Mostra del cinema di Venezia / Day 4

Mostra del cinema di Venezia 2014: il quarto giorno

Venezia: arriva l’Al Pacino Day. Con l’attore USA grande protagonista al lido. Ma sabato è stato anche il giorno coi nostri outfit preferiti finora. E domenica…

Se il suo personaggio in The Humbling – che ha presentato fuori concorso a Venezia – è un attore di teatro ormai settantenne che assiste al tramonto di memoria e carriera e si riprenderà solo grazie al rapporto con una donna più giovane, non ha crisi di identità né intenzione di lasciare il cinema Al Pacino. Che ieri al lido ha fatto il pieno: di film – Manglehorn l’altro, e in concorso, che lo vede recitare, per la regia di David Gordon Green -, di applausi, di fan. Un vero e proprio mattatore, un vero divo, ma attenzione a definirlo “di Hollywood”, che l’attore spiega in conferenza stampa di non aver mai frequentato molto (“Di fondo faccio film come questo portato a Venezia. Cose che loro non fanno”).

Ma se Pacino – in tenuta decisamente rock mood, con gilet e occhiali a specchio – è stato il protagonista assoluto di ieri, altri divi hanno calcato il red carpet del quarto giorno di Mostra del Cinema. Con i nostri outfit preferiti tra quelli che abbiamo visto fin quiA cominciare dalle bellissime Chiara Mastroianni e Charlotte Gainsbourg, protagoniste in 3 coeurs di Benoît Jacquot (in concorso), fino al cast di Senza nessuna pietà di Michele Alhaique (nella sezione Orizzonti): tra i più amati dalle fan, Adriano Giannini e il monumentale Pierfrancesco Favino, che sul grey carpet ha scherzato e giocato con la collega Greta Scarano a mo’ di principe e sposino.

Infine, importante e struggente il film collettivo Words with Gods, presentato al festival fuori concorso: un film collettivo (9 i registi: Guillermo Arriaga, Hector Babenco, Alex de la Iglesia, Bahman Ghobadi, Amos Gitai, Emir Kusturica, Mira Nair, Hideo Nakata e Warwick Thornton) sulla propria visione della fede. Con la supervisione niente meno che di Mario Varga Llosa e le musiche di Peter Gabriel.


Oggi, domenica 31 agosto, verranno proiettati in concorso Hungry Hearts dell’italiano Saverio Costanzo (con Alba Rohrwacher), The Cut, di Fatih Akin, e Loin des hommes, di David Oelhoffen (con Viggo Mortensen). Assai atteso è anche il film di Franco Maresco per la sezione Orizzonti, Belluscone. Una storia siciliana. E poi per la 71esima edizione della Mostra del cinema di Venezia verrà il giro di boa di metà concorso.

 

Photo credits: Getty Images

 

Attualità

Seggiolini antiabbandono, obbligo dal 7 novembre

Diventano obbligatori i dispositivi antiabbandono per il trasporto in auto dei bambini fino a 4 anni. Ecco tutto quello che dovete sapere.

Leggi di più
Celebrity

Da Ilenia a Lolita: l’intervista alla cantante calabrese

Dopo la partecipazione a The Voice of Italy nella squadra di Guè Pequeno, Lolita ha esordito con un singolo che porta il suo stesso nome. L’abbiamo intervistata per conoscerla meglio.

Leggi di più
Gravidanza

Il cuscino per la gravidanza: nove mesi all’insegna del comfort

Durante i nove mesi della gravidanza riuscire a riposare bene non è sempre facile. In commercio ci sono però diverse tipologie di cuscini che aiutano le donne a trovare la posizione giusta per riposare.

Leggi di più
Scarpe autunno 2019: tutte le tendenze
Scarpe

Scarpe autunno 2019: tutte le tendenze

Dalle sneakers fino agli ankle boots. Scoprite quali sono i modelli di scarpa più cool del momento che ci accompagneranno in questo periodo autunnale.

Leggi di più
Emilia Clarke: prossimi film che la vedranno protagonista
Celebrity

Emilia Clarke: prossimi film che la vedranno protagonista

I segreti, i dolori e la carriera di Emilia Clarke, protagonista del Trono di Spade e pronta per nuove sfide e soprattutto nuovi film.

Leggi di più
Bambini e faccende di casa: quando e in cosa coinvolgerli?
Consigli per mamme

Bambini e faccende di casa: quando e in cosa coinvolgerli?

A partire da quale età si può coinvolgere i bambini nelle faccende di casa? Scopriamo insieme come coinvolgerli facendoli sentire importanti e gratificati.

Leggi di più
Vendemmia tardiva: qual è il periodo
Attualità

Vendemmia tardiva: qual è il periodo

La vendemmia tardiva è una tecnica poco conosciuta e praticata dalla quale i ottengono vini zuccherini deliziosi e anche pregiati. Scopriamo di cosa si tratta.

Leggi di più
Skincare

Pelle sensibile come curarla

Soprattutto in questo periodo con i primi freddi è importante idratare la nostra pelle con cura. Ecco gli step necessari per la skincare quotidiana.

Leggi di più
Lavoretti con cotton fioc: idee di riciclo creativo
Giochi per bambini

Lavoretti con cotton fioc: idee di riciclo creativo

Se fuori piove come intrattenere i bambini in casa? Scatenate la fantasia e la creatività con queste idee di riciclo creativo con i cotton fioc.

Leggi di più
Celebrity

Chi è Julia Schlaepfer della serie tv The Politician

Una delle serie tv che sta appassionando tantissime persone e che sta facendo parlare di sé. Scoprite di più sull’attrice Julia Schlaepfer.

Leggi di più
Pasta fresca fatta in casa senza glutine
Ricette senza glutine

Pasta fresca fatta in casa senza glutine

Ecco tutti i segreti per un immancabile piatto della tradizione, che può gustare anche chi deve seguire una dieta gluten free.

Leggi di più
Viaggi

Un assaggio d’Irlanda in autunno

Che siate amanti della natura, delle bellezze storiche e culturali o delle tradizioni locali, l’Irlanda è il posto giusto per voi. Anche in autunno!

Leggi di più
Skincare

Tutto quello che dovete sapere sul retinolo e sugli effetti sulla pelle

Scopriamo tutto sul retinolo, sui suoi effetti sorprendenti sulla pelle e in quali prodotti cosmetici possiamo trovarlo.

Leggi di più
SPA

Benessere (di)vino: le SPA con vigna da visitare in autunno

Ricca di polifenoli e sostanze antiossidanti, l’uva è un vero e proprio elisir di bellezza e bontà! Ecco le SPA con vigna da provare in questa stagione

Leggi di più
Skincare

5 consigli su come affrontare il tempo che passa

Come affrontare il tempo che passa? Vi diamo 5 consigli utili per rimanere giovani il più a lungo possibile.

Leggi di più
Decorazioni per Halloween

Luci per Halloween: idee creative con gli alchechengi

Siete a caccia di idee per le decorazioni della serata di Halloween che state organizzando? Ecco i nostri consigli.

Leggi di più
Hairstyle

Grassi, sottili o trattati? Fai splendere i tuoi capelli ad ogni età

Lunghe sessioni di piastra, colorazioni aggressive… A quanti stress sottoponiamo le nostre chiome! Scopri i segreti di una buona haircare routine in base al tipo di capello.

Leggi di più
Cappello da strega fai da te: idee creative per Halloween
Costumi di Halloween

Cappello da strega fai da te: idee creative per Halloween

Per spaventare, ma con stile, i dettagli sono importanti. Soprattutto nella notte più paurosa dell’anno.

Leggi di più
TV

Chi è Nuela, il cantante di Carote che ha conquistato X Factor 2019

Nuela è la nuova star di X Factor 2019 grazie alla canzone Carote, scopriamo chi è.

Leggi di più
Dieta vegana per dimagrire: consigli e errori da evitare
Dieta

Dieta vegana per dimagrire: consigli e errori da evitare

Negli ultimi anni ha preso piede la dieta vegana, legata soprattutto a una scelta etica. Scopriamo in che cosa consiste e come utilizzarla per dimagrire.

Leggi di più