Tod's debutta alla Milano Moda Donna a settembre 2013
Moda

Il debutto di Tod’s con la Milano Fashion Week di settembre 2013

A settembre Tod’s sfilerà in passerella con una collezione ready-to-wear firmata Alessandra Facchinetti.

Debutto in passerella per il luxury brand di Della Valle. A settembre le creazioni Tod’s firmate dal talento di Alessandra Facchinetti (nuova direttrice creativa per la moda donna) sfileranno per la prima volta in passerella alla Milano Moda Donna primavera-estate 2014.

Prima volta in passerella

Grande novità per Tod’s, uno dei luxury brand di punta della famiglia Della Valle. Il marchio a settembre debutterà sulle  passerelle meneghine della Milano Milano Fashion Week 2013. Quest’anno le anteprime delle collezioni per la prossima stagione primavera-estate 2014 non andranno in scena solo nel  giardino incantato e nelle stanze maestose di Villa Necchi, sede della prestigiosa casa di moda già conosciuta in tutto il mondo per l’estetica distinta e l’eccellenza deliziosamente made in Italy. Dalla casa di moda annunciano il primo live fashion show, un appuntamento per pochi addetti al settore e buyers, in scena il 20 settembre nella location d’eccezione del Padiglione d’Arte Contemporanea di Milano.

La  prima linea di ready to wear del luxury brand di Della Valle

Una svolta per Tod’s che ampia la sua produzione di pezzi d’autore a 360 gradi. Le creazioni della talentuosa Alessandra Facchinetti, stilista bergamasca classe 1972, figlia d’arte (il padre è Roby Facchinetti dei Pooh) e già designer in passato per marchi di gran prestigio tra cui Miu Miu, Gucci, Moncler e Valentino  e Uniquess di Pinko, potranno essere ammirate direttamente in catwalk.

Tod’s per la prima volta si affaccia così anche al mercato dell’alta moda, con la prima collezione ready to wear (se tralasciamo  la capsule collection speciale di qualche stagione fa firmata Derek Lam), e offre la possibilità di creare un guardaroba total look alle amanti delle iconiche linee di borse, scarpe e accessori. Nel frattempo, dalla base lavorativa di Tod’s non forniscono anticipazioni sul tema e lo stile della collezione pret-à-porter, anche se sicuramente rispetterà l’heritage di successo di questi ultimi anni, la cura per particolari e rifiniture, la selezione serrata di materiali e tessuti e il disegno moderno e allo stesso tempo deliziosamente evergreen. Molto probabilmente si porterà il concept delle linee un passo avanti nel cammino dell’innovazione stilistica. Non resta che aspettare che lo show abbia inizio!



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