati.

Quali saranno i modelli più trendy?

Malgrado le montature possano essere rivisitate in chiave moderna, le macro tendenze sunglasses si ripetono negli anni in nuove interpretazioni a seconda dei designers. Aviator, cat-eye, dalle forme geometriche più disparate, a mascherina o sportivi.

I modelli più trendy del 2020 saranno sofisticati e di ispirazione vintage. Modelli vintage, che rivisitati in chiave attuale, hanno arricchito le sfilate delle pre-collezioni, collezioni e Haute Couture di questo 2020. Ecco le macro tendenze da seguire o alle quale ispirarci.

Gucci collezione occhiali da sole 2020

Occhiali da sole Cat-Eye

Partiamo dall’intramontabile modello cat-eye di ispirazione anni ’50. Questo modello, declinato nelle montature di occhiali da sole come in quelli da vista, delinea il volto e sottolinea lo zigomo. Nelle nuove versioni 2020, la classica montatura cat-eye è allungata verso l’alto, spesso impreziosita da strass o da dettagli particolari. Ne è un esempio la proposta di Stella McCartney.

Stella McCartney collezione sunglasses 2020

Cat-eye con angoli ripiegati ornati di cristalli triangolari, montatura tartaruga con motivo FF, questa la proposta firmata Fendi dallo stile sofisticato e molto… glamour chic.

Altre proposte

Ancora charme e stile nella creazione di Dolce & Gabbana. La montatura, in metallo color oro rosa e smalto bordeaux come le lenti, è arricchita da perle color crema. 

Dolce&Gabbana collezione 2020

Di ispirazione minimal, come la tendenza vuole, la rivisitazione geometrica del modello cat-eye di Bottega Veneta. La montatura infatti si indurisce nelle linee attraverso tagli netti e spigolosi, conferendo un allure meno romantica ma di certo decisa. Disponibile in vari colori, dal nero al blu e rosso, le lenti e la montatura sono tono su tono.

Bottega Veneta collezione 2020

Di forte carattere la stessa montatura nel colore gold con lente a specchio. Una versione questa che unisce eleganza e ispirazione sportiva. Si allontana decisamente dal romanticismo della montatura anni ’50, avvicinandosi ad uno stile contemporaneo.

Gucci invece ci regala un taglio cat-eye dalle punte esagerate con lenti specchiate. Un nuovo modo di interpretare il modello vintage in chiave minimal e decisamente moderna.

Gucci collezione 2020

Occhiali da sole geometrici e…over-size

Quadrati, rettangolari, ottagonali di ispirazione anni ’70, assolutamente over-size, questi gli occhiali più cool e trendy del 2020. Hanno reso le collezioni audaci e innovative, acquisendo un ruolo non più marginale o di ordinario accessorio.

Gucci collezione primavera estate 2020

Gli occhiali da sole geometrici e over-size, diventano un elemento fondamentale, parte integrante del look. Si adattano facilmente a differenti outfit e situazioni, si indossano h24 e tutto l’anno.

Le proposte

Significativo tra tutti Alessandro Michele, direttore creativo di Gucci. Ha rinfrescato e reinventato lo stile vintage delle montature anni ’70 aumentandone la grandezza in maniera esponenziale.

Una montatura ottagonale oversize, nera con lenti a contrasto gialle, riflesso dell’ispirazione vintage. Un modello di occhiali che conferisce al look uno stile nuovo, aggiungendo un mood stravagante e ricercato.

Gucci collezione primavera estate 2020

La proposta di occhiali da sole oversize di Fendi, presentata durante la sfilata primavera estate 2020, ha un altro sapore. Qui gli occhiali da sole diventano parte dell’intero outfit proposto.

Dalla forma squadrata e oversize, sono caratterizzati dalle lenti sferiche di ispirazione seventy’s, che avvolgono gli occhi e la parte superiore del viso, come fossero una mascherina.

Fendi collezione primavera estate 2020

Stondati e oversize. Altro esempio di come gli occhiali da sole possano completare e personalizzare lo stile minimal.

Sempre firmato Fendi, marrone tartarugato, aste in metallo d’orato e logate FF. Facili da abbinare, questi occhiali da sole sono volubili e adatti a tutte le sagome di volto.

Fendi collezione primavera estate 2020

Il ritorno della catenella da occhiali, la sunglasses chain

Riapparsa prepotentemente tra le sfilate delle collezioni 2020 più applaudite, nella nuova versione la catenella da occhiali diventa la star degli accessori. Ripensata e rivisitata, come molte montature di occhiali, non solo per la sua estetica.

Le proposte

La catenella da occhiali 2020 arriva direttamente da un estetica vintage, e si arricchisce di contenuti moderni. Misure maxi, materiali nuovi come resina, acetato, metallo, plexi, coerenti con montature e look.

Questa la moderna proposta della catenella da occhiali degli anni 2020. Over-size, logata, a maxi maglie o come un filo di perle, con laccio nella versione sporty. La moderna sunglasses chain sarà il vero must have della prossima stagione primavera estate.

Comoda e assolutamente funzionale, evita graffiature alle lenti o piegature alle aste degli occhiali. Si indossa al posto di una collana o di un orecchino, a guarnire le scollature o a completamento di outfit avant-guarde.

Montatura e catenella oversize, la nuova combo 2020 di Gucci. La maxi maglia della catena da occhiali completa la montatura tonda oversize. Si arricchisce così anche il look più minimal, o semplicemente basic. Il logo GG oro decora le aste lasciando che si caratterizzi la maison.

Gucci collezione 2020

Più moderata la scelta di Fendi che aggiunge alla catenella sottile, in metallo oro, il sobrio motivo FF in plexi marrone tartarugato.

Poichè la logomania ancora non ci ha lasciati, mentre al contrario si riafferma su tutto, non poteva di certo mancare inserita sulle catenelle da occhiali.

La creazione della catenella per occhiali con maxi scritta FENDI, ne è un eclatante proposta. Ha riscosso immediato successo tra le influencers, presentata durante la sfilata Haute Couture 2020 in combo con gli occhiali da sole dalla montatura tonda oversize. Una montatura arricchita dalle lenti sfumate marroni, con logo FF specchiato all over e le aste decorate con logo oro.

Fendi collezione primavera estate 2020

Audaci e assolutamente fashion gli occhiali da sole dalla forma quadrata over-size Dior. Presentati nella sfilata primavera-estate 2020 il modello 30Montaigne è destinato a diventare un vero cult. Montatura in acetato nero impreziosita dal logo in metallo dorato.

Dior, 30Montaigne collezione 2020

Occhiali da sole a Mascherina

Direttamente dagli anni ’90, e ritornati di moda da alcune stagioni, gli occhiali da sole a mascherina saranno di nuovo molto trendy per tutto il 2020. Lenti e montature colorate aggiungono personalità allo stile, completando o contrastando i color block.

Versace collezione primavera estate 2020

Audace e maxi la proposta di Versace, che nella forma di occhiali a mascherina, gioca su colori e i dettagli. Di sapore sportivo l’occhiale a mascherina viene abbinato a giacche, tailleur e vestiti creando un contrasto moderno e accattivante.

Versace collezione primavera estate 2020

Inoltre aggiunto ad outfit classici o formali trasmette un carattere attivo e dinamico, tipico della donna dei nostri tempi.

Versace collezione primavera estate 2020

Altre proposte

Minimal, ma sempre molto femminile, la creazione di Stella McCartney per questo occhiale da sole a mascherina.  

Stella McCartney collezione 2020

I modelli firmati Stella McCartney Eyewear fanno parte della collezione ready-to-wear legati ad uno stile moderno, femmine e deciso. Nel rispetto della filosofia eco-sostenibile, che caratterizza il marchio, sono prodotti con materiali di origine naturale, risultato di una ricerca accurata sull’uso di materie prime di origine naturale.

Stella McCartney collezione 2020

Decisamente over-size, moderno e lineare il modello trasparente con scritta Stella Mc Cartney. Realizzato in diversi colori pastello e rigorosamente indossato con catena da occhiali a maglie larga.

Queste le macro novità nei modelli più trandy di occhiali da sole 2020. Restano inoltre confermate le forme evergreen, gli Aviator o gli occhiali tondi, nella misura standard come nella over-size. Le lenti saranno specchiate, scure o dal colore chiaro che lasciano intravedere gli occhi.

Stella McCartney collezione 2020

La scelta di un occhiale da sole esprime la nostra personalità, il nostro carattere e il nostro stile. Ma spesso anche il mood in cui ci troviamo.



Accessori occhiali da sole, i più trendy
Occhiali

Accessori occhiali da sole, i più trendy

Occhiali

Occhiali da sole per l’estate 2019: non abbiate paura di esagerare!

Occhiali da sole
Occhiali

Occhiali da sole: le tendenze invernali per un look accattivante

Occhiali da sole
Occhiali

Occhiali da sole Autunno/Inverno 2017-2018

Emilio Pucci occhiale
Occhiali

Occhiale da sole 2017: tutti i modelli

Moda occhiali 2016: da vista e da sole
Occhiali

Moda occhiali 2016: i must have da vista e da sole

come pulire gli occhiali
Occhiali

Come pulire gli occhiali

Occhiali Moscot, Sun Collection 2014
Occhiali

Occhiali Moscot, Sun Collection 2014

Minigonna di jeans, come indossarla
Abbigliamento

Minigonna di jeans, come indossarla

Con una semplice t-shirt o una camicia frou frou, o con un top in lingerie. La minigonna di jeans è casual e versatile. Adatta ad ogni outfit da sfoggiare dalla mattina alla sera.

Leggi di più