Borse mare estate 2013

I trends dell’estate sono chiari: accessori total color o trasparenti, portaoggetti da tenere in mano e stampe… scegli il tuo look!

La borsa da mare deve essere sopratutto pratica, ma senza rinunciare allo stile.

Le tendenze di questa estate parlano chiaro: bauletti in pvc trasparente con colori fluo, danno un colpo di spugna alle care tradizionali borsone di rafia intrecciata e si possono usare ugualmente in città e alla sera.

Da Furla, Coccinelle, Prada,Lacoste il pvc a colori spopola. Per questo particolare materiale è necessaria la qualità: devono essere borse di una certa rigidità e che brillano al sole. Purtroppo ci sono gadget e low prizes che copiano questa moda, ma spesso con soluzioni cheap che si rompono facilmente e appaiono molto meno stilose delle concorrenti delle grandi maisons di moda.


[dup_immagine align=”aligncenter” id=”35657″]

Al contrario, per chi alla spiaggia pubblica preferisce il confort di un bagno privato, arrivano le micro beauty rigide, con lo spazio per le chiavi, il telefonino e poco altro, di estrema eleganza anche se di brand che optano per una politica di piccoli prezzi. Se ne trovano monocromo o intrecciate a colori e da modelli preziosi a collezioni one-season come quelle proposte da Zara.

[dup_immagine align=”aligncenter” id=”35669″]

Certo, probabilmente dovrete in ogni caso acquistare una borsa grande per portare con voi tutto il resto delle cose che servono al mare o vi troverete con creme solari, riviste e spuntini riversati sul telo da spiaggia…

Una borsetta di questo tipo, sopratutto se scelta nelle nuances della stagione, è un must have anche per la sera e, un domani, potrete usarla come portagioie.

Se questi trend non vi convincono, non c’è da preoccuparsi!

La scelta è comunque vasta e il borsone con stampe a righe o vichy si sposa bene con i look navy e retro imposti dalle passerelle della stagione.

Le righe abbinano il bianco al rosso, al blu e al marrone. Scegliete una borsa di questo tipo sopratutto con costumi da pin up contemporanee. L’eleganza in questo caso è dettata dalla pulizia formale della borsa, meglio optare per un oggetto semirigido e che cura i dettagli.


[dup_immagine align=”aligncenter” id=”35664″]

Per chi è più pratico, le borse lavabili e impermeabili come quelle di Nannini o Tezenis, sono un’ottima scelta. I colori risplendono e sono facilmente abbinabili. Sopratutto avrete la certezza che i vostri oggetti siano protetti da sole, sabbia e acqua. Naturalmente non si tratta di borse reversibili: in questo caso si possono usare solo e unicamente per la spiaggia. Altre borse monocromatiche, in ecopelle, invece si possono adattare a soluzioni serali.

[dup_immagine align=”aligncenter” id=”35670″]

Le stampe sono sempre presenti e si è un po’ persa la tendenza etnica e folk stile accessorize, adatta solo alle più giovani. Tuttavia, stampe a immagine totale stanno avendo la meglio su fiorati e textures. Tra gli esempi, le intramontabili borse Louis Vuitton del 2011 e quelle Carrera o Kate Spade.


[dup_immagine align=”aligncenter” id=”35662″]

Un tocco di ironia fa bene alle vacanze e molte borse rispondono alla provocazione, iniziando da Moschino che aggiunge dei dettagli fruttati a borsette in rafia, cosi come il modello “ananas” di Nacy Gonzales. Belle anche le shopper in tela con disegni da bambino, come quelle lanciate da Marni o il disegno tone su tone della balenottera che sbuffa di blu nel mare azzurro.

[dup_immagine align=”aligncenter” id=”35666″]