Le borse più belle da sfoggiare nel 2020

Le borse più belle da sfoggiare nel 2020

Curiose di sapere quali saranno le borse più belle da sfoggiare nel 2020? Sobrietà nella forma e nei colori regaleranno un’eleganza priva di eccessi e frivolezze.

Concluso il 2019 possiamo dire che la più cercata e cliccata tra le borse pare sia stata la Pouch di Daniel Lee, direttore creativo di Bottega Veneta. La borsa Pouch infatti è tra i successi del 2019. E’ una clutch disponibile in 10 colori dai toni neutri fino alle sfumature del verde, arancio, disponibile anche bianca e nera. Di tre dimensioni,  in morbida pelle liscia o nell’intrecciato tipico della maison.

Per il Natale appena passato la Pouch è stata declinata in nuovi materiali e nuances. Dalla nappa alle fibre naturali del sughero e del finocchio, nella collezione autunnale 2019, per l’inverno e per la prossima estate 2020. La Pouch ha inoltre conquistato celebrità come Rihanna Rosie Huntington-Whiteley. Esaurita a Natale in tutti gli e-shop la maison Bottega Veneta ha perfino creato una lista di attesa.

Ma se la Pouch di Bottega Veneta è stata la it-bag del 2019, e forse continuerà ad esserlo per parte del 2020, quali saranno gli altri modelli di borse da sfoggiare nel 2020?

Le borse più belle del 2020

Tracolle, a mano, micro e maxi bag, marsupi, zaini e clutch saranno le borse del 2020. Un ventaglio di possibilità per questo accessorio ormai diventato essenziale per completare i nostri outfit. Vediamo quindi le borse più belle da sfoggiare nel 2020, o magari solo da riscoprire, che non dovranno assolutamente mancare nel nostro guardaroba.

Dall’inverno fino alla prossima primavera-estate, ecco delle proposte su cui riflettere prima di lanciarsi nel meraviglioso mondo degli acquisti!

Borse a mano, hand bag

Tornano di moda le hand bag e faranno tendenza diventando un vero “must have”. Arrivate direttamente dalle collezioni p\e 2019, di grande successo anche lo scorso autunno, saranno riconfermate per tutto il 2020. Femminili, dalle differenti forme geometriche. Grandi o mini accompagneranno i nostri outfit rendendoli ineccepibili. Tantissime e varie le proposte, nelle forme come nei pellami.

Mini Bag

Largo spazio all’ascesa delle mini bag, grande conquista del passato autunno 2019, riconfermate e di assoluto successo per tutto il 2020. Frivole, sofisticate e a volte griffatissime, le mini bag hanno conquistato il cuore di molte influencers e con loro quello di milioni di followers. Le mini bag diventano un accessorio impossibile da resistere, al punto da diventare “oggetto da collezione”. Spazio alle numerose forme geometriche come ai  pellami proposti. Altro cult di questo inverno 2020. Dai couturier di alta moda come dal ready to wear i consigli da seguire. Micro la proposta di Givenchy. Di assoluto charme la proposta mini di Chanel nel classico matelassè

Borse a mezzaluna, hobo bag

La hobo bag, icona degli anni ’90, è entrata nelle collezioni e in seguito nei nostri guardaroba già dalla scorsa primavera. Diventata una delle borse trend del 2019…non potrà non essere con noi anche nella prossima stagione. Di assoluto successo rimarrà con noi per tutto il 2020.

La borsa a mezzaluna è una borsa di charme, volubile, morbida, comoda e capiente, da portare a spalla ma anche a mano. Nella versione mini, come vuole la tendenza, può essere adatta anche per la sera. Versioni minimal nelle collezioni di Louis Vuitton. Rigida e dal disegno classico invece la mini bag mezzaluna di Chloé 

Borse con monogramma o…logo

Tra la wishlist delle borse più belle e da sfoggiare nel 2020 non potrà mancare la borsa con monogramma. Di assoluto successo e inconfondibili! Le F di Fendi, sulla intramontabile baguette, la C di Chloé, il monogramma di Gucci, Valentino, D&G di Dolce & Gabbana, o quello di Christian Dior sono tra i più cliccati nelle ricerche online di questo trendsetter.

La bucket bag o borsa a secchiello

La borsa a secchiello, riconfermata per questo inverno, ci accompagnerà anche nella prossima stagione estiva. Coach seppur utilizza la classica forma a secchiello la rende mini e aggiunge una zip sul davanti, modernizza cosi il classico modello basket. Indossata con la tracolla come fosse un mini zaino, altrimenti da portare a mano, grazie alla mini maniglia in pelle. Gucci ci regala una rivisitazione della borsa a secchiello: in stampa cocco e con il manico in legno. Presente nella collezione primavera estate 2020, sarà adatta anche ad un look più ricercato per il prossimo autunno. La borsa a secchiello quindi ci accompagnerà nella prossima primavera estate 2020. Declinata nei materiali che donano carattere a queste stagioni: paglia, rafia e corda. Singolare l’interpretazione di Alessandro Michele per Gucci. La proposta invernale 2020 di Stella McCartney è rigida e total black, dalla forma perfettamente cilindrica, da indossare a mano o a tracolla.

Il Marsupio

Dopo un inizio incerto non abbiamo resistito alla belt bag, al marsupio. Proposto dai guru della moda, lo hanno interpretato in chiave glamour e moderna distaccandolo dalla immagine che ne avevamo. Accessorio comodo e facile da indossare, diventa raffinato nella maison Hermes. Contemporaneo e minimal invece per Fay. Sofisticato, comodo, con logo e nelle differenti forme geometriche è ormai un lontano ricordo del classico marsupio anni ’90. Iceberg però lo rivisita ri-confermandone la forma classica.

Borse imbottite

Le borse imbottite saranno belle e da sfoggiare per tutto il resto di questo inverno 2020. Imbottite, capienti e molto cool. Un esempio? La maxi clutch trapuntata di Maison Margiela, suggerita nei colori che illuminano l’inverno. Volumi maxi e morbidezza per la versione con doppi manici di Dries Van Noten

La versione più hi-tech di Prada, capiente e soft, è un’ottima alternativa alla classica shopping bag .

Pochette e clutch

Pochette e clutch, da sempre compagne di serate o cerimonie, dallo scorso autunno si indossano anche, e soprattutto, su outfit da giorno. Interpretata in chiave moderna, estremamente minimal, la clucth di Dion Lee extra piatta. Tante le idee, i modelli, le applicazioni o i tessuti… come nella proposta di Oscar De la Renta.

Shopping bag e tote bag

Dalle forme pulite e lineari, pratiche e glamour, il minimalismo delle shopping bag le renderà adatte a qualsiasi look. Saranno i materiali e i dettagli a renderle semplicemente uniche. L’idea della maison Fendi è quella di una nuova tote bag. Rigida, con manici in metallo, capiente e assolutamente minimal, come la tendenza vuole. Si adatta perfettamente ad una working woman degli anni 2020. Da indossare con la mini bag diventa un accessorio personalizzato e di classe. Diverse le proposte in pelle e pelliccia dello stesso modello. Molto glam invece, quella effetto coccodrillo con maxi tasca esterna di Max Mara

Zaino

Riconfermato anche lo zaino come valida alternativa alla tote bag. Varie le proposte dei modelli, da mini a maxi, come quelle dei tessuti. Tory Burch propone la versione in tessuto vintage. In velluto e pitone, con tasche. Eccentrica invece l’interpretazione dello zaino di Gucci, ma… micro.

New year new bag!! Quale saranno le tue borse da sfoggiare in questo 2020?



Borse per il mare 2020 le più belle
Borse

Borse per il mare 2020 le più belle

Borse primavera estate 2020: i modelli best of
Borse

Borse primavera estate 2020: modelli best of

Ricominciare l’università in sicurezza: gli zaini migliori per proteggere il PC
Borse

Ricominciare l’università in sicurezza: gli zaini migliori per proteggere il PC

Borsa da spiaggia 2019: i modelli da scegliere
Borse

Borse da spiaggia 2019: i modelli da scegliere

Borse di paglia: 5 modelli da scegliere per l'estate
Borse

Borse paglia: 5 modelli da scegliere

Borse

Bucket Bags, le borse a secchiello sono sempre più cool

Pochette Max & Co.
Borse

Le pochette più belle da sfoggiare in ogni occasione

Borse in cuoio
Borse

Borse in cuoio: i modelli più cool della primavera

Taglie Shein come vestono i capi d’abbigliamento
Collezioni

Taglie Shein: come vestono i capi d’abbigliamento

Shein è una piattaforma e-commerce di abbigliamento femminile che ha raggiunto un grande successo anche nel mondo dei social media. Taglie e vestibilità.

Leggi di più