MSGM autunno-inverno 2014-2015

Un MSGM ricco di stampe, tessuti metallici, principe di Galles, fantasie floreali su felpe, abitini ed eleganti completi maschili, per una collezione fall-winter 2014-2015 dinamica e fresca

Colore, fantasie floreali, stampe con spennellate di pittura con macro fotografie di volti in bianco e nero vengono perfettamente mixati su differenti tessuti come il velluto, il principe di Galles, il tartan e la seta: questo è quella che ci presenta Massimo Giorgetti per la collezione autunno-inverno 2014-2015 di MSGM.

Ad aprire la sfilata, un vestito con la stampa fotografica di un viso arricchito da pennellate di colore, portato con un originale sandalo in pelliccia.  Fantasie a fiori vanno ad alternarsi alle stampe. Fiori su uno sfondo nero su abiti portati con leggings di pelle o total look di completo giacca pantalone e camicia ma anche proposto su felpe, capo chiave della maison.

Gonne a ruotaabito balloon con spennellate di colore portati su soffici maglioni di lana o con eleganti cappotti in principe di Galles, tessuto che troviamo anche su un abito abbinato a leggings e una camicia in chiffon rossa. A seguire due look di velluto nero con la minuziosa applicazione di fiori specchiati sia sul vestito che sulla felpa e la gonna.

Altre fantasie a fiori vengono proposte in questo caso su un tessuto grigio, rose nere decorano una tuta indossata sotto un cappotto oversize di principe di Galles e un completo giacca-pantalone.Fantasia a fiori che tornerà successivamente nella collezione su una giacca parka, felpe e vestiti decorati anche con pennellate di vernice. Fantasia abbinata poi ad un vestito tartan bianco, nero e giallo che ritroveremo anche in un completo giacca pantalone indossato con una pelliccia .

Gonne di macro paillettes vengono fatte sfilare con comodi e larghi maglioni a collo alto. Ma il luccichio è un effetto possibile grazie anche ai tessuti metallici che vanno a creare look totalmente dorati o proposti su fantasie floreali di rose viola in lamè.

Disegni e fantasie astratte vanno a concludere quella collezione, già ricca in partenza, per una donna che vuole giocare con tessuti e fantasie. L’ultimo look a concludere la collezione è una voluminosa pelliccia rosa, divertente e giocosa!

Un occhio di riguardo anche agli accessori e alle scarpe: di tendenza per MSGM è il sabot con dettagli di pelo applicati o sandali rifiniti con lembi in pelliccia di visone e borse indossate come zaini o grosse pochette portate a mano.

Una collezione autunno-inverno 2014-2015  ricca nei dettagli, nei colori dati dalle stampe e fantasie, ma anche  negli accessori dove si percepisce una voglia di crescita e di innovazione da parte del designer.


Vedi altri articoli su: Fashion Weeks | Milano Fashion Week |

Commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *