I marsupi più fashion per la primavera 2019

I marsupi più fashion per la primavera 2019

Direttamente dagli anni ’90, i marsupi hanno (ri)conquistato le fashioniste e sono uno dei trend più glamour della primavera 2019!

La tendenza più improbabile, ma anche più glamour della primavera 2019? I marsupi! I “pouch” sono tornati di gran moda e le più prestigiose maison di tutto il mondo fanno a gara a proporre modelli da cintura (le cosiddette “belt bags”), da portare a spalla e sportivi.

Negli anni ’90 spopolavano, poi sono spariti dai fashion radar e sono diventati un accessorio decisamente poco glamour. Ma adesso sono tornati in grande stile.

Rilanciati dalle maison più prestigiose, i marsupi o pouch o belt bags sono una delle mode più trendy della primavera 2019.

Scoprite qui i modelli da non perdere per uno stile al top!

I marsupi da cintura

I marsupi da cintura o belt bags in formato mignon sono il modello di marsupio che più di tutti ha conquistato le fashioniste. E la ragione è semplice. In un unico pezzo racchiudono una borsa, una cintura e uno stilosissimo accessorio moda.

Tra i più desiderati della primavera 2019 ci sono i marsupi di Gucci. Il modello dalla forma stondata GG Marmont, in pelle matelassé con motivo chevron e doppia “G” color oro, è diventato in pochissimo tempo un vero e proprio must e viene sfoggiato da celebrity e trendsetter sia con look casual che eleganti.

Alla stessa categoria appartengono anche i marsupi di Louis Vuitton in tela Monogram con inserto in pelle “Louis Vuitton Paris”, quelli di Miu Miu in pelle e in velluto matelassé , il modello di Fendi con patta decorata dall’iconico pattern FF stampato a rilievo e dipinto a mano e la sofisticata belt bag con fibbia a forma di grande “C” di Chloé.

Oltre ai mini marsupi di Saint Laurent Paris.

I marsupi da portare a spalla

Il ritorno di moda dei marsupi è stato accompagnato anche da una piccola, grande rivoluzione. Ovvero, l’idea di indossarli non solo a vita, ma a spalla.

In questo caso, i modelli spaziano da forme piccole e medie ad altre decisamente maxi.

Alexander Wang propone diversi pouch dall’attitudine elegante e più casual, tra cui uno completamente rivestito di cristalli trasparenti.

Anche Balenciaga offre una ricca selezione di marsupi da portare a spalla, tra cui il modello Souvenir, in pelle lucida goffrata e con parte della cintura/tracolla a catenella.

Ma tra gli shoulder pouch, i più glamour sono senza dubbio quelli mandati in passerella alla London Fashion Week SS 2019 da Matty Bovan, che ha creato un trendissimo “ibrido” con uno zainetto.

I marsupi sportivi

All’origine, il pouch è nato con un’attitudine casual e informale. Non a caso, tra i modelli più di tendenza della primavera 2019 ci sono quelli con un mood sportivo.

I marsupi Supreme in nylon Cordura, con motivo jacquard e fodera con logo in rilievo, sono un vero e proprio must have, come i modelli proposti da Nike, Adidas e Eastpak.

Sempre sportivi, ma perfetti anche per un’occasione meno informale sono invece i pouch di Burberry e Rag and Bone.



Borse per il mare 2020 le più belle
Borse

Borse per il mare 2020 le più belle

Borse primavera estate 2020: i modelli best of
Borse

Borse primavera estate 2020: modelli best of

Le borse più belle da sfoggiare nel 2020
Borse

Le borse più belle da sfoggiare nel 2020

Ricominciare l’università in sicurezza: gli zaini migliori per proteggere il PC
Borse

Ricominciare l’università in sicurezza: gli zaini migliori per proteggere il PC

Borsa da spiaggia 2019: i modelli da scegliere
Borse

Borse da spiaggia 2019: i modelli da scegliere

Borse di paglia: 5 modelli da scegliere per l'estate
Borse

Borse paglia: 5 modelli da scegliere

Borse

Bucket Bags, le borse a secchiello sono sempre più cool

Pochette Max & Co.
Borse

Le pochette più belle da sfoggiare in ogni occasione

Felpa oversize con cappuccio
Abbigliamento

Felpa oversize con cappuccio, mai più senza

Dal guardaroba maschile arriva la felpa oversize con cappuccio, affermandosi un must have della stagione invernale. Dal rosa al cipria, è morbida e avvolgente e ci accompagnerà nei mesi più freddi convincendoci che non potremo stare mai più senza,

Leggi di più