Giorgio Armani autunno-inverno 2014 2015

Tessuti di flanella e tonalità di colori come il verde lime e il giallo acido: Giorgio Armani presenta la collezione autunno-nverno 2014-2015

Un trionfo di flanella e di tonalità grigie, verde lime e gialli per la donna che sfila da Giorgio Armani per la collezione autunno-inverno 2014-2015.

Una donna elegante e chic che veste completi classici da sempre cari alla maison, come la giacca, accostati a colori più particolari come il giallo acido.

La collezione si apre con una giacca di flanella grigia abbinata a un pantalone più scuro portato morbido sulla gamba. Ma anche i look a seguire vedono la flanella protagonista, pensata su una tonalità di grigio più chiaro. Lo stilista propone questa nuance anche su altri capi: vestiti, cappotti e giacche, pensate e realizzate in diversi modelli e tagli. Un accenno di nero viene inserito nei look successivi come la tuta, capo trend della stagione, su giacche e pantaloni sempre in tessuto di flanella.

Il grigio entra di nuovo in scena e questa volta lo fa accostato al verde lime di vestiti e gonne di seta ma anche su gilet. Introdotte anche pellicce con stampe animalier e giacche di pitone e cappotti dove vengono applicati ciuffi di pelliccia.

Proposto un pantalone morbido che viene portato alto alla caviglia con una linea asciutta ma morbida, abbinato a bluse di flanella di colore grigio seguito da un morbido bermuda nero pensato per look più casual che danno una maggiore idea di movimento. Il nero viene spesso abbinato al verde lime e al giallo acido per un gioco di contrastanti tonalità.

La seta va perfettamente ad abbinarsi al tessuto di flanella che ha una consistenza più corposa, un tessuto che viene scelto da Re Giorgio su molti look e reso ancor più elegante su completi giacca-pantalone e vestiti neri dal taglio morbido. Ma verrà accentuato ancora di più nei look finali perché lo stilista lo propone su lunghi eleganti abiti da sera grigi dove l’unica decorazione è data da piccole perline e paillettes lavorate sul corpetto del vestito per dare un tocco di luce all’abito. Lucentezza che viene proposta nella seconda parte della collezione su pantaloni, giacche e top ancora una volta giocata sulla tonalità del giallo e verde acido.

A concludere la sfilata ci pensano look eleganti come un abito nero decorato di perline con un tocco di voile di color giallo acido, tonalità che verranno riportate con una fantasia geometrica di righettine incrociate l’una all’altra su abiti da sera con corpetto nero e gonna decorata per l’appunto con questa fantasia, proposta anche sull’uscita successiva con la grafica che copre interamente l’abito. Un semplice vestito perlato di color giallo acido va a chiudere la collezione autunno-inverno 2014-2015 di Giorgio Armani. Una linea creata per una donna chic che vuole osare scegliendo tonalità di colori particolari e tessuti morbidi e casual come la flanella.


Vedi altri articoli su: Fashion Weeks | Milano Fashion Week |

Commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *