Trend: accessori e borse fluo per la primavera estate 2013

Per l'estate 2013 tornano in voga i colori fluo che ci riportano con la mente agli anni '80. Scegliere gli accessori giusti per cavalcare la tendenza senza diventare eccessivi è la soluzione migliore!

Salar modello Sveva color acquamarina
Salar modello Sveva color acquamarina
  • Salar modello Sveva color acquamarina
  • SALAR modello SUPER color acqua
  • SALAR modello Super color zenzero
  • SALAR modello SUPER viola
  • Desmo handbag in vitello martellato giallo fluo
  • Samsonite Messanger Bag rosa fluo
  • Samsonite Messanger Bag giallo fluo
  • Furla Candy Bag in pvc arancio fluo
  • Furla Candy Bag in pvc blu fluo
  • Furla Candy Bag in pvc giallo fluo
  • Furla Candy Bag in pvc arancio scuro fluo
In molti pensavano che fosse faccenda superata degli anni ’80, e invece no, la moda nella sua ciclicità ci sorprende sempre riportando in auge dei trend che pensavamo morti e sepolti per sempre, come quello del fluo.

Vestirsi con colori fluorescenti è di sicuro impegnativo e bisogna fare davvero moltissima attenzione agli abbinamenti onde evitare l’effetto “evidenziatore” ed essere derisi da tutta la città (spiaggia, località di vacanza, ovunque vi troviate insomma!), ma esiste un modo sicuramente più semplice per non rinunciare al trend di stagione senza incorrere in rischiosi e spericolati abbinamenti: usare gli accessori, in particolar modo le borse. Con un look semplice e sobrio e un accessorio fluo non passerete sicuramente inosservate, ma non certo per il vostro eccesso, anzi, per il modo corretto in cui avete interpretato una delle tendenze del 2013.

Borse che si illuminano al buio

Tra le proposte più interessanti presenti sul mercato vi è sicuramente la collezione di borse di Salar: si chiama Rigenerate in quanto è realizzata interamente con  pelle rigenerata attraverso un processo di lavorazione attento ed ecosostenibile. Disponibili due modelli, una comoda e ampia shopping bag, chiamata Sveva  e il modello Super dall’amplissima palette colori, una forma squadrata da portare con la comoda tracolla. Entrambi i modelli sono rifiniti con borchie, discrete ma grintose e, sorpresa finale, mentre di giorno sembrano borse del tutto normali, di notte si illuminano al buio, creando un effetto fluorescente davvero suggestivo: accessorio fluo e non fluo due in uno,  a seconda dell’uso che se ne fa.

I modelli più classici

Molti sono i brand di pelletteria che hanno voluto puntare per questo stagione estiva 2013 sulla proposta di borse fluo. Desmo, ad esempio, propone una ampia handbag in vitello martellato giallo fluo, con la particolarità di avere all’interno una targhetta personalizzabile dalla fortunata cliente che vorrà illuminare, con una certa classe, la stagione calda appena arrivata. Anche Samsonite non si fa scappare il trend e propone una rivisitazione della classica Messanger Bag: i colori fluo spiccano sugli altri, le borse sono interamente realizzate in pelle e disponibili nelle nuances giallo, fuxia e arancio.
Come non ricordare infine, Candy, l’iconico bauletto di Furla, diventato un vero must have fin dal suo lancio e in continuo rinnovamento grazie agli studi stilistici della maison, per l’estate 2013 propone moltissime tonalità fluo, l’onnipresente giallo ad esempio, due tonalità di arancione, un bellissimo azzurro-blu e solo per citarne alcuni.


Vedi altri articoli su: Borse |

Commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *