Borse autunno inverno 2019-2020: tendenze

Scopriamo insieme tutte le nuove tendenze borse per l'autunno inverno 2019-2020.

Borse autunno inverno 2019-2020: tendenze
Borse autunno inverno 2019-2020: tendenze

Le borse di tendenza per il prossimo autunno inverno 2019-2020 faranno sognare tutte le donne e innamorare tutte le fashion victims.

Handbag, shopper, mini borse e clutch, fino alle moderne belt bag e gli intramontabili e immancabili zaini, per la prossima stagione vi sono sia conferme sia new entry adatte ad ogni esigenza di stile e look.

La palette cromatica è ricca di nuance vibranti e vitaminiche di forte impatto visivo; non mancano, poi, le stampe, dall’animalier al pitonato.

Scopriamo insieme tutti i modelli must have, che abbiamo avuto il piacere di ammirare sulle passerelle delle sfilate di New York, Parigi, Milano e Londra!

Borse a mano

Tra le it bag del prossimo autunno inverno 2019-2020 non possono mancare le borse a mano. Si tratta di handbag dal design piatto e lungo con manico corto, da sfoggiare a mano oppure sotto la spalla.

Le linee e i design geometrici a trapezio si ispirano al passato e alla moda vintage anni ’50-’60.

Borse a spalla e a tracolla

Le borse a spalla, o shoulder bag, insieme alle crossbody bag per la prossima stagione fredda cambiano faccia, modificando la loro forma. Le borse a spalla diventano più piccole, delicate e chic, e ricordano delle piccole clutch gioiello; mentre i modelli a tracolla diventano più grandi e ci ricordano i classici modelli a secchiello.

Belt Bag

Le belt bag non sono semplici marsupi in stile anni ’90, bensì piccole borsette da legare in vita tramite una cintura regolabile; questi accessori si possono sfoggiare sia su pantaloni sia sulle gonne. Inoltre, la particolarità di questi modelli è che possono essere sfoggiati anche come borse a spalla.

Le belt bag, proprio per la loro dimensione piccola e compatta, ricordano dei piccoli borselli dove inserire solo il necessario e l’indispensabile.

Zaini

Gli zaini non passano mai di moda e anche per la stagione invernale 2019-2020 tornano a conquistare il cuore di tutte le fashion victim, e non solo.

Il successo di questi accessori è dovuto alla loro praticità e comodità; dotati di coulisse, tasche con zip e spallacci regolabili, il design anche per il prossimo anno rimane invariato ed è minimal ed essenziale, in modo da adattarsi perfettamente a qualsiasi look sia da giorno sia da sera.


Vedi altri articoli su: Borse |

Commenti